quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 09/01/2012 09:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, volevo andare a passo oclini per carnevale...ma che ti danno per e 10.00? è stato delimitato il parcheggione per la sosta dei camper? per quella cifra ci vado comunque, visto il costo dell'impianto, del noleggio e il panorama...e bravo egon che hai trovato modo di fare soldi anche sui camper...come se non vi venisse ugualmente da te per un break o per il pranzo...
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 09/01/2012 12:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre polemici e pungenti quando ci tocca pagare eh?
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 09/01/2012 13:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riepilogo se non si fosse capito: 1) ho chiesto se si tratta di solo parcheggio o se ci sono servizi annessi 2) ho detto che comunque, visto il posto (che frequento dal 1984), ci torno ugualmente 3) non amo la sosta libera quindi, se negli e 10.00 è compreso qualsiasi tipo di servizio (anche solo la delimitazione dell'area) ne sono più che contenta 4) polemica? si ma non per il pagamento, ma per l'idea imprenditoriale. poi magari si tratta di disposizione comunale e quindi cambia tutto
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 09/01/2012 14:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In periodo di crisi anche i 10 euro fanno comodo e in quella località la crisi si sente. Passo lavaze negli anni 70 era una località molto frequentata, ora annaspa nel tentativo di contrastare la feroce concorrenza di altre località.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 09/01/2012 14:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> passo oclini è una cosa, lavazzè un'altra. sai che al cornonero NON TROVI stanze per famiglie se non in settembre per le rinunce dei gruppi? e che io sappia nemmeno oggi, con la crisi, trovi we liberi. al lavazè che hanno fatto per il turismo? non c'è nemmeno un micro alimentari per farsi un panino. siamo sempre allo stesso punto. se non ti rinnovi non rendi bello parlare di queste località amene :):)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 09/01/2012 17:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema principale e' che le piste da sci non sono un granché. Hanno puntato tutto sul prezzo che sono molto competitivi ma i costi di gestione rimangono quindi ben venga per loro il parcheggio a pagamento per i camper. Io adoro quei posti, i tramonti dal corno bianco, il butterloch. Una volta mentre scendevo al tramonto dal corno nero ho visto camosci, una volpe e un gallo cedrone!
quote:Risposta al messaggio di giaco62 inserito in data 10/01/2012 22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è dell'epoca di quando la neve era la neve[:)] ..qualche anno fa 2008-2006 ? non ricordo esattamente allora visto che sei già stato lì su non serve che metto quelle dalla malga Ora eravamo su con le ciaspole con il fondo abbiamo quasi chiuso bei tempi... invece trovata 13 febbraio 2009
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/01/2012 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si, bei tempi! pensa che oggi sono andato a sciare a Luserna - Malga Millegrobbe, alle 13,30 c'era una temperatura di 10°. Per un po' di neve speriamo per la prossima settimana. Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/01/2012 20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, ma siccome di questi tempi il fattore prezzo, almeno per me, è spesso determinante, ho cercato il sito degli impianti per poterli consultare ma non ci sono riuscito, qualcuno mi può aiutare oppure mi sa dire i prezzi dei giornalieri a Oclini-Lavazè? Grazie. Saluti Enzo.
quote:Risposta al messaggio di enzoviola inserito in data 12/01/2012 09:02:45 (> d'istinto mi era venuto di scrivere... internet quelli... invece su quelli di Occlini dove è un tutt'uno posteggio, albergo,impianti risalità...ci sono vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
clicca QUI 1
giù al passo Lavazzè è un ben organizzato centro per lo sci da fondo c'era un tapirullan dalla strada che sale all'Occlini ti ritrovi l'arrivo dello skilift scii giù nella buca e risali... ottimo per le famiglie panorama+sole+ariaquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/01/2012 13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono ci sono mai stato, ma consultando la mmappa salirei da Varena fino a Lavazè per poi fare il percorso inversoal ritorno. Se hai alternative da consigliarmi sono ben felice di accettarle. Saluti Enzo.
quote:Risposta al messaggio di enzoviola inserito in data 12/01/2012 21:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima scelta con strada pulitissima potresti fare la discesa per Varena (belle pendenze) ma adesso in questi giorni, potendo scendere verso Nova.Val D'Ega ,Bolzano è meglio,molto meno impegnativa da Varena ci sono delle belle impennate nel salire,ma come ben sai se si mette male in salita l'unica cosa che succede è che ci si ferma ... se la fai in discesa in caso di non tenuta la fermata è un optional