Ho trascorso le ferie nel Salento dal 1 al 14 agosto,e devo dire che con gran sorpresa non ho mai avuto problemi di trovare posto.
Prima tappa ad Alberobello,con sosta nell'area attrezzata in pieno centro ''Nel Verde'',ma solo per poche ore,il tempo necessario per visitare il centro; beh in questa area ho visto un camper service eccezzionale,con tanto di ''lavatrice'' automatica della cassetta WC.
Successiva tappa nella bellissima Ostuni,con sosta nel area camper sotto le mura,dove il gestore Giovanni si è mostrato davvero gentile e cordiale tanto da farci raccogliere e regalare ortaggi a volontà e pomodorini ciliegini nel suo bell'orto ( appena posso inserisco le coordinate precise,perchè quelle del portolano e riviste varie sono errate). Sono stato all'area attrezzata Solara del villaggio Conca Specchiulla di Torre dell'Orso dal 2 al 5 spendendo 36 euro al giorno per tre adulti ed un bambino,usufruendo di tutti i servizi del villaggio,ovvero piscina,acqua gym,animazione tutto il giorno,calcetto,tennis,trenino per la spiaggia; gestori cordialissimi,area supervigilata,pulita e nel verde.
Dal 5 al 7 sosta libera a Porto Miggiano, a pochi metri dal mare.
Dal 8 al 9 a Gallipoli, sosta libera in pieno centro presso il gran parcheggio del supermercato Sidis.
Solo il giorno 10 nella orribile area attrezzata di Torre Mozza,dove non fanno aprire tendalini per un'ordinanza comunale,e dove i servizi sono sporchi,vecchi,rotti e degradati,e poi il mare è sporco e pieno di alghe; ovviamente dopo un giorno siamo scappati (20 euro al giorno).
Dal 11 al 14 nella stupenda area attrezzata ''Sant'Andrea'' di Torre Sant'Andrea: e' un'area attrezzata camper,ma sembra un campeggio a 5 stelle,completamente immersa nel verde,servizi nuovi e pulitissimi,minimarket interno,navetta gratuita per il mare, ma sopratutto gestori cordialissimi,pensate che quando siamo andati via hanno voluto fare una foto ricordo con noi,ed il ''tuttofare'' Daniele è veramente un ragazzo eccezionale,gentile sempre e disponibile.
Non vedo l'ora di ritornarci.
Modificato da markino il 18/08/2012 alle 13:08:39