Salve a tutti, vorrei sapere notizie per la sosta alla riserva naturale dello zingaro, se la spiaggia è di facile accesso o no, se è sabbiosa visto che ho 2 bambini piccoli.
Grazie a tutti augurandovi tanti km di spensieratezza.
Enrico.[8D]
Per la riserva dello Zingaro hai due accessi disponibili, il primo (dove siamo stati noi ) a Scopello, c'è un'area attrezzata, non sul mare ,ma il gestore ti porta alle spiagge principali con un pulmino, per arrivare alla prima spiaggia dello Zingaro da Scopello, devi pagare il biglietto e camminare su un sentiero per circa 20/30 minuti ed arriverai ad una bella spiaggetta con ciotolato, no sabbia.
E' un bel posto ma piccolo, se vai in Agosto parti presto !
Dall'altro lato di San Vito, non saprei, ma essendo a San Vito ti conviene fermarti nella bellissima spiaggia di sabbia bianca del paese !
Buone vacanze !
Paolo
Ciao noi ci siamo stati la scorsa settimana
abbiamo tentato di andarci da San Vito lo Capo, ma
nn abbiamo trovato parcheggio,
così ci siamo tornati il giorno dopo
sostando a Scopello.
Ci siamo fermati a Cala Capreria, la prima caletta, se pensi di raggiungere la seconda o quelle oltre
attrezzati con scarpe da camminata.
Se vuoi ulteriori info
CLIKKA QUI
A presto
Ciao a Tutti
Fede Silvia & Sally
www.noizirelloni.itid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
[quote]Originally posted by acicatena Salve a tutti, vorrei sapere notizie per la sosta alla riserva naturale dello zingaro, se la spiaggia è di facile accesso o no, se è sabbiosa visto che ho 2 bambini piccoli.
Grazie a tutti augurandovi tanti km di spensieratezza.
Enrico.[8D]
[/quot L'accesso alla Riserva da S.Vito lo Capo è a una decina di km dal paese, si può parcheggiare lungo la strada prima della biglietteria (in questo periodo potrebbe non esserci posto)e per arrivare alla caletta più vicina ci sono circa 10 minuti di cammino su un sentiero facile, a parte il caldo, la piccola spiaggetta è di ciottoli (l'ingresso è di 3 euro a persona).Buone vacanze Roberta
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.