quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 26/03/2012 18:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE,buona Pasqua anche a voi e...buon lavoro. ian[:)]
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 26/03/2012 18:28:28 Abbiamo appena pubblicato nella pagina di ricerca delle aree di sosta l'aggiornamento mensile dei POI delle strutture... >> Prima di tutto grazie per il lavoro che state facendo a beneficio di tutti. Mi permetto, però, di far presente che i numeri ed i dati non quadrano: mi spiego. Per esempio, per l'Italia è indicato che sono disponibili 5.068 aree: se si interroga il database, la ricerca riporta 7.065 aree trovate; se si scarica il file relativo all'intera Europa, ne risultano solo 3.621. Ora è chiaro che non essendo tutte le aree complete di coordinate gps, nell'archivio per i navigatori esse saranno senz'altro in numero inferiore ma, per l'Italia, quel 5.068 come esce fuori? La stessa cosa, con numeri meno evidenti, risulta per Austria (13/14), Francia (851/852), Spagna (70/71) ed Ungheria (4/5). Grato se vorrete soddisfare la mia curiosità. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/03/2012 09:34:08 (> Volevo segnalare, oltre che poigps, come sw di conversione gpsbabel che ha il vantaggio di essere presente su numerose piattaforme informatiche e non solo windows. Forse non è di facile utilizzo (io poigps non l'ho mai utilizzato), però funziona, anche se non sempre converte bene i metadati. A proposito di formati, per me il preferito è il csv (comma separated value), come fa ad esempio il simile (peggiore) franceseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingcar-infos.com
. Questo, perlomeno a me, permette l'utilizzo anche di strumenti GIS (Sistemi informativi geografici) professionali per il trattamento dei dati, sicuramente migliori di un qualsiasi excel come detto in un altro topic. Tuttavia utilizzando gli appositi strumenti di conversione non ci sono problemi anche nell'uso dei dati diffusi da col, per cui per me non è il caso di chiedere un lavoro in più. Comunque suppongo che i dati originali siano in un db tipo mysql o psql, non certamente su foglio elettronico.quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 26/03/2012 18:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Staff, molto utili...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 29/07/2012 22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta decompresso il file trovi una cartella COL_AA_italia_garmin con dentro la licenza e il file aree di camperonline.gpi. devi copiare solo il file e incollarlo all'interno della cartella POI del navigatore col cavo usb. Accendi il nav: dove si va, extra, punti di interesse personalizzati, scorri le varie voci e troverai: aree di Camperonline. Clicchi e vedrai le aree più vicine a dove sei, se hai segnale gps, se no vedrai quelle vicine all'ultimo posto dove hai preso segnale. Clicchi sull'area, vedi l'indirizzo e la mappa e vai Spero di essere stato chiaro