CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sanità in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:32:11
Ciao a tutti. Vorrei informarvi su quanto succede in Austria a proposito degli infortuni sulle piste da sci. Siete sulle piste, cadete, anche non facendovi male in modo eccessivo, se siete nei paraggi di un maestro di sci, correrà immediatamente in vostro soccorso in modo gentile e premuroso. Tramite la lingua inglese o tedesca, l'italiano scordatevelo, vi chiederà se vi siete fatti male ecc. ecc. Chiamerà attraverso il cellulare, un collega, il quale con la motoslitta salirà fino a voi. A questo punto, parlotteranno tra di loro in tedesco, e dopo al max 5 minuti sentirete il rumore delle pale di un elicottero, voi penserete, chi è lo sfigato che si è fatto male? in verità l'elicottero è stato chiamato per voi! e non lo sapete fino a quando non atterrerà a fianco a voi in mezzo a una bufera di neve. Salirete, vi portarà all'ospedale di Hall, dove verrete curati. Da adesso inizia l'odissea: 1) con cosa tornate al camper? --> in taxi, almeno 70€ per 40 km circa Tutto sembra finito lì, anche perchè in ospedale vi chiederanno la tessera sanitaria, e siccome siamo nella comunità europea non pagherete niente. 2) Finirete la vostra vacanza, e al max dopo 10gg dall'inconveniente, vi arriverà per posta il lettera da questi signori

http://www.oeamtc.at/flugrettung/

che vi chiederanno la modica cifra di 2500€ per il trasporto in elicottero, dalla pista all'ospedale. 3) Andrete dall'avvocato, chiederete se dovete pagare, la risposta è Sì, ma potreste tentare la conciliazione, quindi l'avvovato scriverà un paio di lettere a questi signori, 250€ Io alla fine ho conciliato tutto, con 1000€, ma comunque: 1000+ 250+ 70= 1320€ Per NIENTE, il tutto per un controllo.... PS: non pensate neanche lontanamente di non pagare, vi manderanno una ingiunzione di pagamento internazionale, oltre a dare in mano il tutto ad una azienda di riscossione crediti, la quale on top aggiungerà anche la sua parcella... PS: guardate, le ho provate tutte, addirittura ho un'amica austriaca con la sorella avvocato... bisognerebbe dimostrare che VOI non sapevate che era a vostro carico...praticamente impossibile! L'unica via è una assicurazione privata contro gli infortuni, ma che NORMALMENTE non copre 2500€ di trasporto, al max arriva a 1500, se non lo chiedete espressamente voi. concludo, nonostante l'austria sia bella,vi dico che sciare lì non è poi così bello, è MOLTO meglio il nostro Trentino. cordialmente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/10/2011 alle: 07:24:21
. . una mia ipotesi forse facendosi soci visto l^ OAMTC e^ l^ equivalente del nostro ACI certo che moltop e^ senz^altro dovuto al non avere una lingua in comune, e non riuscendo a dialogare...

Modificato da salito il 12/10/2011 alle 07:27:51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2011 alle: 08:30:26
vi dico soltanto che sulla fattura sono presenti i tempi di intervento, ovvero il tempo di volo effettivo dell'elicottero Praticamente dalla chiamata, in 7 minuti è arrivato sul posto, quindi comunque, non c'era molto margine di discussione...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:48:01
. ma... npn voglio fare la parte del saputello ... ma se non ci si informa neanche nella nostra lingua si paga attenzione che anche da noi in trentino alto adige si paga l^elisoccrso copia/incolla non metto di proposito il sito per stimolare l^abitudine alla ricerca Con un modesto contributo di Euro 30,00.- per persona o Euro 50,00.- per famiglia si diventa soci sostenitori e si gode di una assicurazione che copre le spese del primo soccorso, anche con l'elicottero, in tutto il mondo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:25:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/10/2011  09:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non entro in merito a quello che è successo a Laikone, potrebbe esserci stato un disguido di lingua ma evidentemente non eri assicurato e per quello che ho capito pagavi anche in Trentino Alto Adige. Io conosco camperisti che hanno solo la RCA sul camper per risparmiare, senza rischi contro terzi e altro e ancora gira gente senza una minima assicurazione di rimpatrio in caso di incidenti o malattia all'estero. Secondo me è piu che giusto che paghino di persona per l'intervento senza far cadere sulla comunità i costi. Emil

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:38:05
. dallo stesso sito copia/incolla """""Soccorso piste Su tutte le piste del ... siete garantiti in modo tale che, nel malaugurato caso d'incidente, venite trasportati gratuitamente (eccetto elicottero) dalla pista all'ambulanza. chi trova il sito vince...l^ informazione completa...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/10/2011 alle: 11:27:18
. . ho approfondito... ...siamo di una generosita^... ...il che spiega il perche^ dei conti in rosso del nostro Servizio Sanitario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:30:12
dopo il fattaccio sono andato per curiosità dal mio assicuratore per capire cosa si potesse fare a proposito di una polizza che preveda queste cosa. la rispota è stata una polizza infortuni da 600€ all'anno, dove per poter alzare il limite dell'elisoccorso si andava oltre... e voi vorreste venirmi a dire che le persone devono essere assicurate? Tutti quelli che vanno a sciare in Austria hanno assicurazioni di questo tipo? La permanenza in quel posto è stata di 7gg, e ogni giorno almeno 2-3 elicotteri arrivavavo e partivano... E' ovvio che adesso a ragion veduta puoi assicurati con 30€, ma sei comunque all'estero. All'interno del sito austricaco, in tedesco c'è scritto che i soccorsim sono tutti coperti tranne quelli con l'elicottero.... peccato questi dell' OEAMTC io non sapessi nemmeno chi erano... State molto attenti, perchè comuqne, anche all'estero son casini, assicurazione o meno...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:34:34
. . adesso non potete piu dire non lo sapevo serva tutto cio che avviene fuori casa fatevi una tessera annua da 30 o per tutta la fammiglia da 5oeuro ad uno dei tanti club alpini o croce rossa bianca eccetera che tra il non avere nulla e quella privata da mille euro... copia/incola """"Con un modesto contributo di Euro 30,00.- per persona o Euro 50,00.- per famiglia si diventa soci sostenitori e si gode di una assicurazione che copre le spese del primo soccorso, anche con l'elicottero, in tutto il mondo.""""
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:02:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/10/2011  15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo però fino in fondo si evince questo, che copio/incollo... salito, tu dove abiti? In sicilia? B. Individuazione delle persone assicurate – validità della garanzia assicurativa. L’assicurazione vale esclusivamente per le persone o nuclei familiari o conviventi riportati in tessera, residenti nelle province di Bolzano, Trento e Belluno id="red"> ed in possesso di certificato di assicurazione [tesseramento] rilasciato dalle squadre di soccorso affiliate all'Aiut Alpin Dolomites ed in regola con il pagamento del relativo premio, o alternativamente l'attestato di pagamento presso un conto bancario intestato direttamente all'Aiut Alpin Dolomites con riportati i dati anagrafici dell'assicurato/i. La polizza assicurativa entra in vigore con il 1. gennaio di ogni anno ed ha validità fino al 31 dicembre dell'anno annotato. Non vengono risarciti eventi avvenuti prima della data del tesseramento.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:21:10
Mah, se non mi son fatto nulla non dico di mandare a quel paese il maestro ma sicuramente non salgo nè sulla motoslitta, nè tantomeno sull'elicottero! Se non mi son fatto nulla..... ------------------------------------- ma in fondo….che caSSo ce ne frega…..noi c’eravamo!!! [ZSB]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:06:45
in quei momenti pensi di essere in mano a dei professionisti, invece.... in quel caso specifico il niente era un graffio tra labbro e naso, dove si supponeva un trauma cranico... io non sono un medico, e a mio avviso non era necessario, ma gli pseudo professionisti dicevano che era meglio far fare un controllo... ti garantisco, che io e i miei famigliari su un elicottero o altro ci saliranno solo se lo riterrò opportuno IO, non il medico. Questo però, la prossima volta, che spero mai accada...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:33:45
. . ...mai dire mai... [;)] internet quanto sei comodo ! mi tocca fare il promotore assicurativo a gratis Sia chiaro che questo non è per fare pubblicità a questa ditta ma per dimostrare che esistono le possibilità di cautelarsi,per chi scia e non vuole avere le sorprese di cui sopra -1-provare con farsi soci club Alpino Italiano -2-oppure

http://www.assicurazionesci.it/...

Sci Sicuro - Linea Singol € 25,00 stagionale ... ... .... ASSICURAZIONE Sci ASSISTENZA Assistiamo 24.00 su 24.00 tramite Centrale Operativa Mondial Assistance per: 1.Rientro del Convalescente: €1.500,00 2.Elisoccorso e Spese Sanitarie in emergenza all'estero: €3.000,00 3.Rimborso lezi... ... ....

http://www.24hassistance.com/As...

a chi interessa guardi qui diverse possibilità

http://www.google.com/search?q=...

15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 14/10/2011 alle: 07:34:59
meglio rimanere in italia !! magari si aspette una autobulanza x 1 ora e si entra in qualche bell'ospedale dove il personale timbra ed esce x i cavoli propi!siamo in austria li non viene sottovalutato nullali se sbagli vai in galera!! rimaniamo a casa nostra e dopo ci lamentiamo ! buona giornata franco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2011  22:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 14/10/2011 alle: 08:24:07
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 14/10/2011  07:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace, ma non mi trovi d'accordo. La prefetta efficienza della sanità, sia italiana, che austriaca, non può e non deve essere misurata con un intervento o meno di un elicottero. Magari, fossero stati infallibili come affermi, si sarebbero accorti prima che l'elicottero non serviva... Che strana, questa efficienza... è tale e tempestiva solo perchè paga "l'ammalato"... se devo fare un paragone con un qualcosa di italiano, diciamo piuttosto che mi è sembrato di essere a Napoli al mercatino delle pulci, dove compri un telefono e quando arrivi a casa c'è una bottiglia d'acqua... E' vero, sicuramente è colpa mia, ma soltanto perchè credevo, sbagliando, proprio quello che affermi tu, ovvero che sempre e solo in italia possano accadere certe cose...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/10/2011 alle: 11:32:20
. . e^ sicuro che in alcune localita^ sciistche austriache gia^ da anni nel tiket dell^impianto e^ compreso una assicurazione alla faccia del nostro debito pubblico noi generosamente,l^elisoccorso, lo abbiamo gratuito come e^ strana la vita :in Croazia un nostro connazionale si lagnato dell^inefficenza,qui della solerzia...pensiamo alla salute
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/10/2011 alle: 11:47:16
2-oppure

http://www.assicurazionesci.it/...

Sci Sicuro - Linea Singol € 25,00 stagionale ... ... ... ASSICURAZIONE Sci ASSISTENZA Assistiamo 24.00 su 24.00 tramite Centrale Operativa Mondial Assistance per: 1.Rientro del Convalescente: €1.500,00 2.Elisoccorso e Spese Sanitarie in emergenza all'estero:id="size3">id="red"> €3.000,00 3.Rimborso lezi... scusate, non per fare le pulci, ma se ho letto bene questa assicurazione copre il rimborso "in emergenza", dato che nel caso in questione non si trattava di emergenza ma di un controllo, ho il sospetto che non avrebbe rimborsato comunque.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:24:58
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/10/2011  11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti aver ragione... purtroppo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link