quote:Risposta al messaggio di allenico inserito in data 03/03/2011 17:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi due anni fa avevamo fatto base al camping Framura. Per spostarci usavamo il treno! Ci siamo trovati benissimo! Però ti conviene prenotare perchè sarà pieno in quel periodo!
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 09/03/2011 22:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale scouter... alle 5 terre solo treno, in 2 minuti si va da un paese all'altro. Parcheggio a Levanto oppure a Monterosso al Mare (eccezionale, in quello di Monterosso sei proprio sul mare), poi alla stazione fai la cinque terre card (8.50 a testa) e puoi prendere il treno, il piccolo bus che ti porta su Corniglia e ti riporta giù alla stazione (altrimenti 368 gradini da fare in su e l'altrettanti in giù) e puoi fare i sentieri che vuoi, è tutto compreso nella cinque terre card. Ci sono stato giovedi e venerdi scorsi, 2 bellissime giornate, poi sabato ed oggi domenica, dato che ha iniziato a piovere, sono andato a Genova a vedere un pò la città e l'immancabile Acquario (sosta al distributore AGIP in località Molessana) poi Bus n. 13 con fermata proprio di fronte al parcheggio ed arrivo a 100 metri dall'Acquario. Ritorno con lo stesso numero di Bus. Se vuoi altre info, non hai che da chiedere, Ciao Moreno B.
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 15/03/2011 20:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ceeerto che puoi andare in scoootter,se ti fa piacere. Il consiglio dell'uso della Ferrovia,è solo perche' e' l'unico mezzo,in quella zona,che viaggia in linea retta,parallelo al mare. Tutte le strade di collegamento,sono un continuo saliscendi,dal mare ad almeno 5,600 mt(di altitudine,su strade tortuose e curviformi.Inoltre,a Riomaggiore,Vernazza e Manarola,non si entra in paese.Le Stazioni distano pochi km l'una dall'altra,addirittura da Riomaggiore a Manarola,c'e' di mezzo solo la galleria(meno di un Km)mentre via Terra sono 10 km.Reso il concetto?! Se ti fa piacere puoi tranquillamente fare il giro in scooter,ma passi moolto tempo in sella e poco in paese,specie se devi tornare al camper,magari a Levanto,o a Monterosso. Vivendo qui e girando tutta la zona anche per lavoro,conosco bene il problema,gia' sviscerato molte volte.Molti viaggiano in bici,perche' si puo' portare sul treno!!Ciao a tutti e buon divertimento Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di 2 Lobo inserito in data 16/03/2011 12:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho visto che a Levanto ci sono tanti campeggi, a quale sei stato tu ? eri vicino alla stazione ? grazie delle informazioni. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 15/03/2011 21:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, informazioni e consigli sul forum possono essere chieste da chiunque ed in qualsiasi momento... se a te non va di dilungarti in spiegazioni varie, non lo fare... o perlomeno cerca di essere meno sgorbutico!! Non essendo mai stato da quelle parti ho anche diritto di chiedere informazioni e sono padronissimo di non seguirle ... se mi va... saluti!!
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 17/03/2011 14:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai come ti pare... se ritieni che sono stato scorbutico, come dici, sei padronissimo, come d'altronde ti ho risposto e non penso in modo scorbutico, di fare come ti pare, però a questo punto non reggo... quindi, se ti piace tanto utilizzare lo scouter (come lo chiami tu, però sappi che si chiama scooter in quanto scouter significa tutta un'altra cosa), puoi benissimo usarlo in quanto, dalle tue insistenze, capisco che probabilmente non ne puoi fare a meno. PS: poi quando ci sei stato con lo "scouter" gradirei sapere se ne è valso la pena oppure no, anche se poi un giudizio non potrai farlo in modo equilibrato in quanto non avrai provato la facilità di spostamento che si ottiene con il treno alle 5 terre. saluti MorBa