CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Qualcuno ha visto la Sindone?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:45:54
Lo so che se ne è già parlato, ma cercavo informazioni da chi già c'è stato, per avere informazioni dirette sui vari parcheggi consigliabili.Grazie [;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/04/2010 alle: 14:01:52
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 14/04/2010  11:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti sono state elencate tante situazioni.Sei scorri sul forum trovi tutto al riguardo.Personalmente lo scorso w.e. sono stato aTorino all'Ostensione della Sindone,e grazie alle indicazioni dei colleghi mi sono recato e trovato bene al parcheggio di CORSO MONTELUNGO.Per muoversi puoi usare diversi mezzi pubblici che fermano nelle vicinanze.Il piu' comodo per me è stato il tram n'4 che passa a circa trecento metri di distanza.In pochi minuti si è in centro Piazza Castello.Ciao

Modificato da eta beta il 14/04/2010 alle 14:21:11
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/04/2010 alle: 14:14:46
Fiuuuuuuuuuu!! ...per un attimo avevo pensato si fosse persa![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/04/2010 alle: 14:22:34
Mi sono accorto di un piccolo errore. Dimenticavo:Se vao All'Ostensione,ti consiglio di portare una bottiglia di acqua,e uno sgabello o sedia pighevole,oltre a scarpe comode.Poi capirai il perche'. Ariciao a tutti.

Modificato da eta beta il 14/04/2010 alle 14:25:14
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:38:07
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/04/2010  14:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ti consiglio di portare una bottiglia di acqua,e uno sgabello o sedia pieghevole,oltre a scarpe comode.Poi capirai il perche'. >
> Caspita, dev'essere uno spasso questa gita ! [:D] Ma gli scienziati non l'hanno datata verso il 1300 o giu' di li' ? E anche se fosse quello che la Chiesa dice che sia, che senso ha tutto questo ? Chi crede non ne ha bisogno, chi non crede ancora meno. Mah... Mauring provocatore [;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:57:24
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/04/2010  15:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che nessuno ti obbliga ad andarci come nessuno ti obbliga a crederci! Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 14/04/2010 alle 16:05:53
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:06:30
Ma la nostra natura umana ci obbliga a ragionare.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:09:47
@mauring: il cardinal Poletto, arcivescovo di Torino e "custode" della Sindone ha risposto in questo modo alla tua domanda (o quasi). «La nostra fede non si fonda sulla Sindone, bensì sul Vangelo e sui testimoni diretti, cioè sugli apostoli, che hanno annunciato Gesù Cristo crocifisso e risorto, il Salvatore», precisa il cardinale Poletto. «Aggiungo però che la Sindone aiuta la fede». ... «Quell’immagine, misteriosa per la scienza e sfida per l’intelligenza, come l’ha definita Giovanni Paolo II, è un "racconto" della passione di Cristo», sottolinea l’arcivescovo di Torino. «Il corpo e il volto dell’uomo della Sindone riportano, con impressionante chiarezza, i segni delle stesse identiche torture cui fu sottoposto Gesù: l’uomo avvolto da quel lenzuolo, infatti, fu flagellato, coronato di spine, crocifisso e colpito con una punta acuminata al costato. Davvero la Sindone è specchio del Vangelo, come ha ricordato papa Wojtyla in visita a Torino, il 24 maggio 1998». ... Impossibile eludere la domanda: è proprio quello il telo che avvolse Gesù deposto dalla croce? «L’ho ribadito anche nel messaggio scritto in vista della Pasqua di quest’anno: lasciamo agli scienziati e agli storici seri, non ai prevenuti in partenza, il compito di valutare e risolvere la questione relativa all’autenticità della Sindone. A noi basta sapere che quanti l’hanno studiata a lungo, e con criteri scientifici oggettivi, finora non sono riusciti a spiegare come si sia formata quell’immagine, concludendo che non è certamente un manufatto». Prendiamola così: è un "quadro" che può far riflettere tutti, senza imposizioni da parte di chi crede o da parte di chi è scettico. Saluti Andrea PS: il tempo della visita è lungo perché c'è il "cammino di avvicinamento" che dura circa un'ora, di circa 1 km, dove sono fornite informazioni storico-religiose sull'origine e sulla lettura del lino. Si passa inoltre da ambienti molto luminosi ad ambiente in semioscurità affinché la vista si abitui a vedere i dettagli che non sempre è agevole vedere. In ogni caso molti rimarranno delusi, se credono di vedere qualcosa di spettacolare.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:33:13
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 14/04/2010  16:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La nostra fede non si fonda sulla Sindone, bensì sul Vangelo e sui testimoni diretti, cioè sugli apostoli... >
> Gia' qui l'affermazione mi sembra quantomeno strana e contraddittoria, visto che la fede (copio-incollo da wikipedia per non far fatica [:D] ) è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni. Il cardinale invece sostiene che si fonda su prove e testimoni ? Interessante... [:0] Ma non volevo aprire un dibattito su un tema cosi' imponente e delicato, solo mi sembra pazzesco che si dia un'importanza cosi' grande ad un lenzuolo che, ripeto, dagli unici esperimenti seri che si e' potuto fare, sembra risalga a piu' di un millennio dopo la morte di Gesu'. Una tale importanza da portare migliaia di persone a passare una giornata di tortura pur di vederlo da lontano per due minuti. Ma non siamo tutti uguali, e' ovvio. [;)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:41:12
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/04/2010  16:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio non aprire un dibattito, se no si inizierebbe a parlare anche del fatto che la chiesa i suoi testimoni se li è scelti, visto che certi vangeli li ha presi e certi altri li ha definiti "apocrifi" o scomodi. Comunque, ho sentito che ci sono stati non pochi problemi per chi era in fila per vedere la Sindone.....
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:44:30
Esatto non siamo tutti uguali. Sono andata a vederla nell'ostensione del '98. Ho fatto la mia brava fila in silenzio per stare la davanti 1 o 2 minuti perchè poi ci hanno mandato via. Ma non mi sono pentita di questo e neanche mio marito anche se meno credente di me. Non so spiegare ma mi ha riempito il cuore. Poi vera o non vera non si sa ma ero la davanti credendo che fosse vera.

Modificato da anna64 il 14/04/2010 alle 16:45:01
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:41:00
ciao ANNOZERO ha chiesto solo un parcheggio, poi sara lui ha decidere se quel lenzuolo come qualcuno lo chiama, è il volto di GESU, penso che ANNOZERO sia abbastanza intelligente per farsi la propria opinione ciao Ernesto
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/04/2010 alle: 23:44:31
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/04/2010  16:33:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Secondo qualcuno la sindone raffigura la figura di un uomo che ha subito le stesse "torture" che ha subito Gesu, in base a quello che è descritto nei vangeli considerati autentici La straordinaria coincidenza tra cio' che si puo' labimente riscontrare sul telo e cio' che è descritto nei vangeli e' veramente elevata, ma da li a dire che la sindone è il lenzuolo nel quale e' stato avvolto Gesu...potrebbe passare molta acqua sotto i ponti. Chi ci vuole credere, lo puo' fare (io ad esempio sono abbastanza favorevole a credere) e chi non vuole è libero altrettanto di non credere. Ma da cosa si legge all'inizio del topic direi che non si ha bisogno di aiuti esterni che dicono se il lenzuolo e vero o falso - credo serva sapere dove mettere il camper - non rimane che rimandare alle pagine

https://forum.camperonline.it/#...

dove l'argomento è gia stato trattato con dovizia di particolari e indicazioni e commentato da chi ha seguito i consigli dati. Inoltre recandosi alla pagina

http://www.panoramio.com/photo/...

ci si puo rendere approssimativamente conto della situazione che si potrebbe incontrare in Corso Monte Lungo o Piazza d'Armi che dir si voglia (sono lo stesso posto) roberto

Modificato da robyexcigs il 15/04/2010 alle 00:30:22
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 14/04/2010 alle: 23:48:46
Grazie per le vostre risposte. Grazie eta beta per la tua, in particolare, che era quelle che avevo chiesto [;)]. Comunque è giusto che ognuno la pensi come meglio crede.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:02:04
Per la cronaca:si stima 2.000.000 di prenotazioni,non qualche migliaio.Sabato sera ore 20.15(scorso)insieme a noi c'erano in coda per circa un'ora e mezza,partendo dal filtro,molte,ma molte persone,di tante nazionalita',fosse solo per curiosita',per fede,o solo per vedere,capire o altro,ma c'erano,e continuano ad andare.Io c'ero.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:57:23
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 14/04/2010  23:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si però Annozero quante cavolo di volte hai inserito un tread richiedendo la stessa cosa ? [}:)][}:)][;)][;)][;)] Anche tra una settimana le aree di Torino, i mezzi pubblici etc resteranno i medesimi. (non so se è la sindone ma in questi giorni il traffico in generale è impazzito io per arrivare in ufficio, che è dalla parte opposta di TO, impazzisco e per ragioni varie non posso prendere i mezzi pubblici questa settimana).
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/04/2010 alle: 11:06:46
Piccola precisazione visto che ci sono ore di coda! Se si ha una prenotazione per le nove la coda è prima o dopo della presentazione del biglietto? Siamo in Italia e tutto può essere...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 15/04/2010 alle: 12:19:16
Scusate,lo so che già avevo richiesto la stessa cosa, ma prima dell'ostensione, ora volevo chiedere a chi c'è stato per avere esperienze sul posto.[:o)]Io ho la prenotazione per lunedì 26 aprile alle 8,15. Per arrivare a Torino devo fare 600 Km, e nn conoscendo per niente la zona più informazioni riesco ad avere e meglio è.Un saluto a tutti [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:09:08
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 15/04/2010  11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima,un'ora circa(sabato sera scorso)altrettanto (circa)per il percorso.Noi siamo arrivati alle 20.00 e usciti alle 23.00.Pero' la coda "prima"era a pochi metri dal Filtro.La Mattina di domenica era sulla strada ancora prima dell'ingresso ai giardini Reali. Non sono in grado di quantificare i tempi,essendo variabili.Unico consiglio:arrivare con largo anticipo. Ciao a tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:23:01
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/04/2010  14:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, come scritto sopra...siamo in Italia! Io prenoto la visita con mesi di anticipo...mi suddividono la possibilità di entrata a periodi di 15 minuti e mi tocca presentarmi ore prima per fare la fila? ...Ahi Ahi ahi!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:40:13
Per quello che ho visto io,il problema pare che derivi dal fatto che molte persone si presentano all'ingresso in orari diversi da quelli prenotati,creando confusione e ressa davanti all'ingresso,o filtro.I VOLONTARI presenti,per lo meno la sera di sabato scorso quando c'ero io,chiamano ad orario,ma data la ressa di coloro che sono davanti senza motivo,si vedono costretti a fare passare quelli intrufolati mescolati a quelli giusti,e cosi' via,non siamo initalia,siamo italiani,ma anche gli stranieri si adeguano,non preoccuparti.Insieme a me con il turno delle 20,15 si sono infilati numerosi stranieri(si vedeva e si sentiva)delle 21.00 ecc.Ho anche assistito ad una accesa discussione derivata dal fatto che dopo il filtro alcune persone dietro correvano avanti fuori della coda per conquistare le prime posizioni,chi diceva di stare male,salvo poi rinsavire qualche metro piu' avanti ecc.insomma i soliti prepotenti e maleducati. Anzi approfitto per fare i complimenti a tutti i volontari,e a tutta l'organizzazione,a tutta Torino che mi ha piacevolmente stupito,sia per la piacevole accoglienza che per l'organizzazione in generale. D'altronde la perfezione non credo sia di questo mondo. Ciao a tutti. Ermanno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link