CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piana di Macari... Addio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:06:52
Da giorni le ruspe erano al lavoro, fra camperisti si mormorava…e così, stamani sono comparsi i divieti di transito (per tutti i veicoli a motore) non si potrà più accedere direttamente alle spiagge, ma si dovrà lasciare il mezzo nei grandi parcheggi che stanno finendo di costruire in cima alla strada e sembra che ci sarà un trenino che porterà i bagnanti in spiaggia. E così un altro paradiso se ne và…[V]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/05/2010 alle 09:07:38
100669
100669
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:13:35
Mi sparisce un mito ed un motivo per andare in quella zona. Il posto era meraviglioso ed ho dei ricordi stupendi.Rovinarlo così rendendolo urbano e non selvaggio vuol dire non capire nulla di natura. Mi spiace molto della notizia. I miei bimbi di 6 e 8 anni, nonostante che sono passati 3 anni da quando siamo andati hanno ancora un ricordo limpido e stupendo del luogo. ciao Stefano
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 28/05/2010 alle: 10:01:46
è veramente un peccato, a me nn va vedermi in un parcheggioresteranno i ricordi?id="size3">
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:16:37
è un gran peccato che si sia giunti a questo[:(][:(!] ma forse era prevedibile visto il comportamente di molti camperisti che invece di sostare campeggiavano per giorni e giorni[V][V][V]! Ho sempre sostenuto che, da parte di molti camperisti, c'è un abuso delle aree libere come Macari e tante altre in Sicilia e ho sempre detto che prima o poi le amministrazioni comunali sarebbero intervenute in maniera drastica! E questo è solo l'ultimo di tanti altri casi! Forse anche i camperisti dovrebbero iniziare a darsi una regolata e capire che se sei in una zona con divieto di campeggio non puoi fregartene e tirar fuori tutto il necessaire per crearti la tua piazzola! Se vuoi campeggiare paghi un campeggio e ti sbraghi come se fossi a casa tua, se sei in un parcheggio (come l'area di Macari)piazzi il camper fai i tuoi bagni, pranzi e ceni dentro al camper ed eviti di fare le baraccopoli! Siamo già una categoria di turisti che vien vista come il fumo negli occhi da molte amministrazioni, ma con certi comportamenti ce le andiamo proprio a cercare! E' inutile piangere sul latte versato! barbara
100669
100669
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:35:52
Ciao Barbara concordo pienamente però devo dire anche che io ho visto molti locali con roulotte piazzati li come a casa (tende,tavoli,sedie,barili d'acqua) e credo che la via di mezzo sarebbe la cosa giusta. Sostare nel vero senso della parola e non campeggiare che è un'altra cosa. In sardegna se ti degni di aprire la finestra ti multano. Quindi potevano far rispettare e far sostare e non campeggiare chiunque. Ciao Stefano p.s. ripeto comunque che è un peccato privarsi di tale luogo.
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:48:01
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 28/05/2010  18:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> d'accordissimo con te....è un vero peccato. Che poi siano camperisti o campeggiatori abusivi locali poco cambia purtroppo....chi ci va di mezzo è il turista che è rispettoso di regole e natura! barbara
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/05/2010 alle: 15:26:23
olti camperisti si mettano in testa che per campeggiare si va in campeggio. [}:)] P.S. Possono continuare ad accedere ai parcheggi vicino al mare, i portatori di handicap e naturalmente le forze dell' ordine, ma la cosa buffa è l'orario.[:D] ci andremo solo a dormire. [:0][B)]
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:28:23
ma il parasiso rimane, vero ? O ci stanno costruendo qualche villaggio turistico ? se l'amm. com. ci facesse una bella area di sosta, dove si può almeno aprire il tendalino, ne sarei felice. Voi noi ?
100669
100669
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:54:05
Se ciacessero un'area di sosta organizzata cambio destinazione delle prossime ferie. Comunque poi alla sera ritornano gli accampamenti e così non è giusto comunque. Se facessero rispettare la sosta come tale si potrebbe vivere il luogo come dev'essere e non servirebbe altro. Stefano
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:07:30
salve a tutti, volontariamente non scrivo da tempo su forum, ma questa non potevo trattenerla, volevo trascorrere il 1° maggio in compagnia di altri 2 camper proprio a macari trovo che sia ancora uno dei pochi posti incontaminati della sicilia, arriviamo sul posto intorno le 9,30 ed esattamente al primo spiazzale non asfaltato uscendo a sx dalla strada principale, distanti dal mare circa 100mt ,appena scesi dai camper sentiamo della musica ,cerchiamo di capire la provenienza ma non ci riusciamo subito .infastidito sempre piu' dal martellamento della musica credo tecno elettronica ,intuisco la provenienza e mi avvio verso quel CAMPER , intanto noto generatore poco distante ,due altoparlanti montati su piedistallo grandi circa 70 x 100 , una centralina con tanto di mixser ed una decina tra ragazzi e ragazze che ballavano e bevevano,cavolo avevano organizzato un "raveparty" (spero si scriva cosi) a quel punto mi sono fermato ,ho capito che sarebbe stato inutile discutere ,sono tornato al mio camper ed inzieme ad i miei compagni di viaggio siamo andati via. macari quel giorno era stracolmo di camper.qualcuno si sara' infastidito piu' di me ,magari qualche abitante del posto che tanto apettava il primo maggio per godersi con la propria famiglia una giornata al mare . con sinpatia vittorio62
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 27/06/2010 alle: 02:02:58
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 28/05/2010  09:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai notizie aggiornate sui lavori alla piana di Macari ? la settiman prossima partiamo per la bella Sicila e vorrei passare anche da quelle parti. grazie.
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:52:06
La settimana scorsa siamo stati alla piana di macari: bellissima ! C'è trenino che ti porta alle spiaggie e 2 parcheggi enormi, in funzione di giorno dalle 8,30 alle 20,30, gratis ! Dalle 20,30 alle 8,30 invece si può entrare e sostare fronte mare. A Castelluzzo-Cofano si può invece sostare solo di giorno, ma non di notte. Bella la Sicilia !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link