CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Richiesta info per Etna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
micio 56
micio 56
16/11/2007 61
Inserito il 19/05/2012 alle: 12:10:37
Ciao a tutti, sarei grato a chi mi volesse suggerire info su sosta per visita all'Etna (1gg/1notte) e già che ci siamo anche per le Gole dell'Alcantara. Grazieeeeee!! Salutoni. Ferruccio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:43:15
Ciao Ferruccio. Ci sono stato nel 2000 e nel 2001, quindi le mie info non sono freschissime. Io ho sostato , solo di giorno al parcheggio dell'alcantara,e al rifugio Citelli ( Etna nord - Linguaglossa). Mentre Ho anche pernottato , sempre in libera al rifugio Sapienza ( Etna sud - Nicolosi). Stefano
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 19/05/2012 alle: 15:42:34
ciao Ferruccio,siamo stati in Sicilia l'estate scorsa e ti posso dire che il pernottamento al rifugio Sapienza e' consigliato ,costa 10 euro. La visita alla sommita' dell'Etna e' suggestiva (come fai a non andarci) ma per noi in quattro ,tra funivia,unimog e guida il costo e'stato alto,circa 200 euro. Bellissime (una delle cose piu' belle del giro) le gole dell'Alcantara. Vacci la mattina all'apertura perche' dopo le 11 diventa una bolgia.Per il dormire c'e' un'area di sosta con cs proprio di fronte all'ingresso a 12 euro. se vuoi altre info chiedi pure,anche se gli amici siciliani sono sicuramente piu' informati di me! stefano p.s. ciao Stefano (vecchio orso) salutoni! scusate l'ot.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 19/05/2012 alle: 16:02:42
alllego due foto.... ...unica raccomandazione per dormire all'Etna...mai il 10 agosto...l'anno scorso c'era la festa di San Lorenzo e non abbiamo dormito niente... stefano
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 19/05/2012 alle: 17:10:46
Ciao! Al rifugio Sapienza si sta bene e ci sono sempre camper in sosta. Se vuoi puoi dare un'occhiata al ns. diario di viaggio dove trovi tante indicazioni

http://bit.ly/KnLsP8

Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping la Foce
Camping la Foce
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:15:42
Che aggiungere...ti ha già detto tutto l'amico Stefano (che approfitto per salutare) [:)] Come ti hanno già suggerito, sosta al rifugio Sapienza tranquillissima. No CS e se sei una amante del GPS, queste le coordinate 37.699391°N - 15.000811°E [;)] Per quanto concerne invece le Gole dell'Alcantara noi l'anno scorso ci siamo appoggiati all'AA di Motta [url] https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=6381 Ciao Dany
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:29:46
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 19/05/2012  19:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Dany!ricambio con piacere i saluti...senza le tue info l'anno scorso sarebbe stata una vacanza a meta'... evviva la Sicilia! ciao stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:59:27
Bhe... effettivamente dai "miei tempi" qulcosina è cambiata[:D][:D][:D]. Stefano
18
micio 56
micio 56
16/11/2007 61
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:06:27
Ciao! Grazie a tutti per le preziose info. @Gnacca: il tuo diario molto interessante, grazie, ma dopo Etna e Alcantara mi dirigo a Siracusa. @Grattachecca: grazie info precisissime! @Riviera: ho letto del costo per la visita e volevo chiedere se ci sono alternative. Di nuovo grazie. Ferruccio
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 20/05/2012 alle: 11:52:47
quote:Risposta al messaggio di micio 56 inserito in data 20/05/2012  10:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio giro in sicilia nel 2010 misono regolato cosi: arrivato nel percheggio delle gole in mattinata(arrivavo da giardini naxos) visitato le gole in serata mi sono spostato nel parcheggio del rifugio sapienza. per la visita all'etna le possibilita sono: 1) parti a piedi e ti fai tutto in salta fino al rifugio del filosofo(che adesso non vi e più sostituito da un prefabbricato), ma la vedo dura sia in termini di tempo sia come fatica .costo € 0 2)prendi la seggiovia e i fuoristrada per arrivare sempre al rifugio a/r costo circa € 55,da li sei a circa un'ora e mezza dal cratere centrale. stando ai regolamenti sarebbe vietato arrivare al cratere centrale senza guida(ed in effetti non hanno tutti i torti) 3)dal rifugio sapienza fai la visita con le guide costo 60 € a testa ma però : la partenza e verso le 9.30 con ritorno intorno alle 17 ti forniscono di tutta l'attrezzatura,scaponcini,calze, giacca a vento (e quando sei in cima serve anche in piena estate)zaino la salita fino dove e possibile con i mezzi poi a piedi il rientro tutto a piedi (bellissimo) le guide ti spiegano ogni cosa e i vari segreti del vulcano ,attraversi colate laviche e ti fanno vedere il cratere centrale dal bordo arriverai a sera stanco,impolverato ovunque ,ma con un BELLISSIMA esperienza. io non avrei dubbi,se propio li devo spendere,il giro con le guide merita . Attenzione in tutte le varie opzioni ,in ogni caso,una volta lasciato la partenza della funivia non vi sono ne bar ,ne punti di ristoro,quindi premunirsi di acqua e se si fa l'escursione anche di pranzo al sacco. ciao Roberto
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:32:26
Ho bisogno di un consiglio: ha senso (secondo logica) programmare la visita alle Gole dell'Alcantara e all'Etna con una bimba di 2 anni e mezzo, considerando quindi la sua scarsa "autonomia" di cammino. Insomma sono posti da portarci i bimbi o è meglio aspettare che cresca un po' per ritornarci?
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 20/05/2012 alle: 13:19:03
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 20/05/2012  12:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per le gole non vi è nessun problema. a parte la parte più stretta,quella nella foto, l'accesso e abbastanza agevole,il fiume è raggiungibile con scale oppure con l'ascensore ,se ti fermi all'inzio della gola il fiume è agibile. vedo più impegativo l'etna,l'unica opzione possibile e arrivre fino dove ti portano con i mezzi(funivia + fuoristrada). se invece voi goderti una serata al freso fermati nell'apio parcheggio del rifugio. ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link