CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

prezzo giusto AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/03/2011 alle: 23:20:43
lillian potresti anche differenziare il costo tra 24 ore e solo notte, mi spiego non essendo vicina al mare ma tranquilla l'AA potrebbe essere anche un posto per fermarsi la notte ed effettuare carico e scarico e poi ripartire il barbecue se gestito da voi con pochi prodotti ma freschi e selezionati la trovo un ottima idea: cena e pernottamento
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 02/03/2011 alle: 12:21:56
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/03/2011  23:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si procediamo in questo senso perchè da quanto ho capito, i camperisti hanno diverse politiche e bisogna accontentare tutti...:) Io avevo pensato a cio' che ho scritto per comodità e dando per scontato che il camperista si derma in un posto per diversi giorni... invece , grazie a molti di voi, ho capito che non per tutti è così...:) Grazie mille A presto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/03/2011 alle: 13:25:58
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011  12:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di suggerirti una ricerca di mercato. Se vai nella sezione "sosta" di questo sito, trovi l'elencazione di tutte le aree di sosta camper presenti in Italia: alcune, anzi molte, sono semplici parcheggi, altre sono aree di sosta organizzate con recinzione, servizi igienici, elettricità, navetta, ecc. In alcuni casi la breve descrizione dell'area presenta anche il sito internet dell'area medesima dove trovi tutte le informazioni integrative. Avrai la possibilità di farti un'idea su come è organizzata questa particolare categoria merceologica. Buon lavoro!
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 15:39:26
@lilian/Federica Il consiglio di chorus mi sembra saggio. Per aiutarti, ti suggerirei di dare un'occhiata all'area di sosta di Orvieto: [url] https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=3231 Ci siamo stati diverse volte e ci torneremo volentieri, magari, come abbiamo già fatto, solo per fare tappa durante un viaggo più lungo. Tariffe differenziate: 18 euro per 24 ore con tutti i servizi (se ricordo bene, 15 euro per la sosta e 3 per la corrente), 5 euro solo carico e scarico, 2 euro/h per la sosta breve. Se avessero una tariffa "solo notte" sarebbe forse il massimo. Il massimo magari per un nostro amico, abituato a partire alle sei di mattina, un po' meno per noi che non ci muoviamo prima delle 10/11 [;)] Per contenere le tariffe potresti limitare gli investimenti. A me non sembra utilissimo il carico acqua da ogni piazzola e ne farei volentieri a meno. Tieni presente che molti camper, anche il nostro, hanno due serbatoi per le acque chiare e uno solo per le grigie. L'ideale (pura teoria!) sarebbe piuttosto avere lo scarico delle grigie in piazzola, ma non si può certo piazzare il camper su uno scarico! Uno scarico COMODO è più che sufficiente (non sono aree attrezzate, ma scaricare nei camping Zeus di Pompei o Nube d'argento di Sorrento è un po' acrobatico). Mi sembra più utile - anche per motivi igienici - un'altra cosa che trovo nell'area di Orvieto: carico acqua e scarico grigie separati. A volte abbiamo scaricato senza caricare solo perché il rubinetto dell'acqua sembrava... troppo comodo per non infilarlo nella cassetta del wc. Personalmente, in una zona che richiama soprattutto durante l'estate, farei a meno volentieri anche di un «tetto sopra la testa». I posti dell'area di Orvieto non sono coperti. Non ho capito quanto saranno grandi le tue piazzole (che vuol dire «almeno 4 metri ciascuna»?). A Orvieto le piazzole sono grandi tanto quanto basta per aprire un tendalino (non mi preoccupa l'acqua sul tetto, ma mi piace poter star fuori al coperto, e il tendalino basta e avanza); a rigore il tendalino sarebbe vietato, in quanto si tratta di un'area attrezzata nel senso del Codice della Strada, ma i gestori tollerano. D'altra parte, se l'area si riempie il titolare sistema anche due camper per piazzola (c'è un cartello che dice, più o meno, «nei periodi di maggiore affluenza la sistemazione dei camper è decisa dal titolare»). Si sta più stretti, ma a me sembre meglio trovare un posto stretto che non trovarne nessuno. Sono coperti i posti nell'area San Gemini, in Umbria, ma quella è chiaramente destinata ad un turismo "quattro stagioni". Direi anche che si usa volentieri il bagno del camper (lo preferiscono soprattutto le donne, per ovvi motivi) e che quindi fanno certo piacere wc e lavabi, ma si gradiscono soprattuto le docce (farsi la doccia in camper vuol dire consumare acqua che riempie il serbatoio delle grigie) e lavelli per le stoviglie. Lavare le stoviglie in camper presenta infatti qualche inconveniente: se si butta l'acqua della pasta nel lavello, ad esempio, gli amidi fermentano e generano poi cattivi odori. Meglio qualche wc e lavabo in meno e qualche lavello in più.

Modificato da SergioRM il 02/03/2011 alle 16:13:05

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/03/2011 alle: 16:47:07
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011  12:21:56 Io avevo pensato a cio' che ho scritto per comodità e dando per scontato che il camperista si derma in un posto per diversi giorni... invece , grazie a molti di voi, ho capito che non per tutti è così...:)>
> Brava [;)] Il camper è votato alla mobilità e chi si ferma a lungo magari preferisce la completezza di un campeggio, con cui però sarebbe inutile mettersi in concorrenza come AA. Addirittura alcune AA prevedono che la sosta non possa durare più di 2-3 giorni. Una cosa che avevo trovato intelligente era all'area di La Thuile che prevedeva un costo per ogni ora o mezz'ora di ritardo nel lasciare l'area, senza necessariamente pagare un giorno completo. E come questo è meglio prevedere costi più bassi per permanenze inferiori alle 24 ore (es. 12€/24h, 7€/12h, 1€/1h).

Modificato da Fargo73 il 02/03/2011 alle 21:41:08
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 02/03/2011 alle: 17:31:44
Rispondo a chorus sergio e Fargo:) Dunque la sezione sosta l avevo già visitata... Mi spiego meglio per chiarire i vostri dubbi: il tetto esiste già...Partendo dal presupposto che sono 5000 metri di recinto con una struttura centrale (solo tetto) di 600metri e 2 retrostanti di altri 600 metri . nelle 2 retrostanti vi sono già parcheggi camper di camperisti del luogo che parcheggiano da noi ad uso box/garage:) Di conseguenza sento anche le loro campane oltre le vostre e vi posso assiciurare che le abitudini e i modi di viaggiare sono svariati:):) Quindi esiste già un tetto e anche spazio all aperto ove sostare con il camper :) chiarendovi anche che il salento non è solo mare e spiaggia ma anche Lecce città d' arte ... crediamo che al camperista faccia piacere magari visitare Lecce in inverno e trovare un posto aperto ove sostare , scaricare , caricare , passare la notte ecc ecc... quindi il tetto fa comodo d inverno:)Un camperista, che parcheggia il camper da noi quando non in viaggio, mi raccontava che nel loro ultimo viaggio (e scusate ma non ricordo dove ) hanno passato tre giorni di diluvio e non potendo uscire fuori stavano per morire assiderati nel camper (4 persone immagina) e hanno dovuto lasciare il parcheggio. Per fortuna hanno trovato un casale abbandonato per poter mettere il camper dentro e poter respirare !! Non oso immaginare !! Oltre quest area camper che stiamo attrezzando, in loco, vi è già un b&b , e l area camper è a completamento della nostra struttura... ora forse pensavo che al camperista servissero piu' comodità ... ma pare che siete autonomi in tutto o quasi , il che non mi dispiace perchè vorrà dire che i miei costi si dimezzano:):) Grazie per le risposte e per i links:) A presto Federica (Lilian è solo un nick e il nome della mia splendida jack russell:):))
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:22:56
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011  17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non parlo di costi ma x quello che cerco io con le esigenze del momento un AA piu offre e meglio è(bagni doccie calde parco giochi navette etc etc) chiaramente se poi anche i costi son contenuti tanto meglio Paolo
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:55:35
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/03/2011  18:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io sono d' accordo con te ...meglio avere tutto ...poi se utilizzato viene pagato altrimenti rimane li:):)
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 02/03/2011 alle: 19:04:48
Abbiamo dei mezzi che sono ultra autonomi, se voglio le docce e tutti gli altri servizi vado in campeggio, come hanno già detto, in francia difficilmente per un'area di sosta arrivi a pagare 10 euro, a berlino ho pagato 15 euro per l'area, ma era a due fermate dal centro e custodita 24 ore su 24, in danimarca in riva al mare con 220 completamente gratuita e docce con monete.[:D][:D]
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 02/03/2011 alle: 19:08:44
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011  17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Terribili i terrier...[:)][:)][:)]
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 02/03/2011 alle: 20:01:47
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 02/03/2011  19:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> terribilissimi...oggi si è mangiata la posta che il postino ha lasciato sotto laporta [:)][:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:39:42
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011  17:31:44 chiarendovi anche che il salento non è solo mare e spiaggia ma anche Lecce città d' arte>
> Brava ancora! Io non sono tipo da mare e da caldo (e non sarò l'unico) e l'idea di una visita invernale per me è ottima. Prima o poi capiterò da quelle parti! [;)] Prezzo previsto?
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:54:37
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 02/03/2011  19:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami ma in campeggio nel mese di agosto(la maggior parte degli italiani sono costretti a farle li) quanto spenderesti? Io con moglie e 2 figli a meno di 60 euro in sardegna non ho trovato e quindi x me averne spese al max 22 x aree atrezzate con bagni corrente doccie bar e quant'altro è stato un sospiro di solievo se poi vuoi paragonarle ai costi medi europei allora potrebbe essere un altro paio di maniche ma purtroppo siamo in Italia Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2011 alle: 22:50:19
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 28/02/2011  12:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda i bagni...ti rispondo io, noi, non noi camperisti, ma noi come famiglia, preferiamo usare wc e lavandino del nostro camper, anzicchè quelli in comune. Come servizio esterno però, quando ci sono usiamo le docce e qualche volta i lavelli per lavare le stoviglie, ma comunque non sempre. Per le altre cose , sono daccordo con chi ti ha detto che tanti fronzoli sono inutili e fanno solo lievitare il costo ad esempio, lo scarico e l'acqua in tutte le piazzole è superfluo, al limite, anzicchè un solo pozzetto se ne potrebbero prevedere due e impiantisticamente parlando costerebbero molto meno. Voi secondo me avete un grave handicap come AA e cioè il fatto di essere distanti dal mare, è vero che ci saranno le navette, ma per una famiglia di 4 persone, poi si passerebbe dai 25 euro ai 30 e passa al giorno e considerando che sul mare ce ne sono tante a costi inferiori, sarà dura riuscire a riempire la vostra. Esempio : l'estate scorsa a Otranto, AA separata dal mare da una pineta (8 min a piedi all'ombra) in luglio 15 euro + 3 per la corrente,in agosto 18+3, la distanza dal mare ci consentiva di tornare in camper per il pranzo e ridiscendere in spiaggia dopo la pennichella. Quindi credo che per battere la concorrenza o almeno cercare di attirare un pò di camper, forse vi converrebbe ridurre le tariffe riducendo i servizi non assolutamente indispensabili, magari inserendo, al posto della copertura o degli scarichi in ogni piazzola un punto di ristoro dove sia possibile comprare piatti pronti da asporto, magari con prenotazione. Purtroppo, uno che deve scegliere dove sistemarsi, fa un semplice ragionamento: Vicino al mare 20 euro, lontano 25 + il costo della navetta...risultato,,,vicino al mare, tanto se si ha voglia di visitare qualcosa o si usano i mezzi, o lo scooter, o come facciamo noi, ci si sposta col tutto il camper. Comunque, qualsiasi cosa decidiate di fare, vi faccio i miei migliori auguri per la Vostra attività e spero di essere presto uno dei vostri clienti. Ciao[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:43:35
P.S. Anche una piscina al posto delle robe non indispensabili potrebbe essere un'idea, che visto la distanza dal mare, potrebbe attirare un pò di gente, mentre gli scarichi e l'acqua nelle piazzole, superflui per i camper potrebbero invece rivelarsi utili per chi viaggia in roulotte[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 01:58:18
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 28/02/2011  11:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me dovresti fare pure un prezzo per l'uso del CS per i camper di passaggio che desiderano solo caricare e scaricare acqua e cassetta. quei campeggi di iesolo (credo) che chiedono 50 euro per questo servizio non vanno imitati ma se dai il servizio va pure pagato in maniera corretta.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/03/2011 alle: 02:50:39
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/03/2011  01:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I campeggi di Jesolo fanno quei prezzi perchè non ci vogliono far entrare x il solo CS! (disturbiamo i clienti) Sanno benissimo che nessuno sborserebbe tale cifra x il solo Carico/Scarico. Come dire, andate da un'altra parte, fuori dai [8][8] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 03/03/2011 alle 03:08:22
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:14:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/03/2011  21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo ancora non lo so ... ma tra le varie ricerche , credo sia valida la politica di un aa di matera a 3 km dei sassi di Matera : 10 € 24 h piu' 1€ a persona... poi a scalare per solo notte, o solo scarico ecc...piu' accessibile di così non si puo', al di sotto non conviene a noi !!
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:53:45
Visto che al giorno d'oggi il costo maggiore è il personale dopo l'investimento iniziale nelle infrastrutture io farei così: ingresso automatizzato con cassa automatica come nei parcheggi a euro 0,50 ora, che magari può essere portata ad un euro la settimana di ferragosto e abbassata fino ad azzeramento nei mesi morti ma mantenendo tutto sempre utilizzabile tutto l'anno, far pagare la corrente e il carico acqua come spesso ho trovato in Germania, un euro ogni 12 ore per la corrente, un euro per un carico di 100L d'acqua, le docce le fai sempre a pagamento d'estate puoi sfruttare i pannelli solari, d'inverno sarà necessario un aiuto da una caldaia a gas e soprattutto le docce magari poche ma fatte bene, antibagno dove potersi spogliare e asciugare poi in maniera comoda, pensa di doverla fare con dei bambini d'inverno... D'inverno potresti far pagare meno o niente la sosta e far pagare di più le docce visto il costo del gas. Gli scarichi meglio lasciarli gratuiti così si evita che qualcuno per non pagare ti lasci il ricordino[}:)] chi viene da fuori pagherà il tempo che sta dentro la struttura. Se poi la cassa automatica fornisce i gettoni per i vari servizi extra accettando carte di credito e bancomat hai meno rischi di furti di contante e meno necessità di andare a recuperare soldi dalle gettoniere...[;)] Per i servizi di alimentari puoi fare una convenzione con degli ambulanti riducendo il rischio d'impresa[;)] in questa maniera un equipaggio di sei persone usa più acqua, corrente e farà più docce pagando in proporzione...
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 04/03/2011 alle: 18:42:14
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/03/2011  21:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti solitamente vado verso il nord europa, in più ci sono diverse convenzioni. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link