CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prezzo medio 220V in AA o camping

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:55:17
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 21/04/2020 alle 15:49:27

Pensavo inizialmente di partire con 150W, che considerando la ricarica veloce delle litio potrebbe forse bastare; in caso raddoppierei con un'altro 150W per essere a posto in autunno/inverno, o per le pinete
Allora prendi un regolatore adeguato già per due pannelli. Credo ti possa bastare un 20A tenendo conto che i pannelli non danno la W nominale ma un po' meno. Certo con un 30A se più sicuro.
Io con i due monocr. da 140W uso l'Epever da 20A
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:09:26
Sono camperista dal 1995 e all'attivo sono al 4° camper
1° Pannello da 90 + batteria da 80 (altri tempi)
2° Pannello da 100 + batteria da 100
3° Pannello da 100 + due batterie AGM da 100 cad.
L'attuale Pannello da 100 + Batteria AGM da 100 + Efoy Confort 80

Premetto che non abbiamo in camper la tv e che la corrente serve solo per le luci, pompa, Truma a gas, inverter per ricarica batterie/cell/pc e anche quando non avevamo l'Efoy anche nei mesi invernali non abbiamo mai avuto problemi. Il pannello, se buono, un minimo carica sempre. Bisogna proprio essere sotto una tettoia perchè non faccia il suo dovere.
Al posto della batteria al Litio io preferirei un Efoy, non perchè ce l'ho io, ma perchè la batteria è un accumulatore e se la riserva energetica dovesse finire dopo cena sei del gatto mentre l'Efoy è un produttore, a qualsiai ora. Siamo ancora agli inizi di questa tipologia di accumulatori io aspetterei ancora un pò ad installarla.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/04/2020 alle 18:14:37
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 19:36:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 18:09:26

Sono camperista dal 1995 e all'attivo sono al 4° camper 1° Pannello da 90 + batteria da 80 (altri tempi) 2° Pannello da 100 + batteria da 100 3° Pannello da 100 + due batterie AGM da 100 cad. L'attuale Pannello da 100
+ Batteria AGM da 100 + Efoy Confort 80 Premetto che non abbiamo in camper la tv e che la corrente serve solo per le luci, pompa, Truma a gas, inverter per ricarica batterie/cell/pc e anche quando non avevamo l'Efoy anche nei mesi invernali non abbiamo mai avuto problemi. Il pannello, se buono, un minimo carica sempre. Bisogna proprio essere sotto una tettoia perchè non faccia il suo dovere. Al posto della batteria al Litio io preferirei un Efoy, non perchè ce l'ho io, ma perchè la batteria è un accumulatore e se la riserva energetica dovesse finire dopo cena sei del gatto mentre l'Efoy è un produttore, a qualsiai ora. Siamo ancora agli inizi di questa tipologia di accumulatori io aspetterei ancora un pò ad installarla.  
...
Le Lifepo4  sono più  di 10 anni che sono sul mercato!
CarloVa
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:12:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 18:09:26

Sono camperista dal 1995 e all'attivo sono al 4° camper 1° Pannello da 90 + batteria da 80 (altri tempi) 2° Pannello da 100 + batteria da 100 3° Pannello da 100 + due batterie AGM da 100 cad. L'attuale Pannello da 100
+ Batteria AGM da 100 + Efoy Confort 80 Premetto che non abbiamo in camper la tv e che la corrente serve solo per le luci, pompa, Truma a gas, inverter per ricarica batterie/cell/pc e anche quando non avevamo l'Efoy anche nei mesi invernali non abbiamo mai avuto problemi. Il pannello, se buono, un minimo carica sempre. Bisogna proprio essere sotto una tettoia perchè non faccia il suo dovere. Al posto della batteria al Litio io preferirei un Efoy, non perchè ce l'ho io, ma perchè la batteria è un accumulatore e se la riserva energetica dovesse finire dopo cena sei del gatto mentre l'Efoy è un produttore, a qualsiai ora. Siamo ancora agli inizi di questa tipologia di accumulatori io aspetterei ancora un pò ad installarla.  
...
La litio la sceglierei anche per la leggerezza e poi avere una litio da 100 è quasi come averne 2  da 100 al agm, per via della scarica profonda. Siamo in 5, e qualsiasi camper prendessi sarei al limite se non oltre, quindi vorrei alleggerire al massimo tutto ciò che resta fisso.
...chi ben comincia...
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link