CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

prezzi campeggi Italia per l'estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:49:40
Di recente ne ho sentita un'altra. A giugno mi suocera porta mio figlio per un paio di settimane al mare, in liguria [V][V][V], andando in una pensioncina. Si è informata per una spiaggia a pagamento, e gli hanno chiesto una cifra spropositata. Bene la giustificazione è stata che, causa le questioni con la Francia, molti si sono riversati in Liguria per paura di problemi alla dogana [:0][:0][:0][:0]. Notate bene, arrivo da una settimana in Francia e i problemi sono stati un finanziere francese che mi ha fatto un cenno al Monginevro e un posto di blocco a Gap dove, con molta cortesia, mi hanno chiesto da dove arrivassi (una delle domande più stupide del mondo, avrei potuto dirgli qualsiasi cosa). Cose che possono tranquillamente capitare in qualsiasi viaggio. Se la gente è così fessa, che si faccia spennare !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:58:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2011  10:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si è informata per una spiaggia a pagamento, e gli hanno chiesto una cifra spropositata>
> Eggia' ... Altra cosa VERGOGNOSA che i CITTADINI debbono SUBIRE in alcune localita' italiane (meno male non tutte) [:(!][:(!][:(!] Ivanoid="blue">
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 03/05/2011 alle: 11:08:15
infatti la mia considerazione non riguardava solo l'Isola d'Elba ma , adesso che mi sto informando , tutti i campeggi italiani, sono cari , la Corsica che ritengo ugualmente bella mediamente costa quasi metà, per quel che riguarda la legge domanda/offerta la spiegazione non fa una grinza però il mercato non sempre reagisce da curva dell'offerta, in ogni caso proprio per questa legge mi aspettavo che i prezzi scendessero in quanto ritenevo che quest'anno la domanda non fosse così forte come qualche anno fa, all'università ho fatto,ormai molti anni fa,un esame di Economia del Turismo e quel poco che mi ricordo, sono trascorsi quasi trent'anni, è proprio lo studio di realtà allora emergenti come la Spagna e il pericolo per il nostro turismo di vedersi rubare i flussi turistici da questi paesi, allora non c'era la Slovenia e la Croazia ma mi pare che quei fatti si stiano avverando da qualche anno senza che i nostri operatori facciano qualcosa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 03/05/2011 alle: 15:39:10
. croazia non credo che siamo molto piu bassi di quelli in italia uno a caso in croazia

http://www.campingrovinjvrsar.c...

non c^e^ nulla da fare dove non e^ difficile arrivare si fanno pagare oppure scegliere quelli super spartani,in Croazia qualc^uno c^e^ ancora
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 15:46:56
Sara' ma in Italia pare proprio che i prezzi dei camping siano i piu' cari d'Europa ... [:(!][xx(] Riporto di seguito da

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Chi lo dice che siamo sempre ultimi. l'ADAC (automobilclub germania) ha stilato una classifica dei costi in campeggio per una famiglia tipo 2 adulti, un bambino 10 anni, una piazzola, corrente e doccia calda comprese le varie tasse. In media una notte in Europa costa: Italia 41,30 Spania 37,21 Danimarca 35,02 Olanda 34,98 Francia 34,47 Croazia 33,55 Svizzera 32,30 Austria 29,64 Svezia 26,04 Germania 25,45 Ungheria 23,83 Polonia 20,71 siamo saldamente in testa alla classifica anche nel 2010 e con questo margine di vantaggio sarà dura raggiungerci
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 04/05/2011 alle: 09:18:12
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2011  15:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Nella sezione altro c'è un thread che parla del valore di un camping al mare che va dai 4 ai 20 milioni di euro. Cifre che, sinceramente, non mi sarei nemmeno lontanamente aspettato. A questo aggiungiamoci i costi di gestione e al fatto che, come detto più volte, il cliente tipo non chiede soltanto i servizi basilari quali piazzola, corrente e servizi igienici, ma molto di più: piscine, campi da tennis, luoghi dove socializzare, animazioni varie, ecc. Ecco allora che per mantenere tutto ciò il listino aumenta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/05/2011 alle: 10:06:54
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/05/2011  09:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi direi che sei "contento" del fatto che i prezzi dei camping in Italia (ma non solo, vedasi anche i tanti altri "difettucci" dei camping che non agevolano il camperismo) siano i piu' alti d'Europa ... Degustibus ... Ivano PS: dimenicavo, vedi mio commento nel topic che hai citato... ovvero a parer mio i prezzi indicati sono spropositati o per meglio dire se si riesce a trovare "l'allocco" che ci cade... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/05/2011 alle 10:19:17
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 04/05/2011 alle: 10:56:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/05/2011  10:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono contento dei prezzi proposti dal mercato (ripeto dal mercato, pertanto formati in un ambiente esogeno), ma mi adeguo, non posso fare altro. Eventualmente il mio adeguarmi può significare che non ci vado, che faccio qualche giorno in meno, o che trovo alternative più a buon mercato. Ho letto il tuo post nell'altro thread; non mi stupisce che il valore economico di un campeggio possa arrivare a 20 milioni di euro (anche in questo caso fissato dal mercato) come ho già detto può dipendere dalla superficie occupata e dai servizi forniti. Alludo, ad esempio, ad un camping che insiste su una superficie di 100-150 mila mq, con area bungalow, residence, ristorante, supermercato, spiaggia privata, piscine, campi da tennis, discoteca, ecc. A pagare il terreno 100 euro al metro vengono 15 milioni .... Comunque, Ivano, io non sono nessuno per andare a dire ai proprietari dei camping di adeguarsi alle esigenze di noi camperisti! Loro propongono, sta a me accettare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/05/2011 alle: 11:05:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/05/2011  10:56:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche io sono "nessuno" ma finche' non si cerca di fare qualcosa (TANTI e INSIEME) le cose (quali che siano, tra cui e p.e. i "difettucci" dei camping che NON agevolano il camperismo cosi' come descritto in

https://forum.camperonline.it/#...

) rimarranno tali e quali ... Ivanoid="blue">
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/05/2011 alle: 11:12:57
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/05/2011  23:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> faccio un esempio su tutti. andare al ville degli ulivi di marina di campo isola d'elba, costa come andare (stesse persone, mezzo e periodo) al tahiti del lido delle nazioni. se parliamo di mare...il ville degli ulivi vale mille volte il costo del thaiti. se parliamo di struttura...il tahiti è bellissimo (ma pesonalmente trovo il traffico delle auto esagerato, cosa che al ville è inesistente poichè hai l'obbligo di parcheggiare l'auto nel parking). ha delle belle piscine per carità ma affollatissime visto che il mare è impraticabile spesso in agosto causa alghe. qualcuno me la può spiegare questa cosa? grazie
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 04/05/2011 alle: 17:27:23
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/05/2011  15:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> facendo il conto per 4 persone con piazzola in agosto fa 59 euro al giorno, non sono i 90 e più che ho trovato in Campania oppure quelli dove è obbligatoria la tessere per la spiaggia con 1 ombrellone e 2 sdrai con la fila da scegliere a vari prezzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link