In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/04/2020 alle 15:58:50Trovata sempre nelle strutture se non c'è per 3/4= giorni no problema o era compresa nel costo giornaliero oppure al massimo 3 euro
Chiedo a voi che avete girato in lungo ed in largo l'Europa. Quando non è compresa nel prezzo della sosta, mediamente quanto costa la 220V? Quante volte vi capita di non trovarla disponibile perchè assente o perchè ci sono meno colonnine rispetto agli stalli? ...chi ben comincia...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/04/2020 alle 15:58:50È molto soggettivo da posto a posto, di solito in camping vai sul sicuro e cè sempre disponibile e comoda, in aa dipende, a volte sono gratis, a volte si pagano a consumo di solito pochi spiccioli per qualche kw, ma qui non sempre è disponibile, a volte non funziona, a volte sono molto meno dei parcheggi, a volte ci sono ma sono distanti. Insomma dipende dove ti trovi, non cè una regola.
Chiedo a voi che avete girato in lungo ed in largo l'Europa. Quando non è compresa nel prezzo della sosta, mediamente quanto costa la 220V? Quante volte vi capita di non trovarla disponibile perchè assente o perchè ci sono meno colonnine rispetto agli stalli? ...chi ben comincia...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/04/2020 alle 15:58:50Posso darti un riferimento per la Francia.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/04/2020 alle 15:58:50Non che serva, ma confermo quanto già detto. Corrente compresa nella tariffa camping (oppure AA) nella quasi totalità dei casi: se da pagare a parte parliamo di 2/3 € in bassa stagione, in alta aumenta tutto anche quella voce.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/04/2020 alle 20:02:43Forse per gratis intendi compresa nel prezzo, mediamente più alto rispetto all'estero
Questa estate in Carinzia in 4 campeggi diversi l'abbiamo sempre pagata a parte, 3 o 4 € al giorno. Credo che all'estero sia una prassi mentre in Italia sempre trovata gratis un po' ovunque
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 18/04/2020 alle 13:43:00
Forse per gratis intendi compresa nel prezzo, mediamente più alto rispetto all'estero
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/04/2020 alle 14:25:59In Francia i campeggi costano sempre notevolmente meno di quelli italiani, almeno nella mia esperienza.
Forse per gratis intendi compresa nel prezzo, mediamente più alto rispetto all'estero Sì, abbondantemente compresa, purtroppo …
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 21/04/2020 alle 11:59:20Confermo che all'ombra è quasi come non avere i pannelli.
Non capisco cosa vuoi dire; che se sono all'ombra mi serve la 220V perché il pannello non produce nulla?
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2020 alle 11:44:19Io ho un pannello da 100w, ma siamo in 2, e le utenze elettriche si limitano alle sole ricariche dei dispositivi elettronici, che non sono pochi, ma mai quanto una binomio tv-parabola.
Anch'io vado in campeggio scelgo sempre uno in pineta con tanta ombra . E comunque ho sempre trovato ombra magari sotto i teli ma sempre ombra era.
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2020 alle 12:56:18Pensavo inizialmente di partire con 150W, che considerando la ricarica veloce delle litio potrebbe forse bastare; in caso raddoppierei con un'altro 150W per essere a posto in autunno/inverno, o per le pinete
Confermo che all'ombra è quasi come non avere i pannelli. Se metti il fotovoltaico, meglio due da 100W che uno da 150-160.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 21/04/2020 alle 15:49:27Parti già con 2 da 150w!
Pensavo inizialmente di partire con 150W, che considerando la ricarica veloce delle litio potrebbe forse bastare; in caso raddoppierei con un'altro 150W per essere a posto in autunno/inverno, o per le pinete