CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:05:01
Salve a tutti, è da un'anno circa che io e mio marito ci siamo avvicinati all'idea di acquistare un camper annoiati dalla solita vacanza in villaggio in pensione completa. ci ha affascinato l'idea del camper per una maggiore libertà e per il desiderio di scoprire di volta in volta posti nuovi. Detto fatto lunedì dovremmo averlo tutto per noi.....Ora vi chiedo se per le prossime vacanze, che dovrebbero essere 15/30 agosto (salvo complicazioni mio marito è un artigiano)con meta ancora da stabilire è necessario prenotare prima della partenza facendo un'itinerario oppure si parte all'avventura? mi scuso in anticipo se è una domanda stupida ma spero di riuscire ad avere delle dritte sia per come comportarci e dei suggerimenti x un'itinerario semplice per una prima esperienza considerando che partiamo da Napoli, adoriamo il mare ed abbiamo due bimbi di 7 e 4 anni....grazie a tutti aspetto con ansia notizie e consigli
14
gamola
gamola
18/04/2011 36
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:51:08
quote:Risposta al messaggio di alfelu inserito in data 26/05/2011  13:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ALFELU benvenuti nel mondo libero del camper le prime esperienze sono sempre le piu emozionanti le piu impacciate ma belle da ricordare tra camperisti ci si aiuta sempre non fatevi problemi io vi consiglierei se avete voglia di fare qualche km la PUGLIA molto bella sia sul mare che all interno come prima esperienza vi consiglierei un area di sosta atrezzata bella e sicura si chiama LIDO FIUME PICCOLO a TORRE CANNE in provincia di BRINDISI bella spiaggia di sabbia quindi anche sicura x i banbini è vicino al paese dove ci sono tutti i negozi di cui si ha bisogno e se volete visitare i dintorni non avete che la scelta CAPITOLO ALBEROBELLO ZOO SAFARI DI FASANO EGNAZIA ECC... BUONA VACANZA se posso esservi utile contattatemi via email
19
obelix95
obelix95
19/04/2006 20
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:53:56
Salve Alfelu, auguri per il Vs. acquisto e benvenuti fra il popolo dei camperisti. Come primo viaggio vi consiglio un giro della costa calabrese, è molto bella, mare pulito, gente accogliente. Personalmente non ho mai prenotato prima di partire, in genere un 'buco' lo si trova sempre, essendo dopo ferragosto. Dipende anche da come vi piace sistemarvi, in Calabria abbiamo sostato sia in libera che in campeggio (Marina di Camerota, Paola, AA ad Amantea, Tropea). Buona Vacanza Corradino
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:07:02
grz per i consigli....in puglia ci sn stata l'anno scorso in villaggio a Torre Rinalda è ho portato i bimbi allo zoo safari....bellissimo si sn divertiti tanto! della sicilia cosa mi dite ..?? mi piacerebbe taormina e prima di arrivarci semmai fermarmi in calabria qualke gg ....è accessibile in camper Taormina oppure è meglio alloggiare fuori città?? gez mille a tutti in attesa di consigli
14
enryco
enryco
25/05/2011 33
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:26:10
Ciao. Se vai a Taormina ti consiglio di sostare a Giardini Naxos dove ci sono alcune aree attrezzate : poi ,per andare su,usa i mezzi pubblici.
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:28:48
Taormina è molto bella ma per il camper meglio il parcheggio ''basso'' e fare poi la funicolare che restare imbottigliati nella parte alta a rischio peraltro di multe. Certo che se sei una ''bella napoletana'' i vigili chiudono un occhio e anche due, amano le belle donne partenopee, dal sorriso smagliante ed estroverse[;)][:o)]
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:38:33
credete che cmq nn sia il caso prenotare? parto e mi fermo lungo il tragitto dove capita fino a raggiungere giardini naxos?? grz mille a tutti.....lo dicevano che i camperisti sn molto cordiali e disponibili
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:41:49
non preoccuparti, parti tranquillo e vivi alla giornata. Sarà la ta vacanza migliore (almeno lo spero) Massimo[:D]
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:42:09
Benvenuti, io ti consiglio di fare un paio di uscite di "prova"...magari vicino a casa. Le cose che dimenticherete le prime volte saranno tante... Se poi vi è possibile aggregatevi a qualche camperista esperto. Buona fortuna Alex
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:48:58
l'anno scorso abbiamo noleggiato un camper x un week end....è stato semplice 3 gg pieni...formia, gaeta, piana di sant'agostina e per finire Zoo marine....ma nn era ferragosto!! la mia paura è rimanere senza alloggio di notte con 2 bambini....
14
enryco
enryco
25/05/2011 33
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:08:02
Ciao.Prima di partire compra una guida con le aree camper ad es. il 'Portolano' che è in edicola con Plein Air di maggio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:34:14
quote:Risposta al messaggio di alfelu inserito in data 26/05/2011  14:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra cosa che puoi fare una volta deciso in quale o quali regioni andare...vai nella sezione sosta di questo sito e stampati la lista delle Aree Attrezzate delle regioni prescelte.[;)] Di che parte di Napoli siete? Io di Torre del Greco[;)] P.S. Difficile non trovare posto , io in genere durante il viaggio chiamo le AA della zona dove prevedo di arrivare e chiedo la disponibilità. Se proprio dovesse capitare di non trovare posto da nessuna parte, basta andare a dormire dai carabinieri...ovviamente non in caserma, ma fuori alla caserma![:D]E quella ci sta in quasi tutti i paesi!

Modificato da jerrymouse il 26/05/2011 alle 15:38:53
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 17:37:52
@gerrymouse: siamo di villaricca...grazie x i consigli
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 18:32:35
Alfelu non ti consiglio di fare lunghi viaggi senza programmare bene le tappe e le soste, siete alle prime esperienze e con bambini piccoli. Prima di affrontare un lungo viaggio vi consiglio di fare delle uscite brevi, a corto raggio e programmate, avrete modo di conoscere il vostro mezzo, come si utilizzano le utenze (frigo, boiler, cucina, ecc.), solo così, tu e tuo marito, acquisirete quelle manualità necessarie che poi vi serviranno e che vi faranno sentire "sicuri" di quello che state facendo[;)], sai per dei principianti basta una sciocchezza per rovinarsi la vacanza. [;)] Cercate sempre di prevenire i pericoli e di capire da dove possono venire, mai distrarsi quando ci sono i fuochi accesi della cucina, mai tenere roba infiammabile vicino ai fuochi, basta una presina o un rotolo di carta, per creare un pericolo, gli spazi sono quelli che sono, ci mette poco un bambino a tirarsi qualcosa addosso, tenere i bambini legati negli spostamenti. Prima di mettersi in movimento controllare "SEMPRE" le chiusure delle porte e delle finestre e degli oggetti sui mobili. Ciao e buoni km.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:05:06
E dopo aver controllato tutto, quando sei al posto di guida e stai per mettere in moto....scendi e fai un giro intorno al camper, è una regola che mi sono dato quando ho sradicato lo specchio retrovisore destro, perchè tra quello e l'inferriata della AA ci avevo legato una corda per stendere gli asciugamani[:D]
15
alfelu
alfelu
27/07/2010 25
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:16:35
grz ed ancora grz x i preziosi consigli[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 20:27:13
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/05/2011  19:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 26/05/2011 alle: 20:40:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/05/2011  19:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo faccio puntualmente anche io [:D] ... dopo aver lasciato il finestrino della cucina addosso un palo ...[:I][:I]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 26/05/2011 alle: 23:08:48
stampati le aree di sosta di tutte le province che pensi di percorrere e organizzati la sosta dei primi due giorni di più potrebbe essere inutile perchè, vedrai che, le vacanze si organizzano di giorno in giorno e potresti trovare un posto per fermarti non previsto prima del 15/8 fate un'uscita di un paio di giorni per le cose dimenticate a me succede ancora
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 27/05/2011 alle: 10:39:52
Sono anche io per un 'uscita di prova anche due .... dammi retta fanno sempre bene. Poi per la Sicilia La parte di Taormina Acireale è bella ma se ti piace il mare Vai A San Vito Lo capo il + bel mare della Sicilia secondo me, + precisamente al campeggio la Pineta ottimo per tutto pulizia posizione e servizi. Cioa e ben arrivati nel mondo itinerante !
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 27/05/2011 alle: 20:02:30
Benvenuti nel magico mondo dei...Camperisti....[:D][:D][:D][:D] Che dire di più ti hanno già dato molti utili consigli, ma io voglio suggerirti ancora un paio di cose che spesso passano inosservate e poi ci creano molti problemi...vado per ordine...: 1- Ricordarsi che l'acqua a bordo non è illimitata e quindi attrezzarsi per poter caricare acqua anche in condizioni non semplici (tubo abbastanza lungo, imbuto snodato, tanichetta ) e così come non è illimitata quella pulita NON e illimitato neanche il serbatoio di scarico e poichè NON SI SCARICA A CASACCIO potrebbe essere utile una camera d'aria da moto da usare come tubo provvisorio per scaricare lateralmente in un tombino...[:D][:D][:D] 2 - La riserva di energia elettrica è solo quella della batteria dei servizi e a secondo dell'uso di luci interne, tv, inverter, ecc. ecc. si potrebbe correre il rischio di restare a secco (ricordarsi che il motore durante gli spostamenti non ricarica a sufficienza la batteria servizi) 3 - Se devi prendere il traghetto occorre tenere conto dello sbalzo posteriore del mezzo perchè potrebbero esserci problemi di strusciamento a terra nel salire... Alla luce di queste piccole osservazioni si rimarca la necessità (secondo me) di avere a portata di mano un elenco di aree attrezzate lungo il percorso che si intende fare, proprio per avere a disposizione dei punti di appoggio per le varie necessità...[:)][:)][:)] Non dimenticare un paio di cunei ...per poter livellare il mezzo...quando ti fermi...servono sia a dormire meglio che a far funzionare in modo ottimale frigo ecc. Buoni Km Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link