CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Proposta per lo staff: nuovo link nel forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:24:28
Ciao a tutti, son qui che zuzzurello in rete in attesa che qualcuno abbia bisogno di me (turno pomeriggio/notte) quando mi è venuta un'idea: Nella sezione SOSTA si possono leggere consigli, recensioni e suggerimenti vari circa i campeggi e le AA. E gli angolini liberi e selvaggi? Propongo di creare un'area in cui chi viaggia e scopre un angolino interessante per la sosta, per dormire o solo per rilassarsi, lo segnali. Per esempio, gironzoli e trovi una spiaggetta poco conosciuta in riva ad un fiume dove ti sei fermato e ti sei trovato bene? ce lo dici. In questo modo creiamo un archivio di luoghi particolari che solo noi possediamo per esperienza diretta. Quando ne avremo abbastanza si può pensare di organizzarci un tour a costo zero! Che ne dite? Gianluca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:32:53
Mmmm...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/08/2009 alle: 15:14:12
Gianni, ti ho mandato una mail qualche giorno fa. Non l'hai ricevuta? Ciao
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:47:35
hem... e che cosa c'entra con la mia proposta[?][?] Gianluca
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:52:43
AAAH ma forse si usa così, uno manda un post e gli altri: "ciao Astolfo[:D]!!" "OELA' Melampo[:D]!! vecchia cotica!!" mma! Gianluca

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:43:22
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/08/2009  15:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Quando scrivevi questa, avevo risposto da...[:D]appena 12 minuti!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:45:04
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 18/08/2009  18:52:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hahahaha!!! Vecchia cotica...il buon Melampo di "Collodiana" memoria stava attento alle faine ma quì non serve...le faine scarseggiano!!![:D][:D][:D] Clicca sul link sotto al nome e vedrai che ci sono alcune centinaia di segnalazioni gps di posticini liberi e tranquilli e soprattutto testati!!![:D][:D][:D] Con Simpatia!!! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 18/08/2009 alle: 21:07:11
ops.. avevo travisato, pensavo che stessi salutando un certo "Gianni" e invece era la tua firma. Sorry [V] Ho cliccato, grazie, ma io intendevo un link riservato a ciò nella sezione "Sosta". Speriamo che lo staff ci pensi. Ciao, Gianluca[:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 18/08/2009 alle: 21:18:12
Proposta lodevole quanto suscettibile di contestazione. Mi spiego: premetto che fino ad ora ho sempre collaborato nel segnalare o recensire luoghi di sosta comincia ad insinuarsi nella mia mente un dubbio atroce, corroborato da vari interventi, anche di natura diversa, sul forum; se trovo un posto tranquillo ed ameno e lo segnalo il rischio grosso è che venga invaso dai cosidetti pseudo camperisti cioè da quel numeroso popolo di cafoni e maleducati di cui abbiamo spesso modo di parlare. Ergo se da un lato rendo un servizio utile alla comunità camperista dall'altro metto a rischio la fruizione di un'area da parte dei persone civili ed educate nonchè la tolleranza degli autoctoni nei nostri confronti. Questo dilemma mi accompagna da un pò e confesso che sempre più spesso la propensione è quella della non divulgazione urbi et orbi, ma bensì del passaparola tra amici camperisti fidati. Saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2009 alle: 21:20:13
Detta tra noi sarebbe bello ma....[:(] ...guardando proprio quì sotto, credi che a questi Signori farebbe piacere una sezione del genere?[xx(] ...e dentro a Col portano tanti soldini; la dura legge del mercato!!! Haimè!!![:(][:(][:(] Comunque se percaso il tuo invito andasse a buon fine mi impegno per un Gps a settimana!!![:D]...nel frattempo puoi sempre contribuire al

"2009, Anno della Libera"

... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 18/08/2009 alle: 23:18:03
Lo spazio per condividere indicazioni di itinerari riusciti, con o senza l'appoggio su strutture logistiche, COL lo offre in abbondanza: nei forum abbiamo la sezione Italia (ed Estero, per chi ama andare più lontano). E, soprattutto, abbiamo la sezione Viaggi-Diari di bordo che permette un reportage assai meglio fruibile rispetto al forum (foto, ricerca, indici, ecc.). Nei forum occorre trovare un equilibrio tra la frammentazione e la leggibilità: cosa non facile, ed obiettivo per il quale è meglio non eccedere con la creazione di sezioni. Infine, nessun problema con chi promuove la propria offerta tramite le nostre pagine: una proposta viene qui pubblicata per essere resa nota ai più. Se poi alcuni non sono interessati, questo non è un problema: non usufruiranno dei servizi proposti, e basta. Senza che questo limiti le possibilità di condivisione civile delle informaziomi che la community di COL raccoglie, mette a fattor comune e permette ai visitatori di sfruttare. Buoni viaggi a tutti! Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:50:03
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 18/08/2009  18:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti poteva dare questa impressione e me ne scuso in realtà avevo chiesto a Gianni alcune informazioni via mail, e non avendo ancora avuto risposta pur conoscendo la sua grande disponibilità, mi è venuto il dubbio che non l'evesse ricevuta per questo appena l'ho visto "online" (peraltro in un topic prettamente in tema con la mia richiesta) gli ho rivolto questa domanda chiedo scusa ancora e ne approfitto per ringraziarlo Ciao Maurizio
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:56:00
un pò me lo aspettavo, è come per i cercatori di funghi, se trovano un posticino buono non lo rivelano neanche sotto tortura. Se poi decidono di dirtelo stai pur sicuro che mentono spudoratamente. Ok, ci ho provato.. sigh..[V] Gianluca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:05:32
Abbi fede Gianluca...per fortuna non siamo tutti così! Sapessi quanti miei compaesani mi hanno fatto lo stesso discorso riferendosi ad alcune mete che ho indicato...ma se devo andare in un posto, di nascosto di tutti, come un topo, cercando magari di non farmi vedere sul forum nei giorni precedenti per non dover svelare la meta...evitando di fare fotografie perchè poi va a finire che lo scoprono; ma dai, in questo modo, godo a metà!!! Rimane anche da dire che a me piace cambiare...quando un posticino è troppo "visitato" giro i tacchi e stai tranquillo che ne trovo un'altro! Purtroppo nel forum è sempre la notizia negativa e la critica che prevale...vuoi perchè chi è positivo non sta a tirarsi tante mene e vuoi perchè chi sa i posti belli normalmente pensa ad andare nei posti, non in internet; rimane però che lo scopo primario di un forum sarebbe lo scambio di esperienze e di notizie utili, aprire queste pagine per scrivere "lo so ma non te lo dico" è un controsenso, ma questa è una mia idea...apriti cielo!!![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 19/08/2009 alle 19:13:29
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:47:56
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/08/2009  14:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sai dire altro???
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2009 alle: 15:46:22
Oddio cosa ho fatto... Gianni, volevo solo scherzare, non volevo offendere nessuno. Nel caso ti chiedo scusa e la cancello subito!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:12:16
Non so cosa sia successo e, se le scuse sono rivolte a me non ne vedo motivo!!! Tranquilli...in teoria siamo quì per divertirci e per darci una mano a farlo meglio...se poi sono arrivate le barre in qualche posticino segnalato ci sono centinaia di posti semi sconosciuti dove le barre arrivano ugualmente! Io sento solo lamentele di mancanza di soste e vedo centinaia di posti papabili... A mio avviso dipende come uno vive il camper... se mira al praticello tranquillo dove passarci tutta l'estate e possibilmente essere da solo allora è meglio che non segnali nulla...se invece è alla ricerca di posti nuovi, se gli piace girare un pochino allora trovare uno scambio con altri amici forse non è male!!! Rimane comunque un limite del forum...tanti "succhiano" e pochi contribuiscono e questa è una realtà ma, ripeto, se devo vivere di nascosto...godo a metà! Siamo tutti in fila ad urlare allo scarico selvaggio, alla maleducazione, alla musica alta...persino allo scrivere in maiuscolo...forse è anche uno scaricare i nervi da giornate caotiche ma perdiamo molte volte la bellezza del darci una mano... Valutate il 90% dei 3D, son quasi sempre piu gli interventi contro che quelli a favore, qualsiasi sia l'argomento...quasi che chi è contrario abbia piu coraggio di chi è a favore e poi, parlando di location tanti sono gli interventi che servono a poco perchè non si riesce a capire ne dove, ne come...tanta voglia di chiacchierare ma senza dire nulla... Forse, ci si può divertire anche così!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:19:18
Ma vedi... non è per gridare contro o scaricare i nervi. Io ho da qualche tempo questo dubbio sulla divulgazione delle località e confesso che non ci convivo bene, proprio perchè penso che uno dei punti di forza di questo sito sia lo scambio di opinioni ed il reciproco aiuto, però, per farti un esempio e corroborare di riflesso la tesi di giannibig, di recente ho segnalato un possibile punto sosta nella mia cittadina, niente di trascendentale, solo una possibilità di sosta in una località dove i divieti resistono. Ebbene passando un giorno con lo scooter nel viale citato ho visto un camper in sosta e mi sono rallegrato del fatto che la mia segnalazione potesse essere stata utile a qualche collega; peccato che da sotto il camper scorresse il solito rigagnolo... Sia ben chiaro il camper poteva essere capitato li casualmente, però è anche vero che prima della mia segnalazione camper in sosta non ne avevo mai visti, comunque non cambia i termini del problema sul dubbio della divulgazione, che ho già citato nel mio precedente intervento, di uno svilimento del luogo. Saluti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:37:22
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 19/08/2009  19:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono rivolto a GianniBg... Cavolo, sono riuscito a far indispettire una delle firme più moderate e corrette del forum, nonchè una delle "fonti" più preparare ed attendibili, con rispetto parlando per tutte le altre, proprio io che non cerco mai lo scontro ma nemmeno lo sfottò gratuito (o almeno questo è il principio che mi illudo di seguire...)! [:I] [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:40:53
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 18/08/2009  21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100 per 100. Molto meglio il passaparola, almeno sai chi ci mandi nel posticino carino! E' noto che un solo maleducato o zozzone, può disrtuggere la reputazione di centinaia di persone a modo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:47:04
Ormai son alcuni anni, almeno 5 compreso questo, che passo un periodo estivo più o meno lungo nei luoghi di una costa di una regione del sud. Avevo rilevato le posizioni rilevando i camper in sosta libera leggendo la cartografia fotografica che, fortunatamente per quell'area, era stata ripresa d'estate. La prima spiaggia provata, eravamo tre o quattro camper: ora è vietata ai camper. La seconda: più i VVUU ci invitavano a non fare assembramento (3 o 4 camper), più i nuovi arrivati si appiccicavano: ora è vietata ai camper. La terza: tutto bene, ma l'anno successivo (l'anno scorso), causa un paio di equipaggi arroganti (su 5 o 6), alla fine misero il divieto; rimediai con un'altra spiaggia (la quarta) dove nei w.e. si assembravano anche 50 camper. La quarta: quest'anno parto tranquillo per questa quarta spiaggia e dopo tre giorni ci fanno smammare: troppi scarichi selvaggi (anche in mare, sulla spiaggia!), impossibilità per i locali di accedere alla spiaggia perchè il fronte camper/tavolate/sdraio non permette l'attraversamento, barbecue, generatori, tavolate, motori accesi, panni stesi, lavaggio stoviglie e panni alla doccia pubblica, scarichi delle grigie sul posto ed altre amenità. Insomma, come categoria ce lo siamo meritato! Poi, un giorno l'ho sprecato andando a verificare le altre posizioni: non c'è più nulla di ciò che si poteva leggere su quella cartografia fotografica. I peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti, questo non me lo toglie nessuno dalla testa e se trovo qualcosa di buono, riservato, lo tengo riservato sperando che anche gli altri facciano lo stesso. Troppi si sentono autorizzati a fare il proprio comodo senza alcun rispetto, nè nei confronti del luogo nè nei confronti degli altri camperisti. L'importante è dimostrare di avere di tutto e di più; poi si lamentano dei pesi. Quando il numero aumenta, aumentano solo i problemi. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link