CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sangimignano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 89
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:16:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/03/2023 alle 17:02:41

Ezio, ognuno di noi ha uno sport preferito, chi il calcio, chi il ciclismo, chi le carte da gioco ed ho la sensazione, ma forse sbaglio, che il tuo sport preferito sia pedinarmi sul forum ed appuntarti ogni mia riflessione.
Non dovrebbe essere un grande divertimento, non lo sarebbe per me, almeno. In quasi ventisette anni di camper, ho viaggiato ormai per quasi 380.000 km, in tutta Europa ex ovest, l'Italia ad iosa, l'unico contrattempo incontrato con i VV.UU fu quella volta in Sardegna, poi una volta anche a Pamplona dove, nella settimana di San Firmino, non si può espressamente vivere in un camper, specialmente in quegli anni dove il terrorismo locale era attivo. Come ci sono camperisti bravi e meno bravi, onesti e meno onesti, così ci sono anche nelle Forze dell'Ordine, persone più preparate e persone meno preparate; oneste e meno oneste. Ho conosciuto un poliziotto camperista che, nella discussione proprio su questo argomento, mentre stavamo in sosta libera al mare e proprio lui partiva con gli scarichi delle grigie aperte sul posto, dire: 'Io intanto ti faccio il verbale, tanto il ricorso lo paghi tu e non io'. Questo per dire che le mele poco mature per non dire marcie ci sono ovunque. Per notizia lui non sapeva che nel gruppo dei camperisti c'era anche un suo superiore di un'altra Prefettura che dovrebbe essere intervenuto indirettamente perché poi, successivamente, s'è visto poco e quando s'è visto stava in disparte. Te ne racconto un'altra: area sosta camper e vetture, con camper service. Un'auto si ferma in sosta proprio sulla griglia del camper service. Quando verso le undici del mattino passa il Vigile urbano su una vespetta, gli faccio presente il problema per tutti noi ma dice che non può far nulla perché manca il cartello di divieto di sosta. Gli faccio presente che l'area è delimitata da righe gialle, quindi riservate, ma lui nulla, ribatte che ne avrebbe parlato col Sindaco il lunedì successivo per l'installazione del cartello di divieto e se ne ritorna al paese. Nel primo pomeriggio, forse dopo aver letto il manuale del vigile urbano, ritorna ed emette la contravvenzione. Quel vigile non era una persona scorretta ma un vigile, come umanamente siamo tutti noi, che non può conoscere tutti i particolari di ogni singola situazione ma onestamente si è andato ad aggiornare ed è intervenuto. Se vuoi te ne racconto anche un'altra, con protagonisti una Vice Prefetto, una Pattuglia della Guardia di Finanza, una della Polizia di Stato ed una dei Vigili Urbani che anche loro non conoscevano esattamente delle regole del Codice della Strada, tutti intervenuti contemporaneamente per far fronte ad un eventuale serio problema di ordine pubblico. Non viene in mente a nessuno che il Codice della Strada, quando parla di effluvi, non parli di scarico di liquidi o motore acceso? Non ho mai visto nessuno multare per un frigo o un riscaldamento acceso.  Giovanni    
...
Lo hai appena scritto, per te effluvi possono essere liquidi, per altri no. Art 185 si riferisce al solo motore termico, ciò mi fa supporre che per effluvi si intendano altri gas derivanti da combustione, siano essi gas o gasolio...ma anche dai fornelli.
oltre a questo di solito la legge ciò che non da espressamente come concesso in caso di dubbio viene considerato vietato.
Dato che si scriveva in senso stretto del tread al parcheggiare nella nota località toscana, avendo pianificato di andare, mi sono andato a vedere il regolamento comunale e ho trovato questo... 
Questa poi non è una AS bensì un parcheggio riservato e come tale non si può campeggiare.
Aldo
​​​​​
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:23:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/03/2023 alle 17:16:30

Lo hai appena scritto, per te effluvi possono essere liquidi, per altri no. Art 185 si riferisce al solo motore termico, ciò mi fa supporre che per effluvi si intendano altri gas derivanti da combustione, siano essi gas
o gasolio...ma anche dai fornelli. oltre a questo di solito la legge ciò che non da espressamente come concesso in caso di dubbio viene considerato vietato. Dato che si scriveva in senso stretto del tread al parcheggiare nella nota località toscana, avendo pianificato di andare, mi sono andato a vedere il regolamento comunale e ho trovato questo...  Questa poi non è una AS bensì un parcheggio riservato e come tale non si può campeggiare. Aldo ​​​​​
...

Hai scritto:
... di solito la legge ciò che non da espressamente come concesso in caso di dubbio viene considerato vietato.

Questo che scrivi, a me risulta che lo sia nei Paesi a regime dittatoriale ma, nei Paesi in cui regna la democrazia, sia esattamente il contrario. Ma, ammetto, posso sbagliarmi.

Giovanni

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:26:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/03/2023 alle 16:30:28

Io mi chiedo se è mai possibile che i vigili che non sanzionando sono quelli bravi che sanno tutto e gli altri sono quelli che non capiscono nulla e abusano del loro potere. Gli agenti in Italia sono quelli che sanno sempre
meno di chi viene controllato che sa tutto anche se fa un'altro lavoro. Ma perché non avete fatto questo lavoro se sapete tutto, c 'e bisogno di voi. 
...
La tua difesa ad oltranza delle persone in divisa a volte diventa una arrampicata sugli specchi.
Guarda che non è che tutti quelli che scrivono qua sono potenziali delinquenti e qualcuno nella vita precedente potrebbe avere avuto anche incarichi non diversi dal tuo.
Ma in questo forum abbiamo il cappello dei camperisti e cerchiamo di sostenere le ragioni della categoria, che sono essenzialmente quelle di potersi muovere liberamente. E non sto a ripetere cosa intendo per muoversi liberamente, 

Poi mi sembra chiaro che le azioni di un agente di PM sono frutto di scelte che non dipendono certo da lui. Sarei uno stupido a pensarlo.

Comunque è inutile continuare, dopo aver sentito il discorso in Senato del ministro degli Interni mi chiedo di che stiamo parlando.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 18:20:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/03/2023 alle 17:23:28

Hai scritto: ... di solito la legge ciò che non da espressamente come concesso in caso di dubbio viene considerato vietato. Questo che scrivi, a me risulta che lo sia nei Paesi a regime dittatoriale ma, nei Paesi in cui regna la democrazia, sia esattamente il contrario. Ma, ammetto, posso sbagliarmi. Giovanni  
Cosa vuoi che ti dica, io sono basito dopo la lettura di questo regolamento di uso del parcheggio, che come ho già sottolineato è messo come tale anche nelle usuali app .
In questo tread ci sono stati degli interventi che non hanno lasciato molto spazio ad interpretazione, che poi se dormi al Santa Lucia o magari se ho il frigo a gas e il Webasto accesi o apri il gradino non si venga multati è probabilmente vero. Però in regola non siamo se vogliamo parlare di Art 185 in senso stretto.
Il succo per me è: comune, mettimi pure nel ghetto, fammi pagare ( che reputo corretto), ma non scrivere un regolamento a dir poco senza senso in tale parcheggio...
Aldo
PS ci sono dentro adesso che sto scrivendo.... anche se tra poco mi sposterò per andare al ristorante... Poi magari volevo tornare a pernottare.... Ma sarebbe vietato, perché vorrei fare una doccia ed è vietato, così come vorrei dormire al caldo e non fare marcire il formaggio ed i salumi che ho in frigo...
Aldo
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 20:16:41
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/03/2023 alle 17:26:11

La tua difesa ad oltranza delle persone in divisa a volte diventa una arrampicata sugli specchi. Guarda che non è che tutti quelli che scrivono qua sono potenziali delinquenti e qualcuno nella vita precedente potrebbe avere
avuto anche incarichi non diversi dal tuo. Ma in questo forum abbiamo il cappello dei camperisti e cerchiamo di sostenere le ragioni della categoria, che sono essenzialmente quelle di potersi muovere liberamente. E non sto a ripetere cosa intendo per muoversi liberamente,  Poi mi sembra chiaro che le azioni di un agente di PM sono frutto di scelte che non dipendono certo da lui. Sarei uno stupido a pensarlo. Comunque è inutile continuare, dopo aver sentito il discorso in Senato del ministro degli Interni mi chiedo di che stiamo parlando.
...
Certo, hai ragione, la categoria dei camperisti, senza però denigrare o ridicolizzare la categoria di chi è deputato ai controlli che conosco nel bene e nel male. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 09:29:16
Il rispetto per la divisa è fuori discussione, altrettanto vero, almeno per me, è che la divisa è indossata da uomini, quindi persone seppur preparate, fallibili.
Nel nostro bel paese ci sono leggi che sono lacunose e vessatorie per certe categorie, non perché il legislatore volesse colpire, ma probabilmente per evitare comportamenti inopportuni.
Così come ho letto ed interpretato l' articolo 185 è oltremodo chiaro che si voglia assolutamente scoraggiare la sosta fuori da strutture a pagamento. Non è vero che non è chiaro cosa significhi campeggiare, è lampante: dove vice il divieto non è possibile vivere in camper,  perché mancano le condizioni, nessuna emissione significa nessuna, quindi non cucini , non usi riscaldamento ecc.per cui o dormi davvero come in auto, oppure non lo fai. Che nessuno sia stato sanzionato per un riscaldamento o per un frigorifero è puramente casuale e probabilmente è perché dietro alla divisa ci sono uomini di buon senso, ma in caso di contenzioso la legge lo vieta e si è sanzionabili.
Ringrazio tutti perché mi è stato molto utile capire realmente come ci si debba comportare e in caso si decidesse di non ottemperare alla legge si sia soggetti a sanzione a discrezione del controllore.
Aldo

8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 19:44:10
In risposta al messaggio di simi87 del 10/02/2023 alle 13:18:26

Per andare a visitare San Gimignano oltre all' area di sosta che dista 2 km circa dal centro che altre possibilità ci sono di sostare vicino al centro, avendo un disabile in camper con tanto di contrassegno.
SOPRATTUTTO   NON   APRIRE   I   FINESTRINI...perché a quel punto ti trombano !!    Alpinalf
alpinalf
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 21:48:14
In risposta al messaggio di alpinalf del 05/07/2023 alle 19:44:10

SOPRATTUTTO   NON   APRIRE   I   FINESTRINI...perché a quel punto ti trombano !!    Alpinalf
Aggiornamenti ? ...raccontaci....wink

Massimo
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 23:13:16
nessun problema ragazzi sia a san Gimignano che Volterra 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link