CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima uscita. Aiutatami a trovare una soluzione...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 15:56:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/01/2020 alle 12:05:54

Si, ma all’inizio ci sono già tante di quelle cose che possono servire per collaudare la coppia, anche senza aggiungere il brutto tempo... tipo decidere chi svuota la cassetta 
Ne conosco un paio, uno ne sono ancora amico i suoi camper sono sempre "come nuovi "" vieni anche tu ?...no forse piove ...ma forse c'è vento..troppo traffico. ?..forse nevica ...ci sarà troppa gente...dove  non c'è nessuno "" lo dicevo io che è un posto che non  merita..."""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
carlosperotto
carlosperotto
15/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 19:28:51
In risposta al messaggio di paoloo74 del 14/01/2020 alle 10:43:07

Buongiorno,  In febbraio vorrei fare la mia prima esperienza in camper, con un camper a noleggio, partendo da Argenta (Ferrara) per un week end. Vorrei evitare che qualcosa vada storto visto che mia moglie non è proprio
convintissima su questo tipo di vacanze. Il mio intento sarebbe quello di andare in un luogo (campeggio) carino  e pulito. La destinazione dovrebbe avere sia qualcosa da visitare per noi adulti (io e mia moglie), sia magari qualche attrattiva per mia figlia di 6 anni. Mi piacerebbe poter trovare il modo di dire buona la prima ed entrare in questo mondo, magari acquistando il mio primo mezzo. Ma per fare questo mi dovete dare una mano a far andare tutto liscio alla prima uscita. Grazie Ciao Paolo
...
Ti consiglio Ferrara! No scherzo.
La maremma per un wend potrebbe andare, Orbetello e dintorni. in città c'è sempre qualcosa ed in febbraio potrai pargheggiare in molti posti anche di notte vicino al centro. Ci sono anche aree attrezzate, la più vicina è alle Miniere ma devi fare una bella passeggiata per arrivare in centro. Puoi portare tua figlia al Giardino dei Tarocchi a Pescia, poi c'è Capalbio, Pitigliano, Sorana Sovano in un raggio di 50 KM. e poi si mangia che è un piacere.
Vuona vacanza.

carlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 09:16:34
La morale di questo topic che tutti vorrebbero tornare a fare la prima uscita della loro vita. E' una domanda che intriga tutti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 11:28:23
In risposta al messaggio di Paolotmax del 18/01/2020 alle 14:44:44

Mi sembra che qua siamo andati del tutto fuori strada. La domanda è: perché prendere un camper? Se vado alle terme, a visitare una città, che senso ha noleggiare un camper, vado in albergo, comodo con tutti i confort. Il camper è un modo di fare vacanza, di vivere, bisogna viverlo con tutti i pro e i contro, ma deve essere lui il soggetto principale. 
il soggetto principale il camper??
ma daiiii ... il soggetto principale è il VIAGGIO ... se poi lo si fa in camper, tenda, bici, o altro poco importa!!
il camper è un mezzo per fare vacanze ... se poi per qualcuno la vacanza/viaggio è il camper allora alzo le mani!! 
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 09:41:49
Febbraio è il mese meno indicato per una prova, se già la moglie non è convinta.
Non concordo con chi dice che l'importante è andare, se nel week end incriminato nella zona prevista il tempo è brutto rischi di deludere chi deve essere convinto.
Il camper è una scelta di vita, ma passare due giorni rinchiuso in un ambiente ristretto perchè piove o si gela all'aperto non è il massimo neppure per chi è un appassionato già superconvinto.
La meta per un week end io la scelgo sempre in base al tempo atmosferico, programma almeno tre o 4 mete e scegline una solo il giorno prima di partire, non fossilizzarti mai e non resterai deluso.

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 11:59:08
Buongiorno a tutti,  concordo con dani1967, per la quale anch'io vorrei tornare alla prima uscita, peraltro fu in  maremma appena prendemmo il nostro primo camper usato. Tengo a fare una precisazione su quanto scritto da carlosperotto, ma che sicuramente è un errore di trascrizione, che il giardino dei tarocchi è a Capalbio e non a Pescia.
Anche noi siamo di quelli che viaggio/vacanza lì teniamo a braccetto ed anche se il tempo non è dei migliori, partiamo ugualmente. Ma certamente ciò è dato dal fatto che ormai sono diversi anni che possediamo il mezzo per cui ogni momento è buono, fosse anche per un week end. È chiaro che come ti hanno detto, la prima uscita dovesse essere all'insegna dello star chiusi in camper causa un tempo non perfetto, sarebbe deleterio per un giudizio sul camper. Però credo che se unisci all'uscita con qualche interesse anche al chiuso, non so, scendendo in giù, verso la maremma come già detto, una fermata giusto per vedere l'acquario di Livorno, per poi proseguire, potrebbe essere un idea. Resta l'idea, che comunque vada, programmerei un'altra uscita, magari in un periodo più mite, da poter godere a 360° il vivere anche fuori all'aria aperta. 
Resta il mio augurio di un piacevole week end a te e famiglia... e poi facci sapere. 
Ljppj
6
paoloo74
paoloo74
30/07/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 12:21:42
Grazie a tutti per i consigli,
penso che sceglierò una meta fra quelle da voi proposte ovviamente dando un'occhiata al clima prima di partire.
Da come mi avete parlato e dai paragoni che avete fatto, mi pare di capire che la "prima volta" si ricorda più perchè è stata la prima volta che per il piacere in se...(stiamo sempre parlando di camper).
Vi tengo aggiornati sul risultato della mia prestazione

Piutost che gnent , l'è mei un toast!
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 17:05:10
In risposta al messaggio di paoloo74 del 22/01/2020 alle 12:21:42

Grazie a tutti per i consigli, penso che sceglierò una meta fra quelle da voi proposte ovviamente dando un'occhiata al clima prima di partire. Da come mi avete parlato e dai paragoni che avete fatto, mi pare di capire che
la prima volta si ricorda più perchè è stata la prima volta che per il piacere in se...(stiamo sempre parlando di camper). Vi tengo aggiornati sul risultato della mia prestazione  
...
Intanto valuta il meteo, ossia vai dove il meteo è migliore durante le date della tua vacanza, è uno degli aspetti positivi del camper e lo puoi subito far notare a tua moglie dicendo "vedi se avevamo prenotato dove era cattivo tempo dovevamo starci per forza" molto bello il percorso che ti hanno proposto al lago di Garda, anche il giro in Toscana con le terme di Rapolano, se ti piace un pò di relax puoi venire anche al Trasimeno visto che è fuori stagione oppure Perugia ed un giro in Umbria. Assisi, Gubbio, Spello e tanti altri piccoli paesi. 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 21:29:44

Grazie a tutti per i consigli, penso che sceglierò una meta fra quelle da voi proposte ovviamente dando un'occhiata al clima prima di partire. Da come mi avete parlato e dai paragoni che avete fatto, mi pare di capire che
la prima volta si ricorda più perchè è stata la prima volta che per il piacere in se...(stiamo sempre parlando di camper). Vi tengo aggiornati sul risultato della mia prestazione  
...
Io ritorno sempre sulla mia proposta
terme di Rapolano
se tutto dovesse andare male, pianta del camper, meteo, spazi angusti, stufa che non ne vuole sapere di andare, una bella massoterapia, o un trattamento rigenerante con i fanghi, mette tutte le signore d’accordo wink
provare per credereangel
auguri
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:23:09

...
la mia prima volta...era il 2004 camper del 78 con 4 marce .. Ascoli + Norcia + Castelluccio ecc... preso anche la neve
STUPENDO
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:18:16
In risposta al messaggio di liubavand del 20/01/2020 alle 11:28:23

il soggetto principale il camper?? ma daiiii ... il soggetto principale è il VIAGGIO ... se poi lo si fa in camper, tenda, bici, o altro poco importa!! il camper è un mezzo per fare vacanze ... se poi per qualcuno la vacanza/viaggio è il camper allora alzo le mani!! 
Certo Viaggiare è la cosa principale! Ma se noleggi un camper, ti parcheggi in un'AS. di una città, stai in giro tutto il giorno e alla sera torni a dormire in camper, Ha senso noleggiare un camper? O è meglio andare in un albergo? Tenendo presente che è inverno. Pensi che chi non ha mai provato una vacanza in camper si possa appassionare? Secondo me il camper lo noleggi d'estate, una settimana, vai a visitare una regione, cambiando posto ogni giorno, ti fermi dove ti piace: mare, montagna, città.
Paolo
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 21:13:36
In risposta al messaggio di paoloo74 del 14/01/2020 alle 10:43:07

Buongiorno,  In febbraio vorrei fare la mia prima esperienza in camper, con un camper a noleggio, partendo da Argenta (Ferrara) per un week end. Vorrei evitare che qualcosa vada storto visto che mia moglie non è proprio
convintissima su questo tipo di vacanze. Il mio intento sarebbe quello di andare in un luogo (campeggio) carino  e pulito. La destinazione dovrebbe avere sia qualcosa da visitare per noi adulti (io e mia moglie), sia magari qualche attrattiva per mia figlia di 6 anni. Mi piacerebbe poter trovare il modo di dire buona la prima ed entrare in questo mondo, magari acquistando il mio primo mezzo. Ma per fare questo mi dovete dare una mano a far andare tutto liscio alla prima uscita. Grazie Ciao Paolo
...
Come altri, ti consiglio il campeggio Bella Italia a Peschiera del Garda,  presso la storica fortezza del quadrilatero " ai Cappuccini"  in centro. E'  un ottimo campeggio, fornito di tutto e funzionante al massimo anche fuori stagione, io ci vado tutti gli anni a marzo. Cordialità e buona vacanza inaugurale  (a proposito in riva al lago non mancano molti cigni e anatre selvatiche) ! Alpinalf.

alpinalf

Modificato da alpinalf il 09/02/2020 alle 21:25:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link