CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ponte di novembre a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/10/2012 alle: 08:22:39
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 25/09/2012  08:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può sapere qualcosa di più ? L hai segnalata su sosta? Ciao grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19300
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:35:19
X ELIDAR, non voglio insistere, ma leggendo quanto scrivi riguardo a quello che vuoi visitare ti consiglio veramente di fare attenzione a ciò che acquisti, perchè Roma non è una cittadina di provincia e con i 4gg che farai anche "solo" per fare quello che c'è nella guida che hai scaricato c'è da camminare e non poco, io fossi in te NON prenderei degli impegni acquistando biglietti extra a quelli del colosseo, dei musei vaticani. Per visitare la cupola dovrai perdere circa 2-3 ore. poi vedi tu. ripeto, acquista solo i biglietti che ti portano dalla LGP ai Laziali, che vanno bene anche per la metro poi stop! www.susezzapasa.it
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/10/2012 alle: 11:20:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/10/2012  09:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mister, [:)] mi informavo in merito alla RomaPass perchè inclusi nel prezzo della card ci sono due ingressi ai musei...se tra essi vi fossero anche Musei Vaticani e Closseo sarei a bolla...ma se così non fosse sicuramente acquisterei i soli biglietti come da te indicato... RETTIFICO : I Musei Vaticani non sono inclusi...potrei visitare Colosseo e Musei Capitolini... Pensate si riescano a visitare anche Montecitorio e Quirinale? Altra domanda : dove si acquistano i biglietti che portano dalla LGP ai Laziali che vanno bene anche per la metro? Thanks. Dario

Modificato da elidar il 06/10/2012 alle 13:21:15
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/10/2012 alle: 13:38:30
Spero, a breve, di darvi tutte le informazioni sull'area di sosta sull'Appia Antica. Saluti
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/10/2012 alle: 15:52:48
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 06/10/2012  13:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gestore è Titolare di una adiacente officina, è stato allestitore di van e furgonati, ed è camperista. Credo che conosca le ns esigenze. Stefano
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:31:05
Dunque dunque, in diretta dall'area di sosta. Alcune info: l'ingresso dell'area corrisponde a quello dell'officina meccanica Saliola. L'indirizzo è Via Appia Antica 32, ma alcuni navigatori portano da un'altra parte. E' letteralmente di lato al Ristorante Quo Vadis. All'interno del vasto comprensorio c'è lo spazio dedicato ai camper, su prato e ombreggiato, con allaccio alla corrente e CS. PRO: la posizione strategica rispetto a noti luoghi raggiungibili: a) a piedi: porta di San Sebastiano, catacombe di San Callisto e Santa Domitilla, parco della Caffarella; b) in bici: Appia Antica, il mausoleo delle Fosse Ardeatine; c) con mezzi pubblici/bici: terme di Caracalla, Colosseo, etc etc (centro città) CONTRO: - le strade intorno all'area (in direzione Appia Antica) sono prive di marciapiede, si cammina tra delle alte mura e le auto; - al di fuori dell'orario in cui l'officina è aperta il cancello di ingresso è chiuso. Per entrare occorre chiamare il numero scritto (se interessa lo scrivo). Il cancello viene aperto dal guardiano. Servizio assicurato 24/24. Ciò in effetti potrebbe risultare Pro, ma noi per esempio stasera Siamo rientrati alle 19 e abbiamo dovuto telefonare. Il sito è

www.saliolaromaparking.com

. Il costo è di 20 euro a notte. Per noi romani di provincia :o) penso sia una buona area di sosta per visitare un così pieno di interessanti luoghi, in relax e nel verde. Saluti Lc
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19300
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:42:03
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/10/2012  11:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra domanda : dove si acquistano i biglietti che portano dalla LGP ai Laziali che vanno bene anche per la metro? Thanks.id="blue"> direttamente all'area LGP[:D][:D][:D] e anche questo... era sul diario[:D] Pensate si riescano a visitare anche Montecitorio e Quirinale?id="blue"> quando andammo noi era tutto chiuso... ma a parte questo, tutto si può fare e tutto NON si può fare. Non voglio insistere, ma mi costringi[8D][8D] (scherzo ovviamente) ti consiglio di decidere adesso cosa vuoi visitare, e considera che nell'itinerario che hai scaricato, specialmente il 1° giorno dovrai darti una bella mossa per visitare tutto, un po' meno i restanti giorni, ma complici le file che sarai costretto a fare, e i milioni di persone presenti il tempo sarà pochissimo. consiglio: se non sei mai stato Roma, a parte le eventuali "fisse" che ognuno di noi "vuole" visitare per piacere personale, NON vi è NESSUNISSIMA possibilità di vedere COMPLETAMENTE la città in 4gg, quindi, dovrai tornarci. Nel diario sono presenti info per il Colosseo e i Musei Vaticani, questi, NON a caso sono gli unici posti di rilevante importanza visitati. Altri MUSEI meno famosi ma comunque interessanti sono stati messi da parte appositamente per dare l'opportunità a chi NON aveva mai visto Roma di avere l'infarinatura generale. Per darti una ulteriore info, dentro alla cattedrale di S. Pietro CHIUNQUE può entrare gratuitamente, ma TUTTI sono OBBLIGATI a passare al metal detector come al check in in aereoporto, sai cosa vuol dire? ORE di fila a causa delle migliaia di persone che entreranno insieme a te. Fidati, compra SOLO i biglietti che ti ho detto, senza NESSUNA altra card, se visiterai quello che abbiamo fatto noi NON c'è tempo per altro. Alla sera, cercherai il letto come un disperso nel deserto del Sahara cerca l'acqua. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 06/10/2012 alle 19:46:00
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 07/10/2012 alle: 07:42:48
Ciao non so se te lo hanno gia consigliato ma io sono stato al flaminio circa 5 minuti dalla fermata del trenino che in 15 minuti circa ti porta in piazza del popolo dove vi è la fermata del metrò bagni del campeggio spettacolari da hotel a 4 stelle prezzi a mio avviso economici cè la piscina ma non so se a novembre è aperta noi tornati da roma ci buttevamo li, invece ti consiglio la roma card che ti da diritto hai mezzi pubblici gratis e lingresso gratis e sopratutto senza fare la fila a 2 musei indispensabile se vai a visitare il colosseo mi ha fatto risparmiare 3 ore di fila che i miei figli non avrebbero mai fatto, io la ho comprata in campeggio, poi ti da sconti per i musei succesivi. Ti auguro buon viaggio e buon divertimento. paolo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/10/2012 alle: 09:31:54
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/10/2012  19:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e va beh, dai... ...oggi dedicherò tempo alla lettura del diario...[:D] Dario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19300
Inserito il 07/10/2012 alle: 09:57:12
è vero che i prezzi, cari o economici che siano sono soggettivi, ma alla LGP con 15€ al giorno te la cavi, al Flaminio anche se offre tutt'altri servizi siamo a quasi 25€ al giorno. www.susezzapasa.it
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/10/2012 alle: 10:34:55
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 06/10/2012  19:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Okkio cha da anni, riporto da sito del Parco dell'Appia Antica ...le domeniche e i giorni festivi la via Appia Antica è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 16 nel periodo invernale e dalle 9 alle 18 nel periodo di primavera-estate. Quindi se volete arrivare/partire la domenica non potrete farlo anche se presumo che il problema maggiore sarebbe l'arrivo essendoci i vigili che bloccano il traffico mentre la partenza non dovrebbe esserci grosso problema. L'area si trova nella parte finale dell'Appia, verso P.ta S.Sebastiano. Ciao Angelo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:15:59
Noi abbiamo lasciato l'area ieri mattina, quindi di domenica, e non c'è stato alcun problema, in direzione Porta San Sebastiano. saluti
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 08/10/2012 alle: 15:12:17
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 08/10/2012  09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma...vieni a Roma in camper? [:p]
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:19:43
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 08/10/2012  09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passo per quelle strade, e davanti a quell'area di sosta che ho scoperto anche io solo 1 mese fà leggendo Pleinair, 2 volte al giorno per andare/tornare in ufficio e stamattina ho controllato meglio il cartello, e confermo che riporta proprio un 'divieto di transito' in quegli orari e quindi sei comunque a rischio multa. Ciao Angelo
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:54:52
con il ponte dei Santi sarà la 50^ visita circa alla città eterna, eppure mi manca ancora qualcosa. LGP forever.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:25:15
Rischio multa?? [xx(] Il divieto è dalle 9 in poi, ma noi siamo usciti prima di quell'ora. I gestori dell'area di sosta farebbero bene a farlo presente. Nonostante ciò ritengo che sia un ottimo posto per le motivazioni che ho già scritto, anche per chi - come me - vive in provincia e ha voglia ogni tanto (@Map: ebbene sì [^]) di fare il turista nella propria città... d'altronde è risaputo: "Romani turisti a Roma"
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:41:42
ciao volevo solo dire che il bollino blu gas di scarico ormai si fa insieme alla revisione quindi abolito. roma ha una fascia verde, cosiddetto "anello ferroviario" consultabile sul sito del comune in cui non possono entrare i veicoli più inquinanti (credo € 0-1) nei giorni feriali; tale zona è molto più ampia del centro storico, sicuramente comprende l'area sull'appia, non credo le altre e i campeggi. C'è poi la ztl centro storico, in cui si può accedere dalle 18 alle 6.30 di mattina nei feriali, dalle 6.30 alle 13 e dopo le 18 il sabato e tutta la domenica; una parte più ridotta della ztl, coincidente con le zone di movida, è chiusa anche dalle 23 alle 2 venerdi e sabato. anche a trastevere c'è la ztl notturna; una zona a ztl "totale" (sempre alla romana, con autoblu ecc.) è quella del tridente (la zona di piazza di spagna e dintorni); giusto per chiarezza, visto che ben pochi si avventureranno in centro storico col camper, ma se vi scappa lo sfizio di una foto a trinità dei monti col vostro mezzo fatelo entro gli orari indicati. La romapass va bene per girare in tutto il comune di roma, anche estrema periferia (magari volete vedere san basilio, la scampia romana). aggiungo questa discussione in cui io e altri ci eravamo sperticati in informazioni varie sulla più bella città (non lagunare) del mondo.

https://www.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

Buon divertimento a roma a tutti (in questo periodo è 'na favola).

Modificato da gianninotopo il 09/10/2012 alle 14:59:04
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 09/10/2012 alle: 16:12:52
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 09/10/2012  14:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco svelato il trucco... Io ragionavo con i nostri 'tempi'... altro che partenza prima delle 9.00. Ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:32:40
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/10/2012  14:41:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La fascia verde e l'anello ferroviario, non sono la stessa cosa..

http://www.bandb-rome.it/mobili...

Il bollino blu non è sparito, ed è fatto ,in sede di revisione, solo nei comuni che lo richiedono.. Io abito in pro di Roma, e, da me il bollino blu non è obbligatorio... ma, senza, non si può andare a Roma. La mia segnalazione era x coloro che non essendo obbligati a fare il bollino, e, non avendolo fatto, intendono recarsi a Roma... [;)]Stefano

Modificato da vecchio orso il 09/10/2012 alle 21:45:29
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/10/2012 alle: 09:30:48
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 09/10/2012  16:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità anche i nostri "tempi", in genere, sono ben diversi dal lasciare un'area di sosta prima delle 9, ma avevamo una partita di calcio di un figlio ad una decina di km. Ecco l'arcano al completo [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link