Vorrei andar prox sett, ma temo le temperature serali e notturne. non vorrei vivere dentro al camper dalle 20 alle 10 di mattina... le previsioni danno tempo così così, e ho un po' fifa.
Che ne dite? Esagero?
Saluti,
la tentennante.
Ale
Ciao.
Non tentennare! Non è il caso.
Oddio, in montagna le temperature, in caso di cattivo tempo, possono anche diminuire di molti gradi in poco tempo, ma tieni conto comunque che siamo ancora in agosto!
Chiaramente dipende anche da cosa significa per te freddo; se dormi in quota può darsi che una leggera scaldatina verso mattina ci sia bisogno di darla, ma niente di drammatico.
Ovviamente, quando si prepara la valigia, bisogna ricordarsi dove si sta andando. Quindi l'abbigliamento deve prevedere, oltre agli indumenti leggeri tipici di questa stagione, anche qualche indumento un po' più pesante, tipo pile o giacca a vento, per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tipici, appunto, del clima montano.
Ma, a parte queste semplici accortezze, direi che la vacanza in montagna in questo periodo può essere vissuta con tranquillità senza paura di rimanere chiusi in camper per il freddo ...
Anche se, torno a ripetermi, la percezione del freddo è soggettiva; se sei una "lucertola" che si trova a proprio agio sotto il sole a picco in una spiaggia della Spagna in agosto, allora forse avrai un po' freddino ... in caso contrario, niente è meglio di una bella giornata di sole in alta montagna!
Saluti da (forse si era capito) un amante della montagna.
Ciao
Alessandro
grazie!
la mia paura è di non poter cenare fuori alla sera, e di doverci rintanare in 4 dentro al camper a romperci le balotas...
Avete consigli sul posto? caravan park è ficus, ma un bel po' costoso, con piscina in più, mi pare.
Olimpia? è un po' sottotono?
beh, se avete suggerimenti, anche sulle gite, grazias!
Ale
Siamo stati in zona i primi di agosto al carvanpark di Sexten. Caruccio, ma la struttura offre molti confort(parere del tutto personale). La sera si cenava dentro al camper perchè faceva fresco. Il dopocena si faceva fuori con un maglioncino. In compenso si dormiva divinamente.
In montagna il tempo è assai bizzarro, si va dal bikini al maglione nel giro di poco tempo...basta portare un pò di tutto.
Ciao
romy
Ciao, è probabile che ti toccherà cenare dentro al camper, ma poi puoi uscire comunque dopo cena basta una felpa.
Noi normalmente andiamo all'Olympia e poi ci spostiamo in bicicletta, certo che il Caravan Park è certamente più bello anche se costa un po' di più.
Probabilmente avendo il centro benessere e la piscina nel caso in cui sia brutto tempo te la passi meglio.
Entrambi sono collegati con i paese con l'autobus ma non so la frequanza delle corse.
Dall'Olympia sei molto vicino al paese di Villabassa dove ci sono forno e macelleria è un po' più lontano da Dobbiaco ma in bici arrivi bene.
Ciao Giovanna.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.