http://www.oeamtc.at/flugrettung/
che vi chiederanno la modica cifra di 2500€ per il trasporto in elicottero, dalla pista all'ospedale. 3) Andrete dall'avvocato, chiederete se dovete pagare, la risposta è Sì, ma potreste tentare la conciliazione, quindi l'avvovato scriverà un paio di lettere a questi signori, 250€ Io alla fine ho conciliato tutto, con 1000€, ma comunque: 1000+ 250+ 70= 1320€ Per NIENTE, il tutto per un controllo.... PS: non pensate neanche lontanamente di non pagare, vi manderanno una ingiunzione di pagamento internazionale, oltre a dare in mano il tutto ad una azienda di riscossione crediti, la quale on top aggiungerà anche la sua parcella... PS: guardate, le ho provate tutte, addirittura ho un'amica austriaca con la sorella avvocato... bisognerebbe dimostrare che VOI non sapevate che era a vostro carico...praticamente impossibile! L'unica via è una assicurazione privata contro gli infortuni, ma che NORMALMENTE non copre 2500€ di trasporto, al max arriva a 1500, se non lo chiedete espressamente voi. concludo, nonostante l'austria sia bella,vi dico che sciare lì non è poi così bello, è MOLTO meglio il nostro Trentino. cordialmentequote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/10/2011 09:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro in merito a quello che è successo a Laikone, potrebbe esserci stato un disguido di lingua ma evidentemente non eri assicurato e per quello che ho capito pagavi anche in Trentino Alto Adige. Io conosco camperisti che hanno solo la RCA sul camper per risparmiare, senza rischi contro terzi e altro e ancora gira gente senza una minima assicurazione di rimpatrio in caso di incidenti o malattia all'estero. Secondo me è piu che giusto che paghino di persona per l'intervento senza far cadere sulla comunità i costi. Emil
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/10/2011 15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo però fino in fondo si evince questo, che copio/incollo... salito, tu dove abiti? In sicilia? B. Individuazione delle persone assicurate – validità della garanzia assicurativa. L’assicurazione vale esclusivamente per le persone o nuclei familiari o conviventi riportati in tessera, residenti nelle province di Bolzano, Trento e Belluno id="red"> ed in possesso di certificato di assicurazione [tesseramento] rilasciato dalle squadre di soccorso affiliate all'Aiut Alpin Dolomites ed in regola con il pagamento del relativo premio, o alternativamente l'attestato di pagamento presso un conto bancario intestato direttamente all'Aiut Alpin Dolomites con riportati i dati anagrafici dell'assicurato/i. La polizza assicurativa entra in vigore con il 1. gennaio di ogni anno ed ha validità fino al 31 dicembre dell'anno annotato. Non vengono risarciti eventi avvenuti prima della data del tesseramento.
http://www.assicurazionesci.it/...
Sci Sicuro - Linea Singol € 25,00 stagionale ... ... .... ASSICURAZIONE Sci ASSISTENZA Assistiamo 24.00 su 24.00 tramite Centrale Operativa Mondial Assistance per: 1.Rientro del Convalescente: €1.500,00 2.Elisoccorso e Spese Sanitarie in emergenza all'estero: €3.000,00 3.Rimborso lezi... ... ....http://www.24hassistance.com/As...
a chi interessa guardi qui diverse possibilitàhttp://www.google.com/search?q=...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2011 22:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 14/10/2011 07:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma non mi trovi d'accordo. La prefetta efficienza della sanità, sia italiana, che austriaca, non può e non deve essere misurata con un intervento o meno di un elicottero. Magari, fossero stati infallibili come affermi, si sarebbero accorti prima che l'elicottero non serviva... Che strana, questa efficienza... è tale e tempestiva solo perchè paga "l'ammalato"... se devo fare un paragone con un qualcosa di italiano, diciamo piuttosto che mi è sembrato di essere a Napoli al mercatino delle pulci, dove compri un telefono e quando arrivi a casa c'è una bottiglia d'acqua... E' vero, sicuramente è colpa mia, ma soltanto perchè credevo, sbagliando, proprio quello che affermi tu, ovvero che sempre e solo in italia possano accadere certe cose...
http://www.assicurazionesci.it/...
Sci Sicuro - Linea Singol € 25,00 stagionale ... ... ... ASSICURAZIONE Sci ASSISTENZA Assistiamo 24.00 su 24.00 tramite Centrale Operativa Mondial Assistance per: 1.Rientro del Convalescente: €1.500,00 2.Elisoccorso e Spese Sanitarie in emergenza all'estero:id="size3">id="red"> €3.000,00 3.Rimborso lezi... scusate, non per fare le pulci, ma se ho letto bene questa assicurazione copre il rimborso "in emergenza", dato che nel caso in questione non si trattava di emergenza ma di un controllo, ho il sospetto che non avrebbe rimborsato comunque.quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/10/2011 11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti aver ragione... purtroppo!