ciao,
qualcuno conosce parcheggi per camper a Sansepolcro e se si dove?
avete indicazioni di città o paesi da vedere con relative soste in umbria?
Vorremmo andarci e passare 4/5 giorni nella zona.
Grazie a tutti per le info.
ciao Stefano
ciao,
per San Sepolcro puoi andare sotto SOSTA, Toscana, SanSepolcro (AR), via dei Molini, e trovi tutti gli ottimi commenti e anche la foto, noi ci siamo stati a marzo e ci siamo trovati bene...!!
ciao, Giorgio
Quello che ha detto ROBOCOP è giusto! Io aggiungo anche Castel Ritaldi, dove c'è un'AA inaugurata da poco, Assisi, puoi parcheggiare a Santa Maria degli Angeli dove vedi altri camper e andare al centro di Assisi con il bus, Trevi, con AA vicino alla piscina comunale e Foligno dove ci sono 2 AA anche se rumorose e per questo ti consiglio di dormire alla vicina Bevagna.
ciao Stefano
noi nei giorni dell' 8 dicembre abbiamo fatto questo giro
arezzo
sosta mangereggia a Montepulciano
perugia
assisi
spello
e poi abbiamo proseguito attraversando gli appennini passando da Col Fiorito e arrivando a San benedetto del tronto
poi siamo risaliti a Varese passando dall'adriatica
i giorni erano pochi e purtroppo pur passandoci non ci siamo fermati a spoleto, foligno, norcia e macerata, ma li faremo in un'altro giro partendo sempre da nord - gubbio prima tappa e poi verso sud
Nelle 5 città visitate abbiamo sempre trovato posto nelle AA ad Arezzo ad esempio c'era il ritrovo di AC CAMPER e tutti i posti erano prenotati ma abbiamo comunque parcheggiato vicino al campo di calcio senza problemi, a Perugia abbiamo parcheggiato all'AA Bove era piena ma un buco lo trovi perchè è molto grande, ad assisi siamo entrati al campeggio Fortemaggio per fare una buona doccia e ricaricare le batterie in + c'è un ottimo ristorante e costa poco 17€ per un giorno arrivi quando vuoi e parti quando vuoi paghi per la sola notte, a Spello c'è una AA subito sotto il paese costa 3€ 1/2 giornata e 5€ tutto il giorno ma devi avere i contanti perchè intorno non c'è nulla per cambiare le banconote e nel caso devi salire in paese a cambiare e poi ridiscendere...
infine a san benedetto del tronto parcheggi dove vuoi noi abbiamo sostato nella zona del porto..
Tutte le informazioni coordinate gps ecc le trovi nella sezione sosta AA Italia, ti consiglio di stamparti tutte quelle della regione così se cambi idea o semplicemente vuoi farti un'idea hai tutto sotto mano anche durante il viaggio
Se vuoi altre informazioni ad esembio di tipo mangereccio (a spello c'è un vino bianco spettacolare ad arezzo un ristorantino per una fiorentina con i fiocchi a un prezzo accettabile ecc ecc, chiedi pure).
che dire....grazie veramente.
A Spello mi dai info per il vino?
e dil ristorante ad Arezzo perchè mi capita di andarci per lavoro e quindi mi può essere utile.
Pensavamo di fare, Sansepolcro, Città di Castello, Perugia, Corciano (amici camperisti), Assisi, Gubbio e forse Roma.
Mah vediamo strada facendo e nel frattempo accetto tutti i consigli.
Ciao Stefano
Il ponte dell'8 abbimo fatto: Assisi, Città di Castello, Sansepolcro e Anghiari.
Assisi molto comoda la sosta a S.M.d Angeli, prendi il bus di fronte alla stazione FFSS e sali fino in cima alla città, poi discesa a piedi tra i vicoli fino a alla basilica.
Città di Castello: agricamping La fontana del Boschetto, per soli 12€/notte hai sosta+elettricità+navetta x il paese. Vai a visitare la mostra dei 200 presepi, davvero bella e mangiati una ciaccina.
Sansepolcro: area lungo la statale, fuori le mura, quattro passi e 6 in centro.
Anghiari: parcheggio sotto i bastioni, gli stalli sono x auto ma non ci sono divieti specifici. Prendi l'ascensore che ti porta nel cuore del paesino che sembra un presepe.
tutte le coordinate le trovi nella sez. aree sosta.
[:D]
ciao Stefano
a Spello il vino che ho comprato si chiama bianco di spello oppure grecaletto
ad Arezzo ti indico l'indirizzo per vedere il sito e la mappa, comunque è vicinissimo alla stazione
http://www.trattorialavigna.it
a Perugia conoscenti del posto mi avevano consigliato il ristorante Dal micocco in c.so garibaldi ma noi non siamo riusciti ad andarci quindi non posso confermare.
ciao
Luciano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.