CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piscinas sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:03:54
Qualcuno c'è stato con un camper mansardato ? Ho visto la strada con google street view ma mi sembra veramente piccola e sterrata .
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:07:40
Piscinas sterrata? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:47:20
io ci sono stato e siamo arrivati fino alle dune ma ci sono divieti come altezza e larghezza ci puoi arrivare solo con i furgonati. comunque ci sono andato con un ecovip 2 la strada e' piena di buche e tutta sterrata a casa o' dovuto pulire tutto il camper si era riempito di polvere anche dentro.[:D][:D] adesso dicono che ci dovrebbe essere una area di sosta li vicino con un servizio navetta x andarci . posto bellissimo di una bellezza unica. gianni
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:48:09
Divieto di transito per i mezzi aventi larghezza superiore a 1 metro e 90. Per raggiungere la spiaggia: o camping a 4 km o lasciare il camper all'altezza del guado e scarpinare o pedalare, ma la polvere è davvero fastidiosa... Antonella
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:43:34
Ciao,sono stato molte volte a piscinas,diciamo che son quasi di casa... Qualche camper anche di grosse dimensioni l'ho visto nel posteggio ma una volta ne ho trainato uno che non riusciva a risalire (andava verso arbus) e con la jeep son riuscito a trainarlo ma...lasciamo stare,io non andrei con il mio camper da 7 metri. Arrivando da arbus ci sono due guadi,il primo è semplice solo in luglio e agosto,se piove e per errore si esce dai paletti poco visibili(nel fiume rosso) diventa un vero guado,in giugno 2011 con la jeep l'acqua è arrivata al cofano! Invece passando da montevecchio,ingurtosu si può arrivare senza particolari problemi,la strada è sterrata ma molto larga,non bisogna aver paura della polvere...(ne avanzi sino a natale)c'è un camping a un km dal mare o si può sostare nel parcheggio.Per la notte...siete più che soli. Sconsiglio vivamente il mese di agosto soprattutto la domenica è difficile trovare posteggio per le auto,non è più come una volta,molto meglio giugno,il posto vale la polvere. Ciao
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:54:48
Grazie per i consigli immaginavo che con un camper da 7 mt ci siano delle difficoltà , vorrà dire che valuterò di fermarmi nall'area di Scivu almeno è strada asfaltata [:D][:D]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:50:39
Anche "scivu" è molto bello e selvaggio,la strada è asfaltata e non troppo larga come molte strade secondarie sarde. Quest'anno non vado e già mi manca... Proseguendo verso "buggerro" trovi una spiaggia lunghissima "portixeddu" e più avanti ancora "cala domestica",poi verso "masua" da visitare le miniere con il trenino,davanti trovi lo scglio di "pan di zucchero" posti stupendi. In zona fluminimaggiore dopo il paese trovi sulla destra un indicazione per le grotte di "su mannau" molto belle e si portano anche i bambini,l'unico neo, un ponticello! a memoria è basso,si può posteggiare prima del ponte,alle grotte si arriva in pochi minuti. Ti ho dato un alternativa,buone vacanze.[8D]
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:44:00
Io fossi in te non rinuncerei a visitare piscinas è veramente molto bella.noi family ci siamo andati con ford transit 678 e ti posso assicurare che la strada non è assolutamente difficile,poco prima di arrivare alla spiaggia comunque esiste anche un campeggio.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:09:17
PISCINAS prime esperienze con il Camper anno 2003 A qui tempi si faceva camping on board con la linea dei golfi ( poi aquistata da Mo.b.y e soppressa ) che era econimicissima e andavo in Sardegna anche 2 volte l'anno... PS il mio e' , era , il mansardato davanti nella foto

Modificato da lucamugello il 14/06/2012 alle 15:11:45
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:36:54
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 14/06/2012  11:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, Masua la conosco la prima volta andai nell 2002 , comunque è dal 2005 che manco dalla Sardegna e di sicuro molte cose sono cambiate, volevo vedere quelle zone in quanto mai viste ma non voglio neppure tribulare per fare molti km di sterrato, forse, crisi permettendo a fine anno o l'anno prossimo cambio camper per passare ad un furgonato poi anche le strade più strette saranno viste con un altra ottica. Grazie dei consigli
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:52:11
Non è che vorrei fare polemica, però guardando la foto mi vien da dire: Sarà perchè nel 2003 si CAMPEGGIAVA invece di SOSTARE che ora hanno messo i divieti di accesso per i camper? Cosa che vogliono fare, per esempio, anche a Berchida per lo stesso motivo. Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:00:25
Non sono un grande esperto, in quanto ci sono andato solo una volta ma con il mio mezzo lungo 7,7 m ed alto 3 m non ho avuto alcun problema con nessuna delle 2 strade. Credo che i limiti dichiarati in altezza e larghezza dipendano da un ponte nel paesino di Ingurtosu all'inizio della strada che scende a Piscinas.

http://www.panoramio.com/photo_...

Comunque vale la pena andarci Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 14/06/2012 alle 16:03:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:05:40
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 14/06/2012  15:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sarà perchè nel 2003 si CAMPEGGIAVA invece di SOSTARE che ora hanno messo i divieti di accesso per i camper?>
> Basterebbe fare qualche multina cosi' come previsto e dovuto [}:)] e non invece vietare a tutti (illegittimamente) "punendo" cosi' anche chi comporta a modo [;)][:(!] Ivano PS: a Berchida quando i vv.uu. passano TUTTI i giorni per fare le multe a chi non ha pagato il parcheggio, controllano anche che i camper non siano in condizione di campeggioid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/06/2012 alle 16:13:57
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 14/06/2012 alle: 18:17:04
Non dico che è una grossa difficoltà arrivare,anzi,ma bisogna chiarire bene,se una persona ha già dei dubbi per via dello sterrato e si trova pure un fiume poco profondo ma largo una decina di metri...è giusto lo sappia. Anche la sterrata non è impossibile ma io mi diverto con la jeep,con il camper o vai a 20 allora o smonti il mobilio. Se hanno fatto un camping (SCIOPADROXIU) a circa uno due km vuol dire che ci si arriva bene,ma non è una superstrada. Per le soste con tendalini e sedie dove non è previsto...NON è PREVISTO! Basta solo non tirar fuori nulla,si pranza in riva al mare e si sosta tranquilli,non facciamoci voler male fregandocene dei regolamenti.Penso che già svegliarsi in un posto così è un privilegio per pochi. Ciao
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 14/06/2012 alle: 18:44:04
Ci son molti modi per arrivare Certo che il posto parla da solo... quì era giugno 2011,molta più acqua
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:21:39
Puo' essere... come puo' essere che fino che a CAMPeGGIARE in maniera discreta erano 2/3 camper nessuno diceva nulla , mentre invece 20/30 a sostare dessero noia all'albergo .... un appunto solo ai Soloni e Censori occasionali o di professione.... siete andati fuori tema... Buon fine settimana PS Tranquilli questo fine settimana sono in campeggio absit iniuria verbis

Modificato da lucamugello il 14/06/2012 alle 21:35:53
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 15/06/2012 alle: 00:10:55
Belle foto Marcoscintilla complimenti rendono la meraviglia del posto.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:16:29
Grazie,la sardegna è super! Non sono bravo a far foto è proprio il posto che è bello... Ciao ciao PS:ricordo che le onde e le correnti il questo lato di mare sono molto forti,il bagnino controlla solo il pezzetto davanti al chiosco...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 14:33:56
Non mi sono spiegata bene: c'è il divieto di accesso al parcheggio di Piscinas per i mezzi aventi larghezza superiore al metro e novanta. Ovviamente in bassa stagione nessuno viene a protestare e a multare ma luglio e agosto Piscinas non è accessibile con i camper. Il guado è relativo, nei mesi estivi si riduce notevolmente. La settimana scorsa dopo una pioggia il rio ha portato residui di lavorazioni delle miniere, l'acqua davanti a Piscinas si è tinta di rosso, purtroppo ci sono ancora residui di metalli pesanti che dopo tanti anni riaffiorano dopo le piogge, c'è cadmio, mercurio, rame, piombo.... i tedeschi sguazzavano nelle acque rosse, credevano fossero fanghi terapeutici, solo l'intervento di un sardo li ha fatti allontanare. Piscinas è un lembo di terra che era meraviglioso, le antiche laverie che scaricavano direttamente nel fiume hanno inquinato la zona. Antonella
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:46:24
Io ed Ecovip2 ci siamo andati per la seconda settimana di settembre e la tanto solerte ragazza della cooperativa che gestisce il parcheggio ci ha dato una bella indicazione...la multa è di € 38,00 dopo di chè si può rimanere almeno 24 h...prima che te nepossano rifilare un'altra...siccome eravamo con amici un pò spilorci si sono spaventati e così siamo andati a Bugerru....bellissima ma non ha niente a che vedere con le dune di Piscinas... il prosimo settembre ci andiamo a ci muniamo di 38,00 Euro da buttare per la multa ma non ce ne andiamo più.... non insisto ma non condivido la scelta di scendere da costa verde....meglio la porta di Ingurtosu... PS. io ci ero già stato due giorni nel lontano 1999 in Ottobre ...eravamo solo in due camper e la sera ci abbiamo fatto la piadina sulla teglia all'aperto....mare di sardegna e piadina Romagnola ....che unione...[;)][;)][;)][;)][;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:58:42
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 18/06/2012  15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona la piadina!![:p] Ottobre è il mese migliore per girare la Sardegna, il mare è ancora caldo, la temperatura è giusta e soprattutto sei libero di andare ovunque.[:)] 38€ per 24 ore mica sono pochi, quasi tariffa da campeggio. Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link