CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Possibilità di sosta ad Ala di Stura (TO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:59:03
Ciao a tutti, nella seconda metà di febbraio c'è la possibilità che possa andare a fare un weekend ad Ala di Stura(TO), qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi le possibilità di sosta che ci sono nel luogo ? Grazie Marco
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 03/02/2010 alle: 17:36:45
Purtroppo nelle valli di Lanzo conosco solo Viù Ciao Marcello
17
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:39:01
Mi recherò ad Ala di Stura il 13/02 per una gara di mio figlio, ho consultato la sez. Sosta Italia del sito e ad Ala vi è possibilità di sosta senza servizi vicino al paese. Sul sito del comune nella sezione sport invernali sono pubblicate alcune foto non è male neppure il parcheggio adiacente la partenza della seggiovia. Mi preoccupa però di più la strada che mi dicono stretta e con spuntoni di roccia, qualcuno ha informazioni precise ? Grazie
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:55:36
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 04/02/2010  09:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accipicchia che distratto e che pure ho guardato nella sezione Sosta e non lo ho visto ...[:I] Rimangono però le domande di Victoryone sulla qualità della strada ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/02/2010 alle: 09:23:55
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 04/02/2010  10:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non la ricordo, ci sono stato qualche volta (in auto) però non ricordo quella strada per andare al parcheggio della funivia e del Sacripante. Visto che li devono arrivare dei mezzi operativi per fare dei lavori, dovrebbe essere possibile arrivare. C'è un grosso parcheggio nell'ultimo tornante prima di entrare in centro e, in posto più appartato, alla frazione Curbassera raggiungibile con strada stretta ma fattibile. In val d'Ala le strettoie sono all'ordine del giorno, preparati al cardiopalma ma vai lo stesso, visto che tutti gli anni ci vado con un gruppo in un Bus da 56 persone. Ala non è piccola, la scelta del parcheggio IMHO falla in base a dove devi andare e a dove sono i tuoi eventuali amici. Non ho visto divieti "strani", anche se eviterei la piazza principale.
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Serenella
Camping Serenella
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Previous Next
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 05/02/2010 alle: 13:14:46
Grazie a tutti per le informazioni. Marco
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:08:26
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 05/02/2010  13:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo solo ora il messaggio di richiesta informazioni. Sono un amministratore del Comune di Ala, nonchè camperista. Nel nostro paese non ci sono divieti specifici (e ci mancherebbe!). Per le piste da sci, c'è la possibilità di sostare nei parcheggi alla partenza della seggiovia oppure nella piazzetta del mercato (un po' più distante e sita sotto l'hotel Raggio di Sole, prima di entrare sulla piazza principale del paese, quest'ultima non idonea alla sosta dei nostri mezzi). Entrambe sono illuminate e tranquille, ma i servizi igienici sono vicini soltanto alla seconda. Speriamo a breve di riuscire a realizzare un'area attrezzata oppure un camping (ci sono già persone interessate). Per quanto riguarda la viabilità in valle, non si sono assolutamente passaggi complicati per i nostri mezzi e tantomeno spuntoni di roccia... Venite tranquilli, siete i benvenuti! Gianpiero
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:30:07
quote:Risposta al messaggio di Jampy inserito in data 11/02/2010  12:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giampiero, Grazie mille anche a te per le informazioni e per la disponibilità (anche perchè poi la fonte sembra essere veramente DOC !) Spero veramente di riuscire a venire il weekend del 20-21. Grazie ancora. Marco
17
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:06:14
Grazie Jampy, non avevo dubbi sulla sosta ma qualche perplessità sulla strada. Saremo li domani sera perchè mio figlio ha la gara di slalom sabato mattina e per comodità sfrutteremo il park della seggiovia.
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:55:48
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 11/02/2010  14:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi essere preoccupata o perplessa sulla strada. Vi sono alcune strettoie lungo il percorso, ma con un camper non ci sono problemi (ci passano quotidianamente autoarticolati e periodicamente dei pulmann grandi). Gianpiero
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:13:22
Io non so trovare il sistema di mettere il link, ma se fate cerca in area di sosta e spuntate i post archiviati, trovate un mio post del luglio 2008 che si chiama proprio "Ala di Stura - Valli di Lanzo". ci sono anche delle foto dei posti e dell'"area" che abbiamo segnalato noi (un gruppo di amici, abbiamo fatto un "mini-raduno" [:D] In quell'occasione abbiamo incontrato, quando parcheggiati, il sindaco del paese con, mi sembra, un assessore (forse proprio il jampy, chissa?) Erano molto simpatici e disponibili, come d'altronde lo è il Jampy (PS se volete fate una bella AA, i campeggi lasciateli ai privati...) Ovviamente era estate e non so come sia ora con la neve, però il posto era molto bello. ciao a tutti gianni [:)] PS non dimenticate un giro da Renzo, lì vicino, a mangiare al Ristoro del Villar (buono ed economico)
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:01:39
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 11/02/2010  21:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianni Il link alla discussione archiviata dovrebbe essere: [url] https://forum.camperonline.it/#=52137 Marco
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:30:42
bravo, proprio quello mi spieghi per favore come si fa a trovare il link relativo, dato che sulla barra non mi esce, ma solo un link generico di COL? grazie gianni [:)]
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:06:34
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 11/02/2010  21:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio degli apprezzamenti per il nostro Paese. Ricordo con piacere la chiacchierata fatta in quella occasione insieme a Voi. Quel parcheggio che avete usufruito è utilizzabile anche nel periodo invernale, anche se consiglio gli altri due segnalati perchè più tranquilli (in inverno viene utilizzato per il pattinaggio e durante l'apertura del locale denominato "Sacripante"). Per quanto riguarda il Ristoro del Villar (punto di partenza per lo sci nordico), lo stesso ha ora una gestione diversa che si è specializzata in zuppe e crèpes...apertura nei fine settimana, con prenotazione il venerdì e la domenica sera...(il Lorenzo citato è ora gestore del Bar/Pizzeria "Gi.Bi.", sito nei pressi della piazza principale). Per quanto riguarda il Pian della Mussa, il parcheggio/pernottamento è consentito nell'apposita area di sosta, a pagamento. Buone vacanze a tutti e fate pubblicità alle Valli di Lanzo, ne hanno bisogno e, secondo me, lo meritano! Gianpiero
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:21:35
E tanto per non farsi pubblicità...[:D][:D][:D]

http://www.comunealadistura.it/IT/

19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 12/02/2010 alle: 20:41:08
bravo jampy, continuate così...la sensibilità verso il plein air è, comunque, sinonimo di lungimiranza politica...da qualsiasi parte si penda [:D] io sono amministratore (consigliere) da 15 anni in opposizione e non sono riuscito a convincere i miei "competitors" a fare nulla per i camper....la prossima volta (che vinceremo) mi toglierò la soddisfazione di una bella AA, strumento di arricchimento culturale e ritorno economico ciao gianni [:)]
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:38:21
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 12/02/2010  13:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io son riuscito, forse non nel modo più ortodosso, facendo così: quando sei sulla discussione di cui vuoi ottenere il link, clicca l'opzione in alto a dx della pagina "segnala ad un amico"; si apre così una finestra in cui puoi scrivere una mail a qualcuno, nel testo della mail vi è il link funzionante alla discussione; ti fai un bel copia, poi vai nel messaggio che desideri invece effettivamente inserire, clicchi sull'icona per inserire un link (quella con il pianeta) e incolli il link copiato prima tra le due "[url]". Così dovrebbe funzionare. Ciao Marco
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 14/02/2010 alle: 19:03:42

https://forum.camperonline.it/#...

grazie marco, funziona anch senza tag, con un semplice copia incolla ciao gianni [:)]

Modificato da gi di Geff il 14/02/2010 alle 19:05:59
17
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:47:29
Buongiorno, ad Ala di Stura tutto Ok abbiamo dormito nel parcheggio più vicino alla partenza della seggiovia. La valle è molto bella ed il paese conserva le caratteristiche del tranquillo luogo di montagna dove è piacevole trascorrere le vacanze in inverno ed in estate. Ho trovato il luogo è molto simile a Prali in Val Germanasca, molta neve ben lavorata, poche piste ma belle. Colgo l'occasione per ringraziare lo Sci Club Ala di Stura prima di tutto per la perfetta organizzazione dell'evento sportivo (noi a Sestriere un tabellone digitale che ci da i tempi degli atleti ce lo sognamo, ed i ns. ragazzi gareggiano sulla Pista Olimpica !!) ed a alcuni suoi rappresentanti che si sono prodigati per far si che potessimo uscire dal parcheggio con il ns. mezzo a causa dell'intelligentone di turno che ci aveva piazzato il suo fuoristrada proprio davanti ostruendoci l'uscita. Credo proprio che torneremo la prossima estate.

Modificato da Victoryone il 15/02/2010 alle 15:28:36
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:10:11
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 15/02/2010  10:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che sia andato tutto bene. Estenderò i complimenti allo Sci Club ed ai gestori degli impianti che si impegnano sempre molto per la riuscita degli eventi, nonostante le poche risorse a disposizione. Spero possiate fare tesoro dell'esperienza e pubblicizzare un po' le nostre valli. A presto (e se tornate fatemelo sapere che magari ci incontriamo per i saluti...così Vi do' 2 dritte sul Paese delle meridiane e degli affreschi). Un appuntamento estivo importante di quest'anno è la festa del patois (franco-provenzale) il 20 giugno. Gianpiero
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:48:12
ciao Gianpiero solo ora leggo dell'Amico che cercava posto ad Ala,subito ho pensato a Te poi scorrendo,ho visto che sei sempre attento ai vari argomenti. sono stato al carnevale di Ivrea,coi RICCETTI,non dimenticarti di chiamarmi se vieni dalle mie parti per la Tua "passione" un bacione a Giuliana Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di Jampy inserito in data 11/02/2010  12:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link