CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima esperienza.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:48:23
Ma proprio la prima prima. Ho comprato un camper usato e domani vorrei provare a partire per fare la prima esperienza. Penso di farla molto breve (due giorni) e non mi allontanerò troppo da roma. Vorrei qualche consiglio. Dove posso fermarmi? Mia moglie ha qualche timore a dormire nel camper, vi sono pericoli? Insomma vi chiedo qualche consiglio utile. Graize a tutti.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:34:56
ciao benvenuto e buone vacanze... che siano lunghe o corte sono sempre vacanze! se non ti va di star troppo distante dalla capitale e ti va di andare verso il mare, puoi provare a sostare verso Ladispoli; ci sono varie aree di sosta e sono tutte su Via Roma: www.areadiponente.it (vedi i costi sul sito, perché non ricordo) lady beach (12 euro x 24h) il covo (non so) sono tutte in riva al mare ed a circa 800 metri dal paese per far compere e/o altro. sono tutte con servizi; la prima è parecchio affollata perchè dispone di alcune colonnine elettriche; la seconda no ma ancora riesce ad essere più tranquilla ed in questo periodo ha spettacolini musicali serali; la terza l'ho vista solo di passaggio ma vedo che è sempre piena. se ti interessa il mare vicino Roma, ecco qua. altrimenti ti puoi allontanare verso Montalto di Castro... ma trovi sempre gente; oppure Pescia Romana... comunque nella sezione Sosta prova a cercare... coraggio!
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:37:23
E vai con i primi km!![:)]Sicuramente potrai trovare qualche idea nell'apposito spazio sulle aree di sosta del sito, oppure visto che generalmente all'inizio ci si dimentica sempre qualcosa o comunque potrebbe esserci bisogno di un supporto potresti inziare con un campeggio...magari sul litorale che avete vicino a Roma. Per quanto riguarda i pericoli vige sempre il buon senso come in tutte le cose e le accortezze che la societa'di oggi purtroppo ci impone, magari evita di dormire in posti strani, in Autogrill e nelle citta'sempre campeggio...almeno questo e' quello che penso.Comunque ricordiamoci che quando siamo in giro con il nostro camper siamo sempre in vacanza!!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:53:29
Vai tranquillo...fra un pò il camper ti procurerà dipendenza...ormai sei dentro e non ne puoi uscire più ! [;)] Allontanati un minimo...e vai sopra Bolsena verso Sovana e Pitigliano oppure vai verso Orvieto a Civita di Bagnoregio. In fondo sono pochi km da Roma e ti resterà un bel ricordo della tua "prima volta". Vai qui: https://www.camperonline.it/sos... e cerca una area attrezzata per la notte. Man mano capirai che anche la sosta libera è una validissima alternativa e, in certe situazioni, è anche più bella. Auguroni e facci sapere ! [;)]
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:54:04
Ho provato a vedere un po di cose su questa miniera di informzioni. alcune cose le ho capite altre no. Per esempio quello che mi ha venduto il camper, che momenti piangeva quando mi dava le chiavi, mi ha detto che loro hanno fatto sempre "sosta libera" e da quello che ho capito significa che si ferma dove gli pare. O sbaglio? Sinceramente questo modo di usare il camper mi piace molto, poi dopo la pubblicità che ha fatto il precedente proprietario, mi sembra che sia il modo migliore di andare in camper. Ma siccome sono ignorante preferisco informarmi che far fare una brutta figura alla gategoria.
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping la Foce
Camping la Foce
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/07/2010 alle: 23:09:08
quote:Risposta al messaggio di Mario Segantini inserito in data 16/07/2010  22:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una vecchia disputa qui su COL, sosta libera si o sosta libera no. Io sono per la prima. A dire il vero non vuol dire fermarsi "dove ti pare" ma, più semplicemente, fermarsi fuori da "strutture dedicate" ma rispettando talune regole di normale convivenza. Mai davanti a vetrine ad esempio...oppure non lasciare gradini aperti o finestre spalancate o aprire tende e tirare giù tavoli e barbecue in mezzo alla pubblica via. Sono cose che capirai pian pianino e non avere paura di "sbagliare"... Se senti tutti i pareri di tutti quelli che troverai sulla tua strada ti rivendi il camper entro domani...ci sono molti che si fanno troppe @@@ mentali ed altri che sembra che escano in camper per criticare tutti gli altri camperisti rei di aver fatto qualcosa di sbagliato. Vai tranquillo ma cum granu salis. [;)]
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:22:17
Grazie a tutti. Fra circa mezzora parto ... speriamo bene. Sono emozionato come quando da bambino mio padre mi comprò la bicicletta. La notte non ho dormito per la smania che arrivasse il mattino e provarla. Vado verso il mare viterbese ma senza meta. Poi vi faccio sapere come è andata. Grazie ancora.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:34:05
LE PRIME USCITE, LA SCOPERTA DEL MEZZO, I BRIVIDI DEI PROBLEMI, SONO UN INSIEME DI SITUAZIONI BELLISSIME che ti fanno apprezzare ancor di piu' questo mondo. poi ci sono i rami bassi, le retromarcia, la moglie che scende per fare manovra, l'acqua finita, restare in panne, ecc ecc ecc [:D][:D][:D] ...ma ricorda sempre una cosa: NELLA VITA, CI VUOLE SOLO PASSIONE! lunedi' voglio leggere il resoconto!
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:17:35
Tutto stupendo. Arrivati ad orbetello verso le 14 ci siamo subito recati verso una località chiamata "La Giannella" (consiglio del venditore del camper), abbiamo trovato subito un bel posto all'ombra alle spalle della spiaggia. Trovato un altro caperista (Livio) abbiamo subito fatto amicizia, abbiamo pranzato insieme (lui ha fatto del pesce al barbecue da leccarsi i baffi). Poi in spiaggia. La sera ci siamo spostati verso Orbetello cittadina, abbiamo trovato subito un parchggio di fronte a quello che sembrava un mulino a vento. Le donne si sono preparate e poi una bella passeggiata e un ottimo gelato. Quando siamo tornati al camper i vigili ci hanno fatto spostare dal lato opposto, e li abbiamo passato la notte. La mattina dopo abbiamo avuto la pessima idea di andare a Porto Santo Stefano. Non lo avessimo mai fatto!! Siamo scappati e siamo tornati alla Giannella. Come prima uscita non volevamo stressarci troppo. Infatti siamo stati benissimo. Questa volta eravamo soli ma abbiamo passato una giornata meravigliosa. Un senso di libertà unico. Per ripartire abbiamo atteso le 10.30 di sera, siamo andati freschi. All'una e mezza di notte eravamo a casa. Nel letto di casa già abbiamo programmato per la prossima settimana... Tutto più semplice di quanto mi aspettavo. Energia elettrica di bordo nessun problema (abbiamo anche visto la TV per un paio d'ore), acqua ne abbiamo riportato indietro un serbatoio (il secondo) pieno e il primo ad un quarto, avendo pure fatto 4 docce (più che altro ci siamo sciacquati dal sale). Insomma Meraviglioso!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link