quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/03/2010 12:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Il Cilento non è mica tanto vicino alla costiera Amalfitana e con tre giorni compreso il viaggio non è che di tempo tu ne abbia molto!( poi dipende da dove parti ) Io ti suggerirei un camping a Sorrento, il Nube d'argento o il santa Fortunata e poi da li potete andare ovunque. Il nube d'Argento è quello più vicino al centro, il Santa Fortunata è più ampio ma è a circa 1,5 Km da Sorrento. Sul Cilento, credo che i camping siano ancora tutti chiusi,prova però a vedere se il camping Torino nei pressi di Agropoli è aperto o meno, non ci giurerei però! Poi ci sarebbe anche un Agricampeggio a Ceraso, zona Marina di Ascea, però verso l'interno. Nella sezione sosta, dovresti trovarla come Area attrezzata, ma credo abbia anche delle camere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/03/2010 16:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe e grazie[;)] Il consiglio di jerrymouse non e' male, effettivamente Sorrento ti consente di visitare sia la costiera sorrentina che l'amalfitana, e li' di mangiate.... devi solo scegliere quando smettere[:D] Da Bari non e' tanto, ma devi vedere se i camping suggeriti offrono anche soluzioni alternative al camper o roulotte. Quello di cui ti parlavo io offre tutte le alternative. La zona del Cilento e' piu' facile da girare in camper, mentre la zona della costiera e' da sfruttare con i mezzi pubblici. Altrimenti si potrebbe fare direttamente tappa a Pompei e avere la possibilita' di venire anche a Napoli per una capatina veloce di carattere mangereccio[:p] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 11/03/2010 20:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia il Nube d'argento che il Santa Fortunata hanno anche i bungalow e nel caso ce ne sta ancora un'altro a Piano di Sorrento che ha anch'esso i bungalow, però vi raccomando di prenotare, altrimenti rischiate di non trovare posto. [;)]
http://www.portarosa.it/
Ciao, Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/03/2010 10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Raffaella...link.. UTILISSIMO ![;)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di barbarasapere inserito in data 14/03/2010 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Il Camping di cui parli è uno di quelli più vicini alla zona archeologica di Paestum e di conseguenza in zona Mozzarella!![;)] Però da salerno ad Agropoli il mare fa veramente pena, quindi se ci vai per quello...cambia posto! Se invece vuoi visitare la zona di Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota è troppo lontano! Se Vuoi un consiglio con la statale 18, uscendo a battipaglia se vieni da nord, vai dritta fino a Marina di Camerota, dove puoi , o parcheggiare sul porto (5 euro al giorno l'anno scorso) o fare sosta libera sulla spiaggia di lentiscelle , dove ci sono anche un paio di camping, oppure fermarti in una AA (parking europa, mi pare si chiami) che è appena prima di entrare in paese , dalla quale si può scendere anche in spiaggia. A Palinuro invece, c'è una AA tra i pini, anche qua appena prima di entrare in paese, credo che aprano per Pasqua, quando dalla statale svolti per entrare in paese, la trovi sulla destra, occhio che essendo sottoposta al livello della strada, non si vede facilmente, ma comunque è il primo cancello a DX. Ad Acciaroli, anche se c'è divieto per i camper, generalmente in questo periodo si può sostare sul porto, magari quando arrivi chiedi all'unico vigile urbano che gira continuamente per il paese, lui ti dirà se e dove poterti fermare. [;)] Oppure poco dopo Acciaroli in direz. nord(2 Km circa) trovi il lido Giù Giò, che è anche AA camper. Se durante il tragitto, hai bisogno di scaricare o rifornire, puoi fermarti a Marina di Ascea, dove c'è una AA comunale con Camper service, sul lungomare, latrovi facile perchè è un piazzale dove ci trovi sempre qualche camper. Se invece vuoi fermarti ad Agropoli provenendo da salerno, fai tutto il lungomare entrando in paese ad un certo punto trovi uno spartitraffico e devi per forza andare a destra salendo verso il paese, dopo circa 100-150 metri noterai un cartello con la P di parcheggio che ti indica a SX entra lì e dopo 50 metri arrivi in un grande parcheggio gratuito che è praticamente in pieno centro, dove puoi anche fermarti per la notte. Il Camper service di Agropoli invece è nel piazzale del campo sportivo che si trova di fronte all'ospedale, in pratica dal lato opposto del lungomare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di barbarasapere inserito in data 14/03/2010 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono stato 3 volte in questo campeggio (da Aprile a Maggio 2009) e ci siamo trovati benissimo (io e mia moglie + 2 bambini). E' piccolo ma molto tranquillo, il camper park è direttamente sulle foci del fiume Sele e si sta benissimo. Anche noi abbiamo approfittato della presenza dei bungalow, facendone fittare uno ai miei suoceri così abbiamo passato qualche giorno insieme facendo una bella brace. Tra l'altro, sei nel regno della mozzarella e della ricotta. Ciao, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 17/03/2010 18:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' OK, ma lì intorno a parte la certosa e le grotte...mi sa che non c'è un granchè.[;)]