CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piancavallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
efrem
efrem
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:39:03
Ottima la strada,larghissima dal principio alla fine,d'inverno sempre pulita.due zone di sosta verde a pagamento con elettricità 9 euro al giorno, gialla a pagamento senza elettricità 6 euro al giorno tutte e due con possibilità di carico e scarico in casetta riscaldata.Sono appena sceso Divertitevi tempo permettendo. Buona sciata.Efrem
efrem
efrem
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:47:46
ottima la strada,larghissima dal proncipio alla fine,d'invero sempre pulita,due zone di sosta verde a pagamento con elettricità 9 euro al giorno,gialla a pagamento senza elettricità 6 euro al giorno, tutte e due con possibilità di carico/scarico in casetta riscaldata.Sono appena sceso.Divertitevi tempo permettendo. Buona sciata.Efrem
efrem
efrem
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:51:14
annullato
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/02/2010 alle: 11:14:14
Su Piancavallo avrei qualcosa da dire... Allora: - E' vietato il parcheggio dei camper su tutto il territorio fuorche' nell'area riservata - i rubinetti per il carico acqua sono inutilizzabili (ghiacciati), e cosi' pure la griglia di scarico (ghiaccio e neve). - per quelli come me col nautico, i cessetti riscaldati dove scaricare la cassetta non hanno utilita' alcuna. Peraltro vi alberga un odore nauseabondo... Conclusioni: - Per 6 euro al giorno ti danno niente altro che un parcheggio. [}:)] Ma dato che le auto non pagano nulla, e dato che non si puo' parcheggiare in nessun altro posto, credo che la cosa sia pure illegale (la tariffa di parcheggio per i camper non puo' superare del 50% quella delle auto, come recita il codice della strada). - Per 9 euro ti danno un parcheggio e la corrente (max 800W). - Non puoi muoverti da li' (parcheggio vietato ovunque), ma molti servizi e sciovie sono ben distanti, e hai voglia a scarpinare ! Morale della favola: sono stato li' una notte, e poi ho messo in moto e sono andato al Nevegal (BL): nessun servizio, ma puoi parcheggiare dove vuoi e GRATIS. Ciao, Piancavallo (almeno d'inverno).
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 25/02/2010 alle: 20:38:35
Ci sarà qualcuno di COL questo fine settimana?[?] Domani pioverà, al Nord, Sabato bello, poi Domenica peggiora... così dicono... Io vado sù [:D][:)][8D] Luca (Marlin 58 logo di COL sul cruscotto)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/02/2010 alle: 22:23:24
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 22/02/2010  17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un plauso a Piancavallo e alla sua ospitalità per i camper.[:)] Buone sciate Massimo
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:03:09
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 23/02/2010  11:14:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mah, ognuno la pensa a modo suo... Io ne avevo parlato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

, terz'ultimo intervento;

https://forum.camperonline.it/#...

, 11° intervento. In particolare a pagina 4 nota la prima foto e prova a contare i camper, non penso che tutti siano del tuo parere... Poi posso capire i tuoi discorsi (tra l'altro quei problemi che manifesti - per ovvi motivi di gelo - puoi trovarli anche altrove), ma sulla lontananza dell'area sosta camper dal centro... Massimiliano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/04/2010 alle: 12:54:56
quote:Risposta al messaggio di Oetzi inserito in data 01/03/2010  20:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In particolare a pagina 4 nota la prima foto e prova a contare i camper, non penso che tutti siano del tuo parere... >
> Io ho postato dati oggettivi, e cioe' che per 6 euro hai niente altro che un parcheggio, perche' scarico e carico sono ghiacciati. Quindi in pratica le auto non pagano niente e possono parcheggiare ovunque, mentre i camper pagano 6 euro al giorno per starsene obbligatoriamente relegati in quel parcheggio, e se ti serve di andare da qualche parte devi scarpinare alla grande. Se agli altri va bene cosi', non so che farci. A me non sembra un grande esempio di ospitalita'. Ed ho fatto anche il nome di un'altra localita' sciistica delle vicinanze dove si puo' parcheggiare ovunque gratis, con gli stessi servizi (zero). L'unico vantaggio e' quello di poter usufruire della colonnina 220V, peraltro limitata ad 800W, ma con 3 euro giornalieri aggiuntivi. I prezzi delle aree vanno adeguati ai servizi che offrono: se il servizio e' ridotto il prezzo dev'essere ridotto, e soprattutto non mi va giu' la ghettizzazione del camperista che deve per forza andare nella riserva indiana perche' altrove gli e' ovunque vietato sostare anche per far le spese o mangiarsi un panino. Il camper e' classificato come un'autovettura per cui se voglio vado nella riserva e se non voglio devo essere libero di parcheggiare ovunque, se non occupo piu' stalli o intralcio il traffico.

Modificato da mauring il 13/04/2010 alle 12:56:04
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:13:53
Conosco bene piancavallo, poichè i miei zii vi hanno una casetta. Il posto è piccolo e la gran parte delle strade sono scoscese, se i camper parcheggiassero dovunque sarebbe anche una bella confusione. Poi è vero, il palaghiaccio non è attaccato al centro, ma sono poche centinaia di metri.
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:41:44
provate a verificare in quali altre località turistiche invernali si può parcheggiare in centro!![:(!][?] trovo Piancavallo molto comodo sia per la distanzqa dal centro anche se non è un gran che, come dalle piste. Un saluto Gere[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link