Inserito il 11/08/2010 alle: 23:36:29
Ciao alexciullo,
ho letto solo ora questo forum, ecco l'itinerario che abbiamo fatto noi a Lug...purtroppo è da parecchio...troppo che ho ripreso a lavorare...sigh!:
- Carnate (prov. Monza e Brianza)
- Ravenna (per un giro tra i mosaici)
- Cesenatico (AA gratuita utilissima per pausa gelato e dormire, vicino al porto-canale molto caratteristico)
- Peschici (Campeggio Bellariva cordialissimi, bellissimo mare e centro a pochi...gradini)
- Foresta Umbra (x camminata nel bosco)
- Monte S. Angelo (una delle tre mete religiose della Puglia foggiana...se interessa...)
- Mattinata (AA Punta Grugno - Vieste mio marito, Raf, l'ha voluta saltare, grrrrr)
- Castel del Monte (ved. moneta da 1 €/cent)
- Monopoli (AA subito dopo il "Copa Cabana"...mi pare si chiami così il locale...il nome dell'AA non lo ricordo proprio... - centro a pochi giri di ruota di bici...FANTASTICO!)
- Grotte di Castellana (STUPENDE! AA all'ingresso delle grotte a € 5)
- Alberobello (AA "Nel verde" anche se di verde ce n'era poco, ma a ridosso dei trulli...merita!)
- Torre Canne (AA...non ricordo il nome, non era granchè ma andava bene x una notte)
- Ostuni (famosa "Città bianca", ma...SONO TUTTE BIANCHEEEEEEE! Merita una visita)Campeggio "Cala dei Ginepri" (non particolarmente bello, ma c'era animazione - figli felicissimi - ed un trenino per il mare a cui poi dovevi aggiungere ancora 3/400 mt di camminatina per 2 baie, una più grande ed una più piccina decisamente migliore - presenza di tantissimi autoctoni stanziali da Maggio...)
- Baia dei Turchi (AA FONTANELLE ASSOLUTAMENTE DA FARE, cordialità e mare FANTASTICI!)
- Otranto (raggiungibile in bici di giorno o in pulman di sera direttamente dall'AA FONTANELLE - CITTA' MERAVIGLIOSA sia di giorno che di sera)
- Castro Marina x la Grotta della Zinzulusa (merita, ma quelle di Castellana, essendo più grandi, sono decisamente più belle, però se vuoi farci una visita, per il basso costo che ha, vacci!)
- S. Maria di Leuca (AA un po' fuori dal paese, ma bella grande con i servizi...cerca di cenare presto, altrimenti i piatti ti tocca lavarli in camper perchè l'unico faro che c'è nella zona servizi illumina da tutt'altra parte, fuorchè sulle vasche per lavare!
- Gallipoli (campeggio "la Masseria"...NOOOOO! Mare brutto, spiaggia riportata. Di buono c'è la piscina...ma mi pare stupido pagare il campeggio per andare in piscina...essendo al mare...poi i gusti sono gusti!)
Prima di arrivare a Gallipoli ci sono infinite possibilità di sostare a ridosso di un mare magnifico, ma siccome mio marito non ama il sole "a piombo" e quelle sono tutti posti direttamente sul mare...NON CI SIAMO FERMATI!...tutti mi hanno detto che non dovevo dargli retta...ma siccome in quel momento guidava lui...
- Marina di Ginosa (AA "Amici della natura" un po' nascosta dal villaggio che le sta proprio di fronte e per raggiungerla devi fare un po' di "Parigi-Dakar" MA MERITA VERAMENTE TANTO! Non proprio all'ombra, ma con una bella pineta da attraversare per arrivare al mare ed il mare sembra quello del Parco dell'Uccellina...fantastico)
- Sassi di Matera...assolutamente da vedere
...e poi...
sigh! CASA sigh!
BUON VIAGGIO!
Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)