CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

protesta x chiusura pozzetto di carico e scarico d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 94
16
taif
taif
21/08/2009 12
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:31:49
Cosa aspetta il Sindaco di Verbania a realizzare un'area di sosta camper dopo aver letto quello che è stato scritto su Eco Risveglio? SVEGLIAAAAAAAid="red"> se vuoi che la tua Città così cara il turismo continui ad esistere,devi permettere che esita anche quello ITINERANTEid="black">.... [:(!][:(!][:(!] Estate tenuta a galla dai campeggiid="blue">id="red"> VERBANIA - 27/08/2009 I turisti olandesi e tedeschi, forse per effetto della crisi economica, hanno preferito i campeggi agli alberghi. E’ quanto emerge da un servizio che Eco Risveglio ha realizzato in questi giorni per stilare un primo, sommario, bilancio della stagione estiva ancora in corso nel Verbano
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:56:19
ciao taif visto che leggi eco risveglio e che sei stato il primo ad informare su col della chiusura del pozzetto "verbania che schifo" di dove sei? ci conosciamo? visto questi pseudonimi ciao eraldo
23
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:18:27
ciao a tutti purtroppo ancora nulla di concreto ciao ricordate non abbandoniamo verbania [:)][:)][:)][:)][:)]
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 27/09/2009 alle: 14:19:48
quote:Risposta al messaggio di luke21 inserito in data 26/09/2009  09:18:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi piacerebbe sapere cos'è la concretezza ... se fare proclami fuorvianti sui giornali oppure se rimboccarsi le maniche e agire in prima persona (CON TUTTO CIò CHE NE CONSEGUE...). Gli Itineranti VCO si stanno muovendo concretamente. Certo che se qualcuno ha la bacchetta magica e anzichè parlare tanto .... Speriamo che la collaborazione richiesta vada oltre questo ... Sotto potete vedere come ci stiamo muovendo.

http://www.itinerantivco.org/pa...

Sicuramente non sarà semplice e veloce la risoluzione del problema, ma se qualcuno pensa di fare meglio .... si accomodi. Buoni km a tutti Maurizio ITINERANTI VCO 17.09 - Per quanto riguarda lo scarico nei campeggi, l'Amministrazione conferma la possibilità di usufruirne. Un nostro Associato, ha potuto scaricare contattando una seconda addetta, quindi insistete alla reception perchè forse non tutto il personale è al corrente ... resta il problema quando chiuderanno per fine stagione. Meglio verificare prima: ISOLINO Tel. 0323-496080/496135 - LIDO 0323-496220 - CONTINENTAL 0323.496300.Stiamo predisponendo un progetto per la realizzazione del pozzetto in prossimità del cimitero di Pallanza. Prossimamente i dettagli .... 23.09 – E’ stata chiesta al Comune l’assegnazione di un’area dove realizzare il CS. Ora l’iter burocratico da seguire prevede la stipula di una convenzione, dei vari contratti di allaccio, la presentazione e l’approvazione di un progetto per la realizzazione. Il tutto avrà chiaramente dei tempi e dei costi che l’Amministrazione comunale non ha l’intenzione o la possibilità, almeno per ora, di accollarsi. Per sopperire almeno in parte al disservizio, chiederemo la possibilità di utilizzare temporaneamente il depuratore comunale per lo scarico dei mezzi. Considerato il notevole sforzo che si renderà necessario, ci si auspica la maggiore collaborazione possibile da parte di Associazioni, Concessionari, Associati e non ….. Aggiornamento News appena possibile.

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:12:48
per maurizio, mi chiedo se la sua concretezza è quella di farci prendere a calci da questa amministrazione e poi fare loro un servizio, rendiamoci conto quanti saaranno i sindaci che poi ci tratteranno cosi ciao eraldo
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:20:01
Il servizio in primis lo dai ai camperisti residenti e agli amici turisti che vengono a visitare Verbania ... se invece riesci a fartelo realizzare dall'Amministrazione (escluso in modo categorico, per adesso), tanto meglio; però si rischia di restare senza un CS per parecchio tempo. Bisogna capire se si vuole continuare a polemizzare (giustamente) oppure sopperire a una grave mancanza, soprattutto per un comune che si definisce turistico. Anche gli intenti sbandierati e relativi alla costruzione di una o più aree di sosta complete, sarò pessimista, ma con il taglio ai bilanci che hanno avuto tutti i comuni, avranno tempi molto più lunghi di quelli preventivati .... (spero vivamente di sbagliarmi ma...). D'altronde se una Amministrazione definita "amica" del turismo itinerante ha tenuto nel cassetto 15 anni un progetto, è tutto un dire sulla cultura turistica e la considerazione dei politici nei confronti della nostra categoria !! Noi nel nostro piccolo cerchiamo di realizzare qualcosa di utile e concreto, nonostante tutto .... Ciao a tutti Maurizio ITINERANTI VCO
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:33:48
per maurizio complimenti, se questa è la votra teoria molto meglio che ci siamo divisi, dopo comunque se ne pagheranno le conseguenze o forse è una questione politica ( parare il c... aqualcuno) emetterci 15 anni o qualche cosa in meno, era il periodo che le amministrazioni non duravano il tempo della legislatura e quel tempo lo richiedavamo da cittadini privati ( evoi non eravate ancora camperisti ) ma dal momento che ci siamo costituiti associazione in un anno è stato realizzato, questo per fare un pò di storia ciao eraldo

Modificato da ermock il 29/09/2009 alle 22:36:33
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:43:10
@ mauriziod e @ ermock : ci fareste per cortesia "capire" anche a noi ? [;)] Grazie in anticipo, Ivanoid="blue">
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 29/09/2009 alle: 23:34:53
io eraldo sono stato il presidente degli "itineranti" dalla sua costituzione 1999 sino a tutto il 2007 io ho sempre cercato di avere contatti con le amministrazioni per le realizzazioni di aree, nel 2007 io stavo trattando con l'assessore al turismo e provavo valutare la possibilità di gestire il l'arena e il suo parcheggio avevo anche contattato un nostro socio se sarebbe stato disponibile prendere l'incarico di gestirlo ( pulizia e raccolta dei contributi ) ditro compenso ( anche in regola ) purtroppo la passata amministrazione a fatto la scelta di farlo gestire ad un persone esperta nell'organizzazione di eventi, che comunque quella persona l'avevo cotattata anche io, io gestivo come ass. la parte parcheggio ( a pagamento ) potevo incassare tra i 40 mila e 50 mila € l'anno una volta pagate le spese e la persona il resto veniva rinvestito nelle manifestazioni spettacolari, nel frattempo qualcuno faceva una campagna denigratoria nei miei confronti ( mi voleva far fuori come presidente ) io da gra democratico all'assemblea non non mi sono ricandidato e me ne sono andato e con mè tutto il consiglio tranne uno anche perche una buona parte dei soci mi era favorevole, cosi abbiamo deciso di costituire una nuova ass. ( la vecchia aveva 106 soci ) il 2008 lo abbiamo perso, io altri soci ci siamo fatti soci diretti federcampeggio nell'ottobre siamo arrivati allacostituzione della nuova, dal 25-10 al 15-11 avevamo raggiunto 25 soci quelli per poter essere affiliati federcampeggio ora siamo 54 con altri sei che hanno detto a questo punto aspettiamo il 2010 ( questa è la dimostrazione che tanti condividevano le mie scelte ) due consiglieri della vecchia sono con mè, scusa ma ho cercato sintitizare altrimenti finivo domani ciao eraldo

Modificato da ermock il 29/09/2009 alle 23:36:07
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 30/09/2009 alle: 13:07:59
Una piccola nota a questa “discussione” senza voler entrare nel merito della stessa. Visto il problema ho scritto ad entrambi i “contendenti” e, sintetizzando, ho dato loro qualche nota e altro su un tipo di camper service (lo commercializzo io), ma, viste le ristrettezze economiche loro e dell’Amministrazione, ho fatto di più: ho offerto (praticamente gratis) una vasca (2,80x0,70), basta che si accollino le spese di trasporto. Orbene dei due uno solo ha avuto la gentilezza di rispondermi, l’altro o non legge la posta oppure è talmente preso a fare solo polemiche che non si è accorto di quanto gli è stato inviato e proposto. Certo che procedendo così, non so dove si andrà a finire in quel di Verbania. Comunque un pubblico grazie a chi mi ha risposto e, nel caso fosse sempre interessato alla proposta, sappia che ho recuperato anche la colonnina per scarico cassette (nuova), questa proprio regalarla no, ma per un piccolo contributo spese la posso lasciare. Più di così non so come io, un camperista, possa darvi una mano. Cordialmente
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:42:14
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 30/09/2009  13:07:59 ho offerto (praticamente gratis) una vasca (2,80x0,70), basta che si accollino le spese di trasporto. ho recuperato anche la colonnina per scarico cassette (nuova), questa proprio regalarla no, ma per un piccolo contributo spese la posso lasciare. Più di così non so come io, un camperista, possa darvi una mano >
> [:)][:)][:)] Ivanoid="blue">
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:08:20
a camper saronno, la posta la leggiamo ma in un'ass. democratica si ha l'abitudine di discuterne in consiglio, e riguardo a a(far polemiche ) io ho fatto semplicemente informazzione su quello stà succedendo in verbania,(visto l'argomento è stato aperto da noi ) caso mai le polemiche arrivano da altra parte, per quanto riguarda il pozzetto io sono favorevole alla riapertura di quello esistente in quanto perfettamente in regola e funzionante, ed io non farei mai a mie spese un altro se non quello quando faranno l'area di cui ne stanno parlando vedi sito comune di verbania > delibere di giunta > ( digita la parola camper )> 2008, fatta dalla precedente amministrazione e che a mè il vecchio sindaco la fatta vedere i primi di ottobre 2008 che è un mio e di di un geometra del comune ora in pensione, mai realizzata anche perchè la vecchia amministrazione a sempre voluto lasciare la libertà di andare i turisti dove meglio credevano, (oltre aver disposto due parcheggi ) uno s.anna l'altro lungo il torrente s.giovanni, questo progetto è un pò superato anche perchè dal 2010 sarà disponibile solo la metà dello spazio e sarà anche questo a doppia funzione anche per i "tir" che sostano durante i WE. se tù sei un venditore mi dispiace ma io non ho la possibilità di acqistare i tuoi prodotti,magari quando crescieremo ulteriormente e potremmo farci un area ns privata magari allora. ciao mosè da eraldo
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:33:58
ciao ivano, volevo mandarti una rassegna stampa con gli articoli apparsi sui giornali locali tanto per fare informazzione corretta visto che qualcuno parla di proclami io se fossi capace li metterei qui su col in modo che tutti possano vedere ciao ci risentiamo via e-mail ciao eraldo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:46:11
Nessuno mette in dubbio che in democrazia si discuta, ma mi pare gesto di semplice cortesia, almeno così come la penso io, rispondere anche con un semplice grazie per l'interessamento e facendo presente che se ne discuterà. Questa è la cosa che purtroppo vi è mancata e di giorni da quando vi ho scritto ne sono passati almeno 9! Tutto qui. Poi io posso anche commercializzare un prodotto, ma mi pare che sia sfuggito il fatto che vi davo qualcosa GRATIS! Cordialità
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:46:53
Visto che vengo "tirato in ballo" , solo per dire che io non sono (e non voglio essere) il "giudice" della situazione ma quello che posso fare e' riassumere di seguito quanto ho gia' scritto privatamente ad entrambe le "fazioni" (per concetti e riassumendo). La premessa e' che ritengo che "disunirsi" sia SEMPRE una cosa sbagliata xche' rende molto difficile raggiungere degli obiettivi. Cio' detto, a parer mio l'importante e' che ci sia un CS , indipendentemente da chi lo installa, gestisce e paga (anche perche' le amm. comunali non sono obbligate a metterlo a disposizione). Ma di certo amm. comunali cosi' "cieche" (anche perche' in tali luoghi si vive anche di turismo) si meriterebbero che i camperisti disertassero completamente tali localita' con relativi "danni" alle attivita' commerciali (se non ci vado non spendo... e questa potrebbe essere un buona forma di "protesta" da attuare... e a tal riguardo e p.e. il Movimento Camperisti mette a disposizione un biglietto da visita da consegnare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (vedasi in https://forum.camperonline.it/#=83366). Ivanoid="blue">
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:55:03
Aggiornamenti sull'argomento.

http://www.itinerantivco.org/pa...

Maurizio ITINERANTI VCO P.S. Io non voto a Verbania, non faccio politica, non ero in lista con l'attuale opposizione ... io. Maurizio
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:11:50
a ivano non ti ho tirato in ballo come giudice ma solo perchè abbiamo avuto contatti via e-mail pero come ripeto le pubblicherei volentiri solo ed esclusivamente per fare informazione, del resto questo argomento lo abbiamo iniziato noi, e un altra informazione lunedì mattina mi sono trovato faccia a faccia con il sindaco zacchera e l'ass. al turismo vincenzi l'as. a detto un buon giorno il sindaco no, poi quando se ne è allontanato ( eravamo vicini all'arena in quanto un aas. ha donato al comune un pino da sostituire quello caduto in primavera per il vento ) è passato dietro nel famoso parcheggio "e-on" dove vanno quasi tutti i camper e gli ha detto di andare nei campeggi, io er lì sopra sulla strada che sentivo tutto, questi turisti svizzeri e tedeschi sono rimasti molto stupiti del fatto e siccome che uno parlava abbastanza bene l'italiano gli ho spiegato che era il sindaco ed allora si son chiesti perchè le auoto non pagano e i camper si ( questo purtroppo fatto dalla passata amministrazione ) e csì an detto a questo punto andiamo a gavirate o a orta s.giulio, del resto non ho parlato io di proclami io stò solo facendo quello che ritengo quella cosa che mi sembra la piu giusta nel interesse dei camperisti siccome ci sono altre trattative [red]ripeto mi preoccupa che altri sindaci poi ci trattino allo stesso modo ciao eraldo
16
verbano
verbano
01/10/2009 6
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:49:00
[:)]Cari amici,mi sono iscritto ora al forum e ringrazio tutti per l'interesse che suscita il c.s. di Verbania. Uso spesso cercare di costruire concretamente,evitando di ledere amicizie e comuni interessi con parole che spesso demoliscono o precludono comuni interessi. Grazie a tutti.Ciao. Verbano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 16:38:38
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 01/10/2009  15:11:50 ... lunedì mattina mi sono trovato faccia a faccia con il sindaco zacchera … … è passato dietro nel famoso parcheggio "e-on" dove vanno quasi tutti i camper e gli ha detto di andare nei campeggi, io er lì sopra sulla strada che sentivo tutto, questi turisti svizzeri e tedeschi sono rimasti molto stupiti del fatto e siccome che uno parlava abbastanza bene l'italiano gli ho spiegato che era il sindaco ed allora si son chiesti perchè le auoto non pagano e i camper si ...>
> Direi quindi che ci sono 2 problemi distinti (da affrontare e cercare di risolvere in 2 modi distinti) : 1) la mancanza di un CS (cosi’ come stavamo discutendo in questo 3D) 2) l’impossibilita’ (divieto ? se SI e’ ILLEGITTIMO) ai camper di poter sostare in pubbliche strade/parcheggi pur se nel rispetto dell’art. 185 (e questo e’ un argomento nuovo in questo 3D). Ed in tal caso le cose a parer mio cambiano radicalmente [:(!][}:)] (ovvero, e' vero che l’amm. comunale non e’ obbligata a fornire un CS ma e' altrettanto vero che NON PUO’ vietare/limitare ILLEGITTIMAMENTE la sosta dei camper nel rispetto dell’art. 185 CdS) Ivano PS: quella del "giudice" era un modo di dire ...id="blue">
23
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 02/10/2009 alle: 20:47:58
questa mi è nuova cioè ( che invitino ad andarsene hai campeggi) chissa dove finiremo???????? sono sempre dell'idea di fare una manifestazione( bloccare vb magari al mattino di sabato quando cè il mercato) con 150 200 camper in transito da fondotoce alla rotonda del centro poi tutti assieme intasare i campeggi x caricare e scaricare tutto pacificatamente ciao luke21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
25/03/26 - 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
25/03/26 - 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
25/03/26 - 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link