CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

PS a rischio (bologna)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 29/03/2011 alle: 07:28:01
Visto l'accoduto ai 2 camperisti a Bologna[:(][:(!] Volevo con l'aiuto di tutti fare un possibile elenco di luoghi a rischio...sicuramente molti di noi hanno avuto esperienze analoghe o sono a conoscenza di luoghi non proprio adatti alla PS ...cosi altri di noi eviteranno queste sgradevoli situazioni...[;)] cIAO Massimo
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 29/03/2011 alle: 12:26:23
a volte ci vuole un po di fortuna o buon senso, zone tranquille al 100% non esistono,magari quei signori si erano fermati li altre volte e non era mai successo niente,sono stati assaliti da un balordo che si era fatto 3 anni di galera per il medesimo motivo. Anche se il classico padre di famiglia in quel parcheggio non si sarebbe mai fermato ,solo per arrivarci passi in rassegna tutte le possibili varianti di "compagnia" a pagamento. la zona della fiera alla notte non è mai stato un posto per educande[:)] ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 29/03/2011 alle 12:39:49
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 29/03/2011 alle: 12:46:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 29/03/2011  12:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per quello nemmeno di giorno[;)][:D]
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:43:47
Un po'difficile fare un elenco simile...di certo metterei tutti gli autogrill di Italia, Francia e Spagna.Per Bologna sono dispiaciutissimo dell'accaduto ma oltre al fatto che non mi sarei mai fermato in un posto simile allo stesso tempo bisogna essere obbiettivi, un'aggressione purtroppo oggi come oggi puo' accadere ovunque a piedi, in macchina, in bici e anche in camper...credo che il problema sia sempre l'impunita' ma questo e' un'alto discorso...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 29/03/2011 alle: 23:07:13
quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 29/03/2011  22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste solo una cosa: il naso del camperista. Io personalmente sono molto intimorito dalle città. Le città e gli agglomerati urbani mi intimoriscono ovunque. I quartieri male sono ovviamente sospetti; ma anche i quartieri bene sono frequentati da chi li cerca un po' di miele. Nei paesini se ci si piazza in una zona residenziale o vicino al comune-carabinieri - polizia si ha molte meno probabilità di subire cose simili.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 30/03/2011 alle: 07:41:40
Da una brutta esperienza personale posso dire che si debba fare molta attenzione alla parte di autostrada ed aurelia (la statale che costeggia il mare) che va da Nizza e si estende fino al confine spagnolo. In particolare la parte del massiccio dell Esterel è magnifica e spesso ci sono piazzole sul mare in cui sostare. . ma non da soli. E' meglio essere in gruppo e in una parte ben illuminata ,visto che purtroppo noi, come anche un 'altra coppia di camperisti , abbiamo avuto problemi con il furto di tutto quello che di un minimo di valore possa esserci sul camper (e a noi è andata bene perche eravamo in spiaggia a pescare e non hanno usato il gas per addormentarci come agli altri).In conclusione Vacanza rovinata e seri danni al camper. E la cosa piu bella si è poi scoperta che la gendarmerie aveva fermato degli zingari con un sacco di refurtiva che tornavano a Torino ( la mia città) dopo il colpo. Ps: è successo l unico anno in cui non mi sono portato dietro ilo mio cagnino (incrocio rottweiller ) il quale l anno prima aveva già sventato una tentata intrusione...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:49:52
nel 2005 anche noi ci siamo fermati all'ESterel" in uno spiazzo panoramico fantastico, non siamo stati aggrediti, ma molte macchine che la notte sono passate di li hanno "sclassonato" e addio riposo notturno
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:17:05
io pratico campeggio libero da 20 anni , mai avuto problemi, ovviamente ci va fiuto,quando sosto cerco di scegliere una zona tranquilla e mai appartata, un tempo mi fermavo in autogrill (raramente ) ora preferisco uscire e fermarmi in un piccolo paesino, comunque in qualsiasi posto che mi fermo scendo in perlustrazione, mi annoto l'indirizzo,chiedo agli abitanti... avete mai ipotizzato di chiamare di notte con il cell,che un tempo non c'era,un'ambulanza,la polizia senza avere nessun indirizzo ? cosa fate scendete con affanno a cercarlo ?, inoltre è consigliabile sostare con nessun ostacolo davanti il mezzo,cosi si può mettere in moto e partire prontamente senza manovre( magari ostacolate). Quest'anno sono stato in spagna e in camargue ma ho sostato in campeggio, è più sicuro... Inoltre ci và un pò di c--o , le aggressioni sono all'ordine del giorno e non solo ai camperisti. sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link