CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Romani: Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2010 alle: 05:45:29
Dovendo venire a Roma per motivi di lavoro il 7/12 mattina ed esattamente in Via V.Orsini,chiedevo se,partendo da Genova il giorno prima,ci fosse un AA o qualcosa di simile per pernottare nelle vicinanze... Grazie mille a tutti... Robi64[:X]
100669
100669
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 06:22:50
Se ti può essere d'aiuto ecco l'eleco delle aree sosta a Roma con info.

http://www.slowbike.info/Aree%2...

Scorri sotto e le trovi descritte tutte. Ciao Stefano
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/11/2010 alle: 06:32:42
il 7 è nel bel mezzo del ponte e le aree saranno piene quindi sbrigati a prenotare, se ti accontenti di un parcheggio videosorvegliato ti consiglio quello in Via Lucio II, a 300 mt hai la metro A e con 10 minuti sei in via Orsini. altrimenti c'è il parcheggio sul lungotevere proprio davanti al palazzo d giustizia ma ultimamente è bersagliato da ladruncoli che scassinano i camper oppure quello in via XVII olimpiade ad ogni modo le coordinate dei parcheggi sono qui:

http://www.romaincamper.it/park...

ci sono anche le aree ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:02:40
Senza che apro un altrro post chiedo scusa e faccio la mia richiesta qui. vorrei dormire solo Sabato sera a Roma, mi basta un parcheggio ma che si abbastanza tranquillo e che possa tornare da una pizza in centro o a piedi o al massimo con i bus, dopocena la metro la eviterei... grazie a tutti i cugini di Roma [:)]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:15:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/11/2010  13:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi prendere in considerazione il P.le del Verano dove la sera non è impossibile trovare posto per parcheggiare. Più tranquillo di un parcheggio di fronte ad un cimitero non mi viene in mente niente [:)] Vicino, 5 min. a piedi, hai San Lorenzo che è pieno di pizzerie e trattorie. Sul P.le stesso c'è la pizz.tratt. "Pantera rosa" dove si mangia discretamente a prezzi decisamente contenuti.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:57:00
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 26/11/2010  13:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000, ho dato un'occhiata al piazzale che dici e su internet ho letto che è vicino alla polizia municipale e li vicino c'è anhce un piazzale davanti al cimitero, sempre in quella zona, forse quello che dicevi te. Vedendolo dalla piantina sembra molto al centro, di giorno anche risalendo la via dei fori si arriva al Vittoriano anche a piedi, volendo e i mezzi sembra siano vicini. Mi confermi l'impressione che ho avuto e i ricordi che ho della gita dell'8 dicembre scorso dove me fà fatto mezza Roma in 3gg?
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/11/2010 alle: 16:32:16
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/11/2010  14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti confondi sulla piantina. Piazzale del Verano è molto distante da via dei fori Imperiali. A piedi ci vuole molto per arrivarci. Poi sti sconsiglio di cercare sosta li. probabilmente non troveresti neanche un buco per una moto. Adesso và molto di moda frequentare San Lorenzo, che tra l'altro secondo me è uno dei quartieri più brutti di Roma. E' pieno di locali localini e bettole frequentate da studenti e ragazzi. E la gente che abita lì è inc...ta come una bestia perchè non dormono più.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 16:37:46
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/11/2010  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infattim proprio ora stavocontrollando meglio e non c'entra un tubo, prima mi sono incartato con google forse. Bello lontanino si, hai altre proposte più alla portata? Non dei fori ma in genere di posti tranquilli dove la sera sia facile tornare al camper evitando la metro, magari ho eltto che alcuno sono viedeosorvegliati o comunque molto tranquilli per la vicinanza di forze dell'ordine o simili.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/11/2010 alle: 16:47:53
Ogni tanto ho visto camper in sosta lungo via delle Terme Deciane. C'è l'ambasciata americana presso la Fao e allora c'è sempre polizia o esercito. Il quartiere Aventino è molto tranquillo e potresti trovare posto li. Altri camper spesso si mettono in Piazza di Porta San Giovanni, di fronte alla Basilica di San Giovanni, paralleli alle Mura Aureliane. Molti si fermano sul Lungotevere, tra castel Santangelo e Trastevere, righe bleu a pagamento, ma sei praticamente in centro.

Modificato da teista il 26/11/2010 alle 16:48:40
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2010 alle: 18:10:23
[:D][:D][:D][:D]Grazie a tutti...letto e "salvato"...per questa volta si tratta di lavoro,ma...prima o poi ROMA me la voglio godere da vera e propria CAMPERturista..... Robi64[:X]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 20:26:58
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/11/2010  16:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> trovati tutti sulla mappa grazie. Altre idee? piu al centro possibile? L'anno scorso proprio per questi problem i per il ponte andai in albergo, per poterla visitare meglio, ora vorrei solo passare una serate e mattinat romana a passeggio. Quello a Cadtel S.Angelo dicono sia meta di ladruncoli molto spesso [:(]
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 20:47:04
Se vai sopra al Gianicolo ,via Giacomo medici (ci sono pattuglie di polizia fisse,una vicino alla fontana e un altra piu' su'), oppure via delle mura gianicolensi di fronte alla clinica salvator mundi,anche via delle fornaci(san pietro)si puo' sostare,sempre in zona se trovi posto in via cavallotti cè un posto di polizia vicino alle poste. ciao Pietro[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:33:12
quote:Risposta al messaggio di Sir Francis Drake inserito in data 26/11/2010  20:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto dettagliato, visti tutti i posti, vedo che tu voti per "dillà" dal tevere! E' forse un pò piu complesso muoversi con i pullman con veri scambi, però penso ci sia vita anche da li verso SanPietro per uscire la sera, anche a piedi, che dici? Ma è un colle dove si vede tutta roma il gianicolo vero?, ma da quell vie che mi dici c'è il panorama o ci si deve spostare in posto più "tattici"? Volevo andarci proprio a vedere Roma dall'alto.
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:38:22
ciao io ti consiglio il lungotevere della vittoria,o qualche strada adiacente piazza mazzini con la Rai vicino spesso passano le patuglie a sorvegliare,poi per andare in v.orsini prendi il 280 e ti porta lì vicino.
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:21:02
Allora in zona Gianicolo ci sono ambasciate e personaggi vari,per cui gira sempre la polizia,ci sono delle postazioni fisse come ho descritto prima,sei sopra Roma e la vedi tutta con le montagne intorno. per la vita...cè nè pure troppa![:D] Sei praticamente in centro e a piedi vai dove vuoi,sei a trastevere , puoi andare a San Pietro , castel sant angelo a piedi,se attraversi il ponte vicino l'isola tiberina (ponte Sisto) in un attimo sei piazza Navona. Roma va' vissuta a piedi non prendete i bus(lo stretto necessario)...camminate vedrete e assaporate il vero profumo di Roma! Adesso scegli Tu, tra le varie informazioni che ti abbiamo dato noi romani! ciao spero di essere stato utile,Pietro

Modificato da Sir Francis Drake il 26/11/2010 alle 22:51:27
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:50:43
quote:Risposta al messaggio di Sir Francis Drake inserito in data 26/11/2010  22:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avoja, si hai ragione và girata a piedi Roma, perchè è essa stessa un monumento. Penso che sceglierò uno di quei posti che mi hai indicato tanto sono abbastanza vicini. Poi forse vado a mangiare una pizza allo zodiaco, se mi faranno prenotare, lo conosci vero? Dicono che anche da lì la vista è mozzafiato, cosi mi faccio le 2 viste migliori di Roma, l'altra volta l'aveva vista tutta "rasoterra", anzi no, il tramonto bellato sulla terrazza di CastelSant'Angelo con il tevere che diventa mezzo rosso e il Cuppolone sullo sfondo che si illumina... Vabbè voi ormai non ci farete neache più caso.
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 23:27:17
lo zodiaco lo conosco, ma non cio' mai mangiato,la vista è stupenda . Io per lavoro giro sempre queste zone e devo ammettere che ogni volta scopro qualcosa di nuovo...e d'estate con un buon gelato mi metto al piazzale di Giuseppe Garibaldi(dove cè il cannone) cosi' gode il palato e l'occhio Buone passeggiate romane! p.s. via giacomo medici è in salita ma se la fai tutta (prendendola dal fontanone)cè la seconda pattuglia li stai quasi in piano e super sicuro!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/11/2010 alle: 07:47:07
Ok grazie proverò lì e via delle Fornaci, sembrano ottimi come posto, speriamo di trovar posto. Una domanda se lo sai, oltre al bollino blu che mi sono fatto, ci sono altre restrizioni in quelle zone?
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:08:51
non ci sono restrizioni,anzi qualcuno che abita in zona ci lascia il camper parcheggiato tutto l'anno,(ci avrei pensato anch'io, ma la mia signora non vuole)alcuni tratti non ci sono neanche le strisce blu per cui non serve nessun pagamento. Il problema è solo uno è... se trovi posto,in via medici sicuramente lo trovi ma non sei in piano(solo a meta'della via sei in piano e verso la fine della stessa) ,ma se è per una notte potrebbe andare ,basta mettersi nel verso giusto! Buon w.e. a tutti ,le fettuccine (fatte a mano) al cinghiale( vero )mi aspettano in quel di Montefiascone![;)][;)][:D] er turista [;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:51:28
quote:Risposta al messaggio di Sir Francis Drake inserito in data 27/11/2010  12:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Montefiascone? Ma allora ci incontriamo a mezza strada, Montefiascone è ad un tiro di schioppo da dove abito io. Con tutti questi scambi di città, bisognere fare una sorta di Parking-Sharing, cosi ci si scambia i parcheggi dei camper e ognuno visita una città nuova [:D]
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 12:59:33
quote:Montefiascone? Ma allora ci incontriamo a mezza strada, Montefiascone è ad un tiro di schioppo da dove abito io.>
> ammazza la nebbia e la pioggia che c'era domenica a Montefiasco,meno male che ci siamo riscaldati davanti a un camino con ogni ben di Dio![:D][;)] Come è andata la visita romana? Er Turista [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link