CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sanzione incredibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 217
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:19:32
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 12:04:57

Ma se è stato lui a dire ai vigili che i camperisti avevano il suo permesso! 
Non vuol dire nulla. Il suo permesso non può essere superiore ad una legge (sia comunale che nazionale). Sicuramente lui lo ha fatto in buona fede, ma se prendi una multa per divieto di campeggio, non puoi addossare la colpa a nessuno se non a te stesso.

Come dire che io vado a 160 in autostrada, tanto lo fanno tutti....

@mapalib: probabilmente abbiamo gli amministratori attuali perché qualcuno prima di noi ha approfittato della libertà concessagli non usando il buon senso e guardano solamente il proprio "orticello". Ecco perché poi si ricorre ai divieti.
Potrei citarne a iosa....tipo divieto di ingresso in spiaggia nelle ore notturne, obbligo di guinzaglio e museruola per i cani... i primi due che mi vengono in mente....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:23:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2018 alle 13:19:32

Non vuol dire nulla. Il suo permesso non può essere superiore ad una legge (sia comunale che nazionale). Sicuramente lui lo ha fatto in buona fede, ma se prendi una multa per divieto di campeggio, non puoi addossare la colpa
a nessuno se non a te stesso. Come dire che io vado a 160 in autostrada, tanto lo fanno tutti.... @mapalib: probabilmente abbiamo gli amministratori attuali perché qualcuno prima di noi ha approfittato della libertà concessagli non usando il buon senso e guardano solamente il proprio orticello. Ecco perché poi si ricorre ai divieti. Potrei citarne a iosa....tipo divieto di ingresso in spiaggia nelle ore notturne, obbligo di guinzaglio e museruola per i cani... i primi due che mi vengono in mente....
...
Non conosco Melendugno, ma secondo te non regolamentare la sosta libera dei camper è un atteggiamento di buonsenso?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:30:24
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2018 alle 13:19:32

Non vuol dire nulla. Il suo permesso non può essere superiore ad una legge (sia comunale che nazionale). Sicuramente lui lo ha fatto in buona fede, ma se prendi una multa per divieto di campeggio, non puoi addossare la colpa
a nessuno se non a te stesso. Come dire che io vado a 160 in autostrada, tanto lo fanno tutti.... @mapalib: probabilmente abbiamo gli amministratori attuali perché qualcuno prima di noi ha approfittato della libertà concessagli non usando il buon senso e guardano solamente il proprio orticello. Ecco perché poi si ricorre ai divieti. Potrei citarne a iosa....tipo divieto di ingresso in spiaggia nelle ore notturne, obbligo di guinzaglio e museruola per i cani... i primi due che mi vengono in mente....
...
Non stiamo parlando di campeggio selvaggio, e la motivazione di tanta severità non è quella, ma le pressioni dei gestori delle strutture.
Se a voi stanno bene questi atteggiamenti, a me no, e infatti appena posso vado all'estero dove almeno se mi fanno la multa è davvero perchè ho fatto qualcosa di sbagliato e non per altri motivi.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:38:12
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 13:30:24

Non stiamo parlando di campeggio selvaggio, e la motivazione di tanta severità non è quella, ma le pressioni dei gestori delle strutture. Se a voi stanno bene questi atteggiamenti, a me no, e infatti appena posso vado all'estero dove almeno se mi fanno la multa è davvero perchè ho fatto qualcosa di sbagliato e non per altri motivi.  
La legge regionale che regolamenta la sosta campeggistica, stabilisce quanto segue: "Al fine di tutelare e salvaguardare l'ambiente e anche per prevenire incendi, deturpamento e abusivismo, per gli insediamenti turistici di cui al comma 1, ovvero per qualsiasi altra struttura non meglio specificata e disciplinata, i Comuni sono obbligati a individuare apposite "aree di sosta", al di fuori delle quali non deve essere consentita alcuna altra forma di sosta campeggistica".
Condivido la voce grossa dei gestori di queste aree di sosta conformi alla normativa regionale che avranno speso soldi anche per adeguarle a normali standard di sicurezza.
La concorrenza sleale si fa anche con l'abusivismo e la non conformità alle norme!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:43:34
Ciao a tutti

Non per polemica ma per curiosità faccio una domanda: " un amico viene a trovarmi e parcheggia il camper nel mio giardino, lascia le finestre aperte per il caldo e saliamo in casa; passa il vigile e ci suona il campanello per farci la multa perché sta campeggiando?" 
Grazie
Ciao a tutti
mofoteam
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:50:01
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/07/2018 alle 13:43:34

Ciao a tutti Non per polemica ma per curiosità faccio una domanda: un amico viene a trovarmi e parcheggia il camper nel mio giardino, lascia le finestre aperte per il caldo e saliamo in casa; passa il vigile e ci suona il campanello per farci la multa perché sta campeggiando?  Grazie Ciao a tutti
Secondo me no, il camper è nel suolo privato dove non si applica il codice della strada.
Idem, sempre secondo me, se vivi in una Regione dove è vietato il campeggio al di fuori delle aree attrezzate.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:52:53
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/07/2018 alle 13:43:34

Ciao a tutti Non per polemica ma per curiosità faccio una domanda: un amico viene a trovarmi e parcheggia il camper nel mio giardino, lascia le finestre aperte per il caldo e saliamo in casa; passa il vigile e ci suona il campanello per farci la multa perché sta campeggiando?  Grazie Ciao a tutti
Dimentichiamo la leggenda metropolitana che"" sul mio ci faccio quel che voglio io""
Controlli e chiedi in comune cosa e come si può fare sul tuo .
nei comuni disposti a " pagare" per vedere facce nuove turisti non esiste nessuna disposizione.
Nei comuni con un minimo di turismo hanno regolamentato sulla ospitalità , strutture ricettive , e se e' stato deliberato il divieto di campeggio anche e sopratutto sul suolo privato..
Tu nel tuo giardino hai problemi tu stesso anche con il tuo camper.

Fate un breve sondaggio in tutti i paesi sulle sponde del lago di garda ...se cosi non fosse sarebbe tutto un brulicare di camper ''"posteggiati"' nei giardino.prati propri o di amici.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/07/2018 alle 14:05:36
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 14:10:58
In risposta al messaggio di chorus del 31/07/2018 alle 13:23:27

Non conosco Melendugno, ma secondo te non regolamentare la sosta libera dei camper è un atteggiamento di buonsenso?
Il buon senso sta alle persone nell'utilizzo della propria ed altrui libertà. Quando si arriva a fare "ognuno come crede", ecco che allora c'è la necessità di regole e (soprattutto) divieti.

SE la sosta non fosse regolamentata e SE tutti si attenessero alle regole non ci sarebbe bisogno di nessun divieto.

Esempio banale: se tutti noi rispettassimo i limiti di velocità segnalati (e non quelli che di volta in volta riteniamo opportuni!), credi che avrebbero dovuto installare i tutor/autovelox? Se lo hanno fatto è perché oramai ognuno guida secondo il suo metro di giudizio. In città esiste il limite dei 50. Quanti lo rispettano? Ed ecco che fioriscono i velox...

Ecco dove sta il buonsenso...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 14:16:32
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2018 alle 14:10:58

Il buon senso sta alle persone nell'utilizzo della propria ed altrui libertà. Quando si arriva a fare ognuno come crede, ecco che allora c'è la necessità di regole e (soprattutto) divieti. SE la sosta non fosse regolamentata
e SE tutti si attenessero alle regole non ci sarebbe bisogno di nessun divieto. Esempio banale: se tutti noi rispettassimo i limiti di velocità segnalati (e non quelli che di volta in volta riteniamo opportuni!), credi che avrebbero dovuto installare i tutor/autovelox? Se lo hanno fatto è perché oramai ognuno guida secondo il suo metro di giudizio. In città esiste il limite dei 50. Quanti lo rispettano? Ed ecco che fioriscono i velox... Ecco dove sta il buonsenso...
...
Dunque, a livello oggettivo, il buonsenso, ovvero il comune sentire collettivo (non il mio o il tuo buonsenso) non esiste, concordi?
Specie se si parla di regole di circolazione stradale che applichiamo più volte ogni giorno e anche continuamente, infatti la regola del limite di velocità infranta è sotto agli occhi di tutti.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 14:31:24
ma, scusate...
al di la' della legislazione vigente e della buona fede del ristoratore, lui aveva chiarito a priori "assolutamente no campeggio".
...e poi ci sono tendalini mezzi aperti, zerbini posati, panni stesi ad asciugare...
ma di cosa stiamo parlando ?
io abito in un piccolo complesso di 13 appartamenti, dove il regolamento condominiale prescrive di non lasciare nulla fuori dalle porte di ingresso e sui pianerottoli.
nemmeno un portaombrelli.
ebbene, ad ogni cambio di inquilino ci si ritrova non solo con ombrelli, ma anche con scarpe, seggiole, perfino cucce di cani e gatti ...
ben vengano le norme e la volonta' di farle rispettare, il problema e' che c'e' una gran parte di italiani (e non solo...) che crede che esistano solo diritti e nessun dovere.
e, mi dispiace doverlo rimarcare, la latitudine e' un buon termometro del malcostume dilagante...

8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:17:02
83 euro non sono comunque pochi... Assurdo che di 7 multe piene ne abbiano cancellate 5, e una sia stata dimezzata. Credo che se deve esserci parità di trattamento deve esserci fino in fondo.
www.homestic.it
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:26:56
In risposta al messaggio di chorus del 31/07/2018 alle 14:16:32

Dunque, a livello oggettivo, il buonsenso, ovvero il comune sentire collettivo (non il mio o il tuo buonsenso) non esiste, concordi? Specie se si parla di regole di circolazione stradale che applichiamo più volte ogni giorno e anche continuamente, infatti la regola del limite di velocità infranta è sotto agli occhi di tutti.
Infatti chorus concordo al 100%.
Ben vengano le regole e chi le fa rispettare. Come già sottolineato, il ristoratore si era raccomandato "niente campeggio" ed invece tutti a fare come meglio credono.
Ehhhh, ma il tendalino era aperto "solo" di 2 cm... ehhhhh, ma avevo "solo" una sedia fuori... ehhhhh, ma avevo la finestra aperta "solo" 2 dita....
Mi dispiace per chi ci ha rimesso dei soldi, ma se esiste una regola bisogna rispettarla (piaccia o no), non interpretarla a proprio uso e consumo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:15:11
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2018 alle 15:26:56

Infatti chorus concordo al 100%. Ben vengano le regole e chi le fa rispettare. Come già sottolineato, il ristoratore si era raccomandato niente campeggio ed invece tutti a fare come meglio credono. Ehhhh, ma il tendalino
era aperto solo di 2 cm... ehhhhh, ma avevo solo una sedia fuori... ehhhhh, ma avevo la finestra aperta solo 2 dita.... Mi dispiace per chi ci ha rimesso dei soldi, ma se esiste una regola bisogna rispettarla (piaccia o no), non interpretarla a proprio uso e consumo.
...
Non mi pare che, in base al racconto, ognuno stesse facendo quello che gli pareva.
Una finestra semiaperta e uno zerbino a terra non sono proprio "campeggiare".  
Se davvero il fine fosse stata la salvaguardia del decoro e la volontà di prevenire delle vere "azioni campeggistiche" tuttalpiù sarebbe bastato intimare ai titolare (che tra l'altro è il responsabile di quel che avviene sulla sua proprietà...) che facesse ripristinare "l'ordine pubblico" ai suoi clienti, invece di appiccicare foglietti proditori ai parabrezza.
Vorrei proprio leggerlo questo regolamento (non sono riuscito a trovarlo sul loro sito) e poi farlo vedere a chi dico io per una valutazione del caso, perchè secondo me c'è qualcosa che tocca, a partire dal fatto che ad essere multati siano stati i clienti e non il titolare del ristorante.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:47:57
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 17:15:11

Non mi pare che, in base al racconto, ognuno stesse facendo quello che gli pareva. Una finestra semiaperta e uno zerbino a terra non sono proprio campeggiare.   Se davvero il fine fosse stata la salvaguardia del decoro
e la volontà di prevenire delle vere azioni campeggistiche tuttalpiù sarebbe bastato intimare ai titolare (che tra l'altro è il responsabile di quel che avviene sulla sua proprietà...) che facesse ripristinare l'ordine pubblico ai suoi clienti, invece di appiccicare foglietti proditori ai parabrezza. Vorrei proprio leggerlo questo regolamento (non sono riuscito a trovarlo sul loro sito) e poi farlo vedere a chi dico io per una valutazione del caso, perchè secondo me c'è qualcosa che tocca, a partire dal fatto che ad essere multati siano stati i clienti e non il titolare del ristorante.
...
quelli non in regola erano i camper e in prima battuta ti rifai su di loro essendo
luogo privato ma aperto al pubblico
in seconda battuta si chiama in causa il proprietario ,se vuoi essere pesante ...se lui ha incassato soldi...

ehhh sempre in cerca di scuse ...solo due cm ...solo due due dita... mica lo volevo ammazzare solo due cm di coltello nella pancia solo due dita nelle costole ...molto meglio  la classica "" ahh dottò ...tengo familiona..."""

sono stati buoni potevano multare tutti magari con altre motivazioni:.le parti sporgenti vanno benissimo sotto la voce "pericolosi... " ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/07/2018 alle 17:50:51
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:21:27
Fin quando esisteranno camperisti autolesionisti e convinti che l'autorità abbia sempre ragione , l'arroganza dei comuni servili alle esigenze dei vari proprietari di campeggi locali  infieriranno sempre più adducendo i motivi più idioti . D'altra patre una larga schiera di proprietari di camper , da anni va predicando il campeggio come unico luogo in cui il camperista può srotolare un tappetino davanti all'ingresso. Per me quello che è successo in quel luogo è vergognoso. Abuso di potere , ammissione di pressioni da parte di proprietari di campeggi, multe comminate su proprietà privata, multe ritirate , ma perchè prima avevano multato?. Multe dimezzate, ma a quanto ammonta realmente l'infrazione? . Ma nessuno ha infranto nulla e quel comandante di vigili andava denunciato così come andrebbe denunciato un comune che opera negli interessi di qualche concittadino potente. Io le definisco lobby . Infine c'è pure la corruzione in quanto regalando un suo libro alla persona a cui aveva appena dimezzato , di sua iniziativa, la sanzione, ne stava comprando il silenzio. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:22:58
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2018 alle 17:47:57

quelli non in regola erano i camper e in prima battuta ti rifai su di loro essendo luogo privato ma aperto al pubblico in seconda battuta si chiama in causa il proprietario ,se vuoi essere pesante ...se lui ha incassato soldi...
ehhh sempre in cerca di scuse ...solo due cm ...solo due due dita... mica lo volevo ammazzare solo due cm di coltello nella pancia solo due dita nelle costole ...molto meglio  la classica ahh dottò ...tengo familiona... sono stati buoni potevano multare tutti magari con altre motivazioni:.le parti sporgenti vanno benissimo sotto la voce pericolosi... ...
...
"ehhh sempre in cerca di scuse ...solo due cm ...solo due due dita... mica lo volevo ammazzare solo due cm di coltello nella pancia solo due dita nelle costole ...molto meglio la classica "" ahh dottò ...tengo familiona...""" 

amico, le tue solite esagerazioni tientele per te, o usale con gli amici al bar, non per seminare zizzania sul forum.

quanto al merito, bisogna vedere quale regolamento è stato realmente applicato e cosa prevede, perchè anche se area privata aperta al pubblico (ma previa autorizzazione del titolare) non credo si possa applicare il CdS. 
Magari se il collega che ha aperto il topic ci volesse dire cosa hanno scritto sul verbale potremmo evitare di scrivere altre sciocchezze... 

Modificato da mapalib il 31/07/2018 alle 18:24:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:33:34
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 18:22:58

ehhh sempre in cerca di scuse ...solo due cm ...solo due due dita... mica lo volevo ammazzare solo due cm di coltello nella pancia solo due dita nelle costole ...molto meglio la classica ahh dottò ...tengo familiona... 
amico, le tue solite esagerazioni tientele per te, o usale con gli amici al bar, non per seminare zizzania sul forum. quanto al merito, bisogna vedere quale regolamento è stato realmente applicato e cosa prevede, perchè anche se area privata aperta al pubblico (ma previa autorizzazione del titolare) non credo si possa applicare il CdS.  Magari se il collega che ha aperto il topic ci volesse dire cosa hanno scritto sul verbale potremmo evitare di scrivere altre sciocchezze... 
...
ecco in risposta al tuo...ma solo due dita...solo due cm 
rispondi a lui e comunque vai chiedere lumi al tuo amico.conoscente
la zizzania tientela per te ognuno ha una sua opinione che può essere diversa dalla tua "verita'""
"""
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:21:27
Fin quando esisteranno camperisti autolesionisti e convinti che l'autorità abbia sempre ragione , l'arroganza dei comuni servili alle esigenze dei vari proprietari di campeggi locali infieriranno sempre più adducendo i motivi più idioti . D'altra patre una larga schiera di proprietari di camper , da anni va predicando il campeggio come unico luogo in cui il camperista può srotolare un tappetino davanti all'ingresso. Per me quello che è successo in quel luogo è vergognoso. Abuso di potere , ammissione di pressioni da parte di proprietari di campeggi, multe comminate su proprietà privata, multe ritirate , ma perchè prima avevano multato?. Multe dimezzate, ma a quanto ammonta realmente l'infrazione? . Ma nessuno ha infranto nulla e quel comandante di vigili andava denunciato così come andrebbe denunciato un comune che opera negli interessi di qualche concittadino potente. Io le definisco lobby . Infine c'è pure la corruzione in quanto regalando un suo libro alla persona a cui aveva appena dimezzato , di sua iniziativa, la sanzione, ne stava comprando il silenzio. Bruno
""""""""""""""
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:52:35
Casi analoghi si ripetono continuamente, va constatato che certamente a livello locali in tutti i comuni turistici prevalgono esclusivamente gli interessi degli operatori turistici in primis gli albergatori è inutile che speriamo in un ravvedimento siamo in presenza di un grosso conflitto di interessi. L'unica strada possibile è una legge dello stato che imponga di considerare i camper equivalenti a tutti i mezzi circolanti quindi con diritto di transito e sosta sul suolo pubblico fatta eccezione   per quei casi dove è visibile una attività di campeggio. Solo cosi si potra risolvere un annoso problema che si ripete ogni anno nelle stagione vacanziera . In tal senso dovrebbero muoversi le varie associazioni che hanno interessi economici nel mondo camper e non pensare solo a vendere fregandosene di quel che succede sul territorio, ciaoo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 19:01:58
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 31/07/2018 alle 18:21:27

Fin quando esisteranno camperisti autolesionisti e convinti che l'autorità abbia sempre ragione , l'arroganza dei comuni servili alle esigenze dei vari proprietari di campeggi locali  infieriranno sempre più adducendo
i motivi più idioti . D'altra patre una larga schiera di proprietari di camper , da anni va predicando il campeggio come unico luogo in cui il camperista può srotolare un tappetino davanti all'ingresso. Per me quello che è successo in quel luogo è vergognoso. Abuso di potere , ammissione di pressioni da parte di proprietari di campeggi, multe comminate su proprietà privata, multe ritirate , ma perchè prima avevano multato?. Multe dimezzate, ma a quanto ammonta realmente l'infrazione? . Ma nessuno ha infranto nulla e quel comandante di vigili andava denunciato così come andrebbe denunciato un comune che opera negli interessi di qualche concittadino potente. Io le definisco lobby . Infine c'è pure la corruzione in quanto regalando un suo libro alla persona a cui aveva appena dimezzato , di sua iniziativa, la sanzione, ne stava comprando il silenzio. Bruno
...
yes
Danilo.
P_20180422_142004(2).jpg

Modificato da damasi il 31/07/2018 alle 21:44:12
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 19:03:23
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 13:30:24

Non stiamo parlando di campeggio selvaggio, e la motivazione di tanta severità non è quella, ma le pressioni dei gestori delle strutture. Se a voi stanno bene questi atteggiamenti, a me no, e infatti appena posso vado all'estero dove almeno se mi fanno la multa è davvero perchè ho fatto qualcosa di sbagliato e non per altri motivi.  
yes
Danilo.
P_20180621_174333_1_1(3).jpg

Modificato da damasi il 31/07/2018 alle 21:45:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link