quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 27/05/2011 20:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON SI SCARICA A CASACCIO potrebbe essere utile una camera d'aria da moto da usare come tubo provvisorio per scaricare lateralmente in un tombino... E' vero che non si scarica a casaccio...MA NON SI SCARICA MANCO IN UN TOMBINO[;)] Bisogna sempre e solamente utilizzare i pozzetti dei Camper service o delleAA o dei camping. Scusa eh! Ma se ai nuovi camperisti già diamo consigli sbagliati....!![}:)]
quote:Risposta al messaggio di alfelu inserito in data 27/05/2011 20:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alfelu benvenuti tra noi, come giustamente ti hanno detto altri è preferibile fare qualche uscita prima, io sono della prov. di caserta, se tuo marito si riesce a liberare per il ponte del 2 giugno, noi andiamo a giulianova in un bellissimo campeggio, se la cosa vi interessa nella sez. eventi trovi tutto il programma raduno internazionale delle bande musicali, ti assicuro che è bellissimo, siamo stati l'anno scorso e ci ritorniamo, con gli amici di camperclubsplendidi, c'è da divertirsi e stare il giorno al mare, ciaoooooooo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/05/2011 20:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Jerrymouse...concordo con te e ti ringrazio di aver precisato ulteriormente, nel mio consiglio forse sono stato un po' troppo ermetico, dando x scontato che TUTTI conoscano la norma del codice della strada che vieta gli scarichi, e quindi con l'indicazione di tombino mi Volevo riferire che in caso di ASSOLUTA necessità (che come ben sai può capitare...)è meglio cercare un TOMBINO DELLA RETE FOGNIARIA piuttosto che scaricare, come fanno purtroppo molti...[:(][:(][:(]..dove capita ed è in questa ottica che l'uso di un tubo volante deve essere interpretata affinchè nemmeno una goccia vada a finire ...per la strada...[:)][:)][:)] Del resto avendo ribadito la necessità di avere sempre a portata di mano un elenco di aree attrezzate mi sembrava di aver rimarcato il giusto comportamento del buon camperista...[:)][:)][:)] Un caro saluto Walter
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 28/05/2011 09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter!! Ero quasi sicuro che tu ti riferissi a un tombino della rete fogniaria e non a quelli di raccolta acqua piovana, ma per i nuovi arrivati è meglio specificarlo, altrimenti possono fare confusione, come è capitato anche a me da principiante [;)]
quote:Risposta al messaggio di alfelu inserito in data 28/05/2011 13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che sono le bolle?id="size4"> Ora, detta così, potresti provocare infinite risposte, anche molto divertenti... a me ne vengono in mente due o tre che tralascio...[:D][:)] In ogni caso mi pare buldog parlasse di mettere in bolla il Camper, ovvero in piano, con l'aiuto di una livella (la bolla)... Ciaoid="purple">
quote:Risposta al messaggio di alfelu inserito in data 28/05/2011 13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si purtroppo intendevo proprio dal mercoledi alla domenica però se riesci a liberarti potresti anche arrivare il sabato mattina e fare sabato e domenica, per la sola giornata del giorno 2 la vedo dura in qualsiasi posto vorresti andare.... ciao