Ciao ha tutti, visto che le previsioni meteo se non cambiano, per il ponte dei morti mette bel tempo nella zona di Pescara, vorrei sapere se esistono campeggi aperti anche adesso. Se possibile vorremmo fare qualche km in bici da corsa, esistono dei bei percorsi.
Anticipatamente ringrazio.
Buoni km a tutti.
[:)][:)][:)][:)]
Abito a Pescara dove purtroppo non ci sono ne campeggi ne aree attrezzate. Per il centro potresti parcheggiare nel parcheggio detto "dell'area di risulta" dietro la stazione centrale (in pieno centro) a 3 euro al giorno . Ci sono wc nel piazzale o dentro la stazione ma non scasico ne carico. Si puo parcheggiare anche nei pressi della pineta dannunziana o nel parcheggio del porto turistico con vicino il mare e appunto la pineta . Percorsi in bici interessanti da Pescara portano verso la Maiella (Passo lanciano e Blochaus passando per Pretoro (da pescara 40- Km circa con salite impegnative negli ultimi 15-20 km) oppure percorsi pianeggianti con diversi tratti su pista ciclabile verso Francavilla al Mare , Ortona Fossacesia verso sud oppure verso nord Silvi, Pineto , Giulianova , Tortoreto. A Tortoreto (50km a nord di pescara) hanno aperto da poco una area attrezzata (con riferimento al concessionario Camper-One) sul mare da dove una pista ciclabile conduce fino a San benedetto del Tronto. Altri percoresi in bici interessanti e collinari con salite non impossibili , verso Loreto Aprutino , Penne (proseguendo poi verso Rigopiano), oppure verso Atri o Citta Sant'Angelo . Con la bici se hai autonomia con 40-50 km e tempo permettendo vai dal amre alla montagna a 2500-3000 m slm -
Buon divertimento
Ciao Av59, grazie mille per le informazioni date, pensiamo di andare a Tortoreto, immagino che in questi giorni Pescara sia vuota ma noi cerchiamo un po di sole e salite da fare in bici, se poi alla sera troviamo un bel ristorantino abbiamo fatto bingo.
Non siamo mai stati a Pescara, vale la pena un giro in centro.
In autunno o estate fare un po di shopping a Pescara può essre piacevole . Il sabato pomeriggio in centro parcheggiando nell'area di risulta con un buon gelato in corso Umberto (passando da Piazza Salotto) da Camplone. La "movida " il sabato sera si sposta in corso Manthonè a Portanuova nei pressi della casa di D'Annunzio. Spostandosi da corso Umberto verso corso Manthonè vale la pena vedere il Ponte ciclopedonale sul mare che attraversa il fiume con una struttura spettacolare. Per fare un po di spese di abbigliamento può essere conveniente (a volte) l'outlet Città Sant'Angelo Village nei pressi del casello di Pescara nord.Come ristoranti ne trovate molti a corso Manthonè vi posso consigliare La taverna 58. Pero a Pescara cio che si mangia veramente bene è il pesce. Vi posso consigliare il ristorante "da Attilio" (solo pesce) vicino l'edificio "ex Aurum" nei pressi delo stadio adriatico (meglio prenotare) Buon divertimento [:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.