CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima uscita. Aiutatami a trovare una soluzione...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:35:44
In risposta al messaggio di Shijo68 del 15/01/2020 alle 14:58:29

Viste le esigenze... Camping In Town a Firenze:  caro, carissimo, ma ottimo facile da raggiungere navetta per il centro (o mezzi pubblici) bagni fantastici (i migliori finora trovati) ottimo ristorante per la carne  (anche
pub) market ben fornito scarico pulitissimo e di ultima generazione scarico grige e carico acqua anche nelle piazzole  lungo fiume con verde e possibilira' di uscita all'esterno non ti servira', lavanderia attrezzata e pulitissima personale anche troppo ligio e sempre disponibile Beh... Firenze vale poi la pena Ciao!  
...
Concordo con questo post. Firenze sarebbe perfetta anche secondo me.
Non ti portare le bici che te le rubano!
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 18:46:37
Chioggia con le sue due belle aree sosta:

https://www.google.com/maps/pla...

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 19:29:54
Secondo me il camper la prima volta e a noleggio in inverno non è il massimo. Niente che trovi vento e pioggia, restare dentro un camper non attrezzato e personalizzato non ce la vedo, meglio che vai in albergo. L'esperienza falla con la bella stagione e il caldo.

Paolo
6
paoloo74
paoloo74
30/07/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 12:35:28
In risposta al messaggio di Paolotmax del 15/01/2020 alle 19:29:54

Secondo me il camper la prima volta e a noleggio in inverno non è il massimo. Niente che trovi vento e pioggia, restare dentro un camper non attrezzato e personalizzato non ce la vedo, meglio che vai in albergo. L'esperienza falla con la bella stagione e il caldo.  
CIao Paolo,
capisco che non sia il massimo la stagione. Ne volevo approfittare per festeggiare un'anniversario (...o per rovinarlo devil).
Sto tenendo in considerazione tutte le vostre proposte. 
Sicuramente se non di picchiamo durante questo week end, sfrutteremo questo 2020 come esperienze di noleggio (varie piante, vari giorni) per poi dedicare l'autunno inverno prossimi all'acquisto di un usato.
Se leggete sui giornali di una coppia che di prende a sediate tipo wrestling in un camper, probabilmente saremo noi...
Piutost che gnent , l'è mei un toast!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 12:45:11

È  vero, si dovrebbe andare a Sud, ma ci vorrebbero più giorni.
E un caper a noleggio non avra' mai la praticità di  un camper proprio, se ci aggiungiamo l' inesperienza...
Sarebbe meglio un giro col bel tempo primaverile, quando le temperature sono ottimali, senza freddo o caldo.
Ivo
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 13:03:38
In risposta al messaggio di paoloo74 del 14/01/2020 alle 10:43:07

Buongiorno,  In febbraio vorrei fare la mia prima esperienza in camper, con un camper a noleggio, partendo da Argenta (Ferrara) per un week end. Vorrei evitare che qualcosa vada storto visto che mia moglie non è proprio
convintissima su questo tipo di vacanze. Il mio intento sarebbe quello di andare in un luogo (campeggio) carino  e pulito. La destinazione dovrebbe avere sia qualcosa da visitare per noi adulti (io e mia moglie), sia magari qualche attrattiva per mia figlia di 6 anni. Mi piacerebbe poter trovare il modo di dire buona la prima ed entrare in questo mondo, magari acquistando il mio primo mezzo. Ma per fare questo mi dovete dare una mano a far andare tutto liscio alla prima uscita. Grazie Ciao Paolo
...
Di posti ce ne sono... e andando in campeggio il freddo può non esser un nemico vista la possibilità di attaccarsi alla 220v e di usufruire di tutti i servizi della struttura, riscaldati e funzionanti! In Trentino alcuni campeggi a 4* danno filo da torcere agli hotel!

Secondo me la cosa importante è la filosofia: bisognerebbe partire un po' all'avventura, mettendo già in conto che qualcosa possa non andare come dovrebbe e che soggiorno in camper non è come esser a casa o in un albergo.
Avendo queste aspettative un po' al ribasso tutto andrà per il meglio, e gli eventuali "imprevisti" saranno magari occasione di risate e di momenti da ricordare e raccontare in futuro ;)
Detto questo, un buon mezzo non troppo piccolo sarebbe raccomandato (il primo noleggio con un furgonato ad esempio non lo vedo!). Informarsi bene sul modello del mezzo, e trovare informazioni sull'utilizzo delle principali utenze. Youtube è una fonte incredibile ad esempio.
E dopo aver visto qualche buon video esplicativo, si memorizzeranno anche tutte le informazioni che all'atto del noleggio il noleggiatore da e che se è la prima volta che le si sente... sono troppe e poco rimangono!

@AleYleGambaFly

Modificato da AleYleGambaFly il 16/01/2020 alle 13:04:42
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 13:13:47
In risposta al messaggio di paoloo74 del 16/01/2020 alle 12:35:28

CIao Paolo, capisco che non sia il massimo la stagione. Ne volevo approfittare per festeggiare un'anniversario (...o per rovinarlo ). Sto tenendo in considerazione tutte le vostre proposte.  Sicuramente se non di picchiamo
durante questo week end, sfrutteremo questo 2020 come esperienze di noleggio (varie piante, vari giorni) per poi dedicare l'autunno inverno prossimi all'acquisto di un usato. Se leggete sui giornali di una coppia che di prende a sediate tipo wrestling in un camper, probabilmente saremo noi...
...
Ciao, prima di tutto un po' meno disfattismo...
Non partire tu così pessimista.
Non tutto andrà benissimo, ma proviamoci.
Secondo me dovresti andare in un posto vicino, per evitare di stancare l'equipaggio per un fine settimana con lunghi viaggi, io credo che dovresti preferire posti dove puoi andare a piedi in centro per fare vedere che con il camper si può trovare un posto comodo, preferisci andare a mangiare fuori, o prendere qualche cosa in gastronomie,  per evitare di fare lavare piatti ecc...
Come ti ho già detto vedo bene Mantova soprattutto perchè è una città bellissima e raccolta, e poi c'è una bellissima passeggiata lungo i laghi che forma il Mincio,  il parcheggio è completo di tutto, bagni, docce,ecc..
Oppure Peschiera del Garda comodissima area in centro, il paese è carino, ci sono locali e per il piccolo può essere divertente andare in qualche località vicina (come Lazise, molto grazioso) con il traghetto.
Auguri.
Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 13:50:09
In risposta al messaggio di paoloo74 del 16/01/2020 alle 12:35:28

CIao Paolo, capisco che non sia il massimo la stagione. Ne volevo approfittare per festeggiare un'anniversario (...o per rovinarlo ). Sto tenendo in considerazione tutte le vostre proposte.  Sicuramente se non di picchiamo
durante questo week end, sfrutteremo questo 2020 come esperienze di noleggio (varie piante, vari giorni) per poi dedicare l'autunno inverno prossimi all'acquisto di un usato. Se leggete sui giornali di una coppia che di prende a sediate tipo wrestling in un camper, probabilmente saremo noi...
...
Però in quest'ottica, ripeto, dovete mettervi alla prova con un po' di coraggio. Inoltre è vero, un we non fai in tempo a capire che torni, non solo, è tutto un monta e smonta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 10:32:23
In risposta al messaggio di paoloo74 del 14/01/2020 alle 10:43:07

Buongiorno,  In febbraio vorrei fare la mia prima esperienza in camper, con un camper a noleggio, partendo da Argenta (Ferrara) per un week end. Vorrei evitare che qualcosa vada storto visto che mia moglie non è proprio
convintissima su questo tipo di vacanze. Il mio intento sarebbe quello di andare in un luogo (campeggio) carino  e pulito. La destinazione dovrebbe avere sia qualcosa da visitare per noi adulti (io e mia moglie), sia magari qualche attrattiva per mia figlia di 6 anni. Mi piacerebbe poter trovare il modo di dire buona la prima ed entrare in questo mondo, magari acquistando il mio primo mezzo. Ma per fare questo mi dovete dare una mano a far andare tutto liscio alla prima uscita. Grazie Ciao Paolo
...
per convincerla? RAPOLANO TERME ... area sosta (simile a campeggio) attaccata all'entrata delle terme antica querciolaia
passi mezza giornata (o tutta) alle terme che sono fantastiche e poi nei "paraggi" hai una marea di cose da visitare come Siena,  San Gimignano, Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni, Montalcino, Monteriggioni, San Galgano

difficile fallire con così tante bellezze!

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 21:03:50
In risposta al messaggio di liubavand del 17/01/2020 alle 10:32:23

per convincerla? RAPOLANO TERME ... area sosta (simile a campeggio) attaccata all'entrata delle terme antica querciolaia passi mezza giornata (o tutta) alle terme che sono fantastiche e poi nei paraggi hai una marea di cose
da visitare come Siena,  San Gimignano, Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni, Montalcino, Monteriggioni, San Galgano difficile fallire con così tante bellezze!  
...
Concordo,yes
si può fare partendo da ferrarawink
al limite nel preventivo ci metti qualche crema di bellezza, o qualche trattamento...ristrutturanteangel
è il gioco è fatto
contenta lei, contento tu
per la figliola di 6 anni non vedo problema...
al limite....Quando ritorni al camper, mandala a prendere un gelatoblush
saluti e buona esperienza
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 17/01/2020 alle 21:07:30
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:18:34
Penso che andare al lago di garda  sia la cosa migliore puoi andare al camping comunale di LAZISE esci e sei in centro fronte lago molto bello,poi da li ti muovi costeggiando il lago in bici vai ovunque, sicuramente come prima uscita febbraio non è un bel mese ma il clima del lago vedrai è tutta altra cosa.PS. anche area sosta (bellissima) di  MOZAMBANO li vicino BORGHETTO SUL MINCIO  ecc da vedere assolutamente.

jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:19:31

yes Concordo.

jack russel
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:25:58
Diciamo la verità, il camper è  una passione, una filosofia del viaggiare senza impegni e prenotazioni, senza fare valige, nel Tuo camper sei sempre a casa Tua, 
Dove vai non ha nessuna importanza, conta andare quando si vuole e con tempo ottimale, se piove si può  stare a casa e rimandare.
Non basteranno 100 noleggi per convinceti.
Ivo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 10:02:34
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/01/2020 alle 09:18:34

Penso che andare al lago di garda  sia la cosa migliore puoi andare al camping comunale di LAZISE esci e sei in centro fronte lago molto bello,poi da li ti muovi costeggiando il lago in bici vai ovunque, sicuramente come
prima uscita febbraio non è un bel mese ma il clima del lago vedrai è tutta altra cosa.PS. anche area sosta (bellissima) di  MOZAMBANO li vicino BORGHETTO SUL MINCIO  ecc da vedere assolutamente.  
...
Ciao, il camping di Lazise credo che sia chiuso in inverno, magari telefona, per quello avevo consigliato l'are di sosta di Peschiera, che è comunque comoda.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 10:30:20
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2020 alle 09:25:58

Diciamo la verità, il camper è  una passione, una filosofia del viaggiare senza impegni e prenotazioni, senza fare valige, nel Tuo camper sei sempre a casa Tua,  Dove vai non ha nessuna importanza, conta andare quando si vuole e con tempo ottimale, se piove si può  stare a casa e rimandare. Non basteranno 100 noleggi per convinceti.
...al consiglio di iniziare con un noleggio ho sempre aggiunto per il bene vostro vi auguro un we di buffera...li si vede se il vostro un desiderio  è mosso da  moda o sincera voglia di vacanza diversa come in barca bisogna essere uniti/ in armonia sinceramente
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 10:52:48
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2020 alle 10:30:20

...al consiglio di iniziare con un noleggio ho sempre aggiunto per il bene vostro vi auguro un we di buffera...li si vede se il vostro un desiderio  è mosso da  moda o sincera voglia di vacanza diversa come in barca bisogna essere uniti/ in armonia sinceramente
Sono camperista da quando avevo 5 anni ma se il meteo mette pioggia e vento evito di andarmi a chiudere in camper
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 11:16:39
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2020 alle 10:30:20

Più di una volta ho cambiato destinazione il giorno della partenza basandomi sulle previsioni del tempo.
La possibilità di trovare  brutto tempo devi prevederlo, ma perché cercartelo?
Sopratutto in un giro di rodaggio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 11:39:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/01/2020 alle 11:16:39

Più di una volta ho cambiato destinazione il giorno della partenza basandomi sulle previsioni del tempo. La possibilità di trovare  brutto tempo devi prevederlo, ma perché cercartelo? Sopratutto in un giro di rodaggio.
... lo consiglio/auguro come test di valutazione dell affiatamento dell equipaggio...
...per non buttare i soldi in un pseudo affare tipo ""vacanze meno costose """
...non ho detto che me lo vado a cercare ...
ma se mentre sono già sul posto non scappo di certo ad un cambiamento meteo ...
siamo un equipaggio ancora affiatato riusciamo a sopra vivere nonostante l assenza del televisore...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/01/2020 alle 11:40:55
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 12:05:54
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2020 alle 11:39:15

... lo consiglio/auguro come test di valutazione dell affiatamento dell equipaggio... ...per non buttare i soldi in un pseudo affare tipo vacanze meno costose ...non ho detto che me lo vado a cercare ... ma se mentre sono
già sul posto non scappo di certo ad un cambiamento meteo ... siamo un equipaggio ancora affiatato riusciamo a sopra vivere nonostante l assenza del televisore...
...
Si, ma all’inizio ci sono già tante di quelle cose che possono servire per collaudare la coppia, anche senza aggiungere il brutto tempo... tipo decidere chi svuota la cassetta laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 14:44:44
Mi sembra che qua siamo andati del tutto fuori strada. La domanda è: perché prendere un camper? Se vado alle terme, a visitare una città, che senso ha noleggiare un camper, vado in albergo, comodo con tutti i confort. Il camper è un modo di fare vacanza, di vivere, bisogna viverlo con tutti i pro e i contro, ma deve essere lui il soggetto principale. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link