CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento davvero cosi' incasinato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
14
cinzina
cinzina
15/10/2011 51
Inserito il 31/07/2012 alle: 20:36:43
Bè a me è sembrato affollato in giugno...immagino ad agosto!!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 02/08/2012 alle: 00:13:59
l'anno scorso siamo andati in Salento pieni di entusiasmo con l'intenzione di divederci tra campeggi e aree di sosta ( alcune molto publicizzate qui sul forum); ultime due settimane d'agosto. Molti camping pieni, in qualcuno abbiamo trovato posto ma non nelle località che ci interessavano e dopo svariati giri[:(!]. Aree di sosta:L'impressione avuta e di "arrangiamento",ovvero chi ha un pezzo di terra mette un cartello e ...voilà un'area di sosta[xx(]. Non pretendiamo servizi ma nemmeno di passare le vacanze in una specie di campo di patate!! Va' benissimo per chi ama la sosta libera: abbiamo trovato addirittura degli accampamenti a dir poco vergognosi [xx(](a san Isidoro). Certo che se questo vuol dire tornare e dire di aver visitato il salento e aver speso pochi soldi...mah questione di gusti. Sfortunatamente ci siamo scoraggiati e siamo fuggiti dopo una settimana anche se devo dire che il mare è molto bello e le spiagge , anche se poco curate, altrettanto belle.Mi sono un po' pentita di aver visitato poche località, magari avrei un'opinione migliore. Avevo letto molto il forum prima di partire per decidere i luoghi in cui andare ma devo dire visto il modo in cui ognuno di noi ha di vivere il camper, le diverse esigenze, i gusti diversi,i pareri opposti sugli stessi luoghi, la mia opinione è quella di leggere si, annotarsi magari qualcosa, ma poi partire solo con il propio entusiasmo. ...e quest'anno ritorniamo nella cara sardegna che mai delude... buone vacanze Monica[8D]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:47:23
sento di tanti commenti sul salento, e molti negativi, specialmente per agosto, chiaramente è molto affollato, il perchè? se tutti vogliono andare la un motivo ci deve essere, è come voler andare , per esempio la domenica di pasqua in piazza San Pietro all'ultimo momento e pretendere di trovare posto a sedere in prima fila, scusate il paragone, io sono diversi anni di seguito che vado nel salento, a tal proposito voglio ricordare che il salento è la provincia di lecce e non monopoli o altro, sia a luglio che ad agosto e mi sono sempre trovato benissimo, certo bisogna organizzarsi per tempo, e se c'è la possibilità di prenotare è meglio farlo, qualcuno dirà sicuramente che avendo il camper è impensabile pensare di prenotare, è chiaro che a quel punto bisogna adattarsi e chiaramente mettre in conto di non trovare posto, è vero che si trovano anche aree inventate al momento e senza servizi, ma da me si dice che quando spenti tanto appendi, non si può pretendere di avere servizi da grand hotel a 5 stelle e spendere come una bettola, se si vuole fare sosta libera nessuno lo impedisce ma se poi sorgono problemi non penso sia giusto denigrare la bellezza del salento, l'ospitalità dei salentini,l'ottima cucina ecc. ecc. scusate anticipatamente se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, ma nel salento ogni volta che lo lascio per tornare a casa ho una stretta al cuore. ciao CARMINE
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:02:56
Quoto in pieno l'intervento di Soleado! Se sei il tipo di camperista che vuole assolutamente camping o area attrezzata ti devi organizzare e prenotare quando c'è la possibilità , se sei il camperista da sosta libera allora puoi decidere di adeguarti alle situazioni che si presentano man mano. Come ho detto nel mio intervento precedente noi abbiamo fatto 3 settimane in pieno agosto e quasi sempre in sosta libera. E il posto più lontano dal mare dove abbiamo sostato è stato il parcheggio a Punta della Suina e ai laghi Alimini ma perchè tra la strada e il mare c'è in mezzo la pineta! Ma dire di non riuscire a trovare posto in una regione che è per l'ottanta per cento costiera mi sembra un'esagerazione !! Certo è che se il camperista pensa di arrivare a Gallipoli il sabato sera alle 21,00 (come ho visto fare) e trovare parcheggio al porto la vedo un po' dura!! Noi giriamo con mezzi grandi e non possiamo pensare di arrivare su una spiaggia in pieno orario di punta e trovare tutto lo spazio del mondo ! Riguardo alle AA che sono scandalose sfondate una porta aperta....io le ritengo per il 70% inadeguate ed è per questo che preferisco l sosta libera piuttosto che stare appollaiata tra altri 20/30 camper senza alcuna norma di sicurezza! La differenza con la Sardegna è che là ci sono aree più attrezzate e più strutture ma i sardi trattano il camperista come se fosse uno zingaro e questo a me da molto fastidio!! In Puglia le aree e le strutture sono di livello inferiore ma almeno non ti senti discriminato perchè vai in giro col camper anzichè col BMW ! Barbara
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:12:58
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/08/2012  13:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusami, noi siamo appena arrivati in Salento, ma la sosta libera e' tollerata? Ho visto che in teoria non si potrebbe sostare, ma mi piacerebbe molto fare un po' di libera.... Hai qualche posticino da consigliare? Ora siamo a San foca in AA troppo stanco x cercare in libera ma da lunedì si potrebbe parlarne... Grazie Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
15
fontanellesrl
fontanellesrl
26/11/2010 122
Inserito il 12/08/2012 alle: 16:03:21
CUT
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:13:47
Sto facendo le ferie in salento (dal 04 al 17 agosto)sinceramente problemi di posto non li ho avuti se non al camping riva di ugento che era pieno,i problemi del salento sono altri,la disorganizzazione a cominciare dalle indicazioni stradali. In realta esistono molti parcheggi che ti permettono di passare la giornata a ridosso del mare,ma la sera le AA o i camping sono distanti dal litorale. Dalla parte ionica la sosta libera ti permette di godere di bellezze uniche.
14
antares9
antares9
17/02/2011 6
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:24:00
Ciao a tutti, sono nuovo del giro. Vorrei solo dire la mia sul Salento. Sono stato in camper nella seconda metà di luglio 2011, al Porto Cesareo dell'omonima località. STUPENDO dalla A-nimazione alla Z-piaggia. Ai primi di agosto inizia il caos. Quest'Estate, stesso periodo, al Pineta di San Vito Lo Capo. Bissiamo l'esperienza: bel campeggio (meno l'animazione), tanto buon cibo, sole e mare caraibico ...ma quello della Riserva dello Zingaro...Quando rivedo le foto mi viene il magun. Ciao a tutti. tandy638g
15
Dgavlvlv
Dgavlvlv
20/06/2010 8
Inserito il 14/08/2012 alle: 13:28:12
Noi siamo stati nel Salento in luglio, abbiamo trovato posto ovunque, sia nei campeggi che nelle aree di sosta ma molte persone ci hanno confermato che in agosto (specialmente nelle due settimane centrali) la situazione è invivibile. Per loro la stagione turistica inizia intorno a metà luglio fino alla fine di agosto. Basti pensare che in un campeggio noi (3 persone + camper) spendevamo 30 € al giorno mentre in agosto la spesa sarebbe stata € 75. Proprio perché la richiesta aumenta a dismisura. Comunque mare stupendo e luoghi bellissimi. Buone vacanze a tutti Daniela & c.
13
tony ue
tony ue
08/02/2012 274
Inserito il 14/08/2012 alle: 15:44:04
ciao atutti a settembre parto x il salento.visto che non ci saranno problemi diposto arrivo al campeggio riva di ugento sapete indicarmi AA vicino al mare valide.parto da Brescia.e dopo Vieste mi farei la costa favendo un paio di soste prima del campeggio grazie Trako
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/08/2012 alle: 23:30:51
Sono appena uscito dal Riva di Ugento davvero bel campeggio bellissima spiaggia pekkato l'attesa di 2 gg x entrare cmq ne e valsa la penaS
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:01:23
Ho trascorso le ferie nel Salento dal 1 al 14 agosto,e devo dire che con gran sorpresa non ho mai avuto problemi di trovare posto. Prima tappa ad Alberobello,con sosta nell'area attrezzata in pieno centro ''Nel Verde'',ma solo per poche ore,il tempo necessario per visitare il centro; beh in questa area ho visto un camper service eccezzionale,con tanto di ''lavatrice'' automatica della cassetta WC. Successiva tappa nella bellissima Ostuni,con sosta nel area camper sotto le mura,dove il gestore Giovanni si è mostrato davvero gentile e cordiale tanto da farci raccogliere e regalare ortaggi a volontà e pomodorini ciliegini nel suo bell'orto ( appena posso inserisco le coordinate precise,perchè quelle del portolano e riviste varie sono errate). Sono stato all'area attrezzata Solara del villaggio Conca Specchiulla di Torre dell'Orso dal 2 al 5 spendendo 36 euro al giorno per tre adulti ed un bambino,usufruendo di tutti i servizi del villaggio,ovvero piscina,acqua gym,animazione tutto il giorno,calcetto,tennis,trenino per la spiaggia; gestori cordialissimi,area supervigilata,pulita e nel verde. Dal 5 al 7 sosta libera a Porto Miggiano, a pochi metri dal mare. Dal 8 al 9 a Gallipoli, sosta libera in pieno centro presso il gran parcheggio del supermercato Sidis. Solo il giorno 10 nella orribile area attrezzata di Torre Mozza,dove non fanno aprire tendalini per un'ordinanza comunale,e dove i servizi sono sporchi,vecchi,rotti e degradati,e poi il mare è sporco e pieno di alghe; ovviamente dopo un giorno siamo scappati (20 euro al giorno). Dal 11 al 14 nella stupenda area attrezzata ''Sant'Andrea'' di Torre Sant'Andrea: e' un'area attrezzata camper,ma sembra un campeggio a 5 stelle,completamente immersa nel verde,servizi nuovi e pulitissimi,minimarket interno,navetta gratuita per il mare, ma sopratutto gestori cordialissimi,pensate che quando siamo andati via hanno voluto fare una foto ricordo con noi,ed il ''tuttofare'' Daniele è veramente un ragazzo eccezionale,gentile sempre e disponibile. Non vedo l'ora di ritornarci.

Modificato da markino il 18/08/2012 alle 13:08:39
13
tony ue
tony ue
08/02/2012 274
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:08:28
quote:Risposta al messaggio di markino inserito in data 18/08/2012  13:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salve markino mi piacerebbe che tu se possibile.senassi le coordinate di queste aree dove ti sei trovato bene .grazie Trako
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 21/08/2012 alle: 16:28:40
Domani ultimo giorno di vacanza in Salento.... [V][V][V] Posti bellissimi e gente cordiale, da evitare di mettersi in strada dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:00 per i trasferimenti di moltissimi dalla e ritorno in spiaggia, poi per il resto niente di diverso da qualsiasi zona di mare. Averela possibilità di venirci in giugno sarebbe il massimo... Ma il lavoro non ce lo permette [:(] Non e' così invivibile daiiiiii Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link