Buongiorno a tutti.
Questo week end vorremmo andare al Santuario della Verna a Chiusi della Verna in toscana.
Ho trovato delle discussioni dove si parla che nel paesino sotto c'è un parcheggio riservato ai camper ma sono discussioni vecchie e vorrei sapere, magari da qualcuno che ci è stato di recente se esiste ancora questo parcheggio oppure in generale quali possibilità di sosta ci sono.
Grazie.
Maurizio
Per la sosta diurna puoi sostare direttamente su al parcheggio del santuario. La notte si è obbligati a scendere perchè è vietata la sosta notturna all'interno del parco. Io nel mese di ottobre ho sostato in paese in un parcheggio di fronte la sede del parco. Ho letto diversi post in cui si parlava di possibilità di sostare nel parcheggio del parco ma io ho trovato un cartello di divieto per cui ho preferito sostare fuori. In ogni caso c'è il campeggio vicino al paese.
Ciao.
Conosco quel posto ci sono stato da poco, il mese scorso, io sono andato a passare la notte a Chitignano, lo troverai certamente se guardi nelle aree di sosta, è un paesino che trovi a circa 10 Km da chiusi la verna, tornano in paese dal santuario, trovi le indicazioni.
Troverai una piccola area di sosta con CS, inoltre nel paese ci sono altre possibilità di parcheggiare e passare la notte se li fosse occupato, perchè l' area è piccola.
All' inizio del paese venendo dalla verna a sinistra c' è un parcheggio per camion e autobus e alla fine del paese dove c' è la chiesa parrocchiale c' è un' altro bel piazzale, ma lì non so se si può stare, il paese è questo:
http://159.213.82.125/chitignano
Io comunque l' ho trovato un bel paesino.
ciao Fernando.
Modificato da fernando1 il 22/07/2011 alle 16:22:07
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.