CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sardegna costa occidentale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 24/01/2010 alle: 11:44:22
queta estate mi vedo bene in sardegna, costa orientale. sapete darmi notizie sul luogo (spiagge etc ) considerando che ho due bambini , uno di 11 anni e uno di 4 anni. Secondo voi , visto le vostre esperienze, partendo il 15 giugno e tornando il 15 luglio , circa, risparmio facendo il biglietto direttamente alla biglietteria del porto.Preciso che ho un camper più lungo di 7 metri[}:)] GRAZIE
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:33:37
quote:Risposta al messaggio di sire99 inserito in data 24/01/2010  11:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado in sardegna tutte le estati con la Moby da Piombino(5-7 ore max), viaggiando fuori dei weekend e prenotando su internet con un paio di mesi di anticipo, si traghetta con spesa contenuta. La costa sarda occidentale è ancora la meno turistica, da Alghero verso sud fino a S.Antioco, ci sono molte possibilità in AA e talvolta anche liberi in bassa stagione, molte sono riportate sul sito di COL. la Sardegna è ancora il più bel mare del Mediterraneo.

Modificato da spike58 il 24/01/2010 alle 15:35:46
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:58:19
Premesso che non sono ancora stato col camper in sardegna, nei ultimi tre anni sono stato a Calasetta sull'isola di Sant'Antioco e posso dirvi che è una zona bella. Vedevo parecchi camper che facevano sosta libera nei vari punti dell'isola e cmq c'è anche un'area di sosta coquados e un campeggio a Calasetta presso spiaggia le Saline. Nel sud-ovest merita sicuramente Porto Pino e baia Chia. Poi ho letto di qualcuno che ha consigliato Cala Domestica e la quoto in pieno e poi consiglio a chi si reca nella zona una visita alle miniere di carbone a Carbonia e alla grotte di Is Zuddas nell'entroterra tra Santadi e Giba.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:31:53
Vado in sardegna da parecchi anni e le zone manzionate sono tutte bellissime ... te lo dico per esperienza personale . Visto che chiedi notizie per la costa orientale non dimenticare di passare per la spiaggia di BERCHIDA dove puoi fare sosta libera pagando solo il parcheggio ( se non erro 8€ per il camper ) con vicina l'oasi di bidderosa NON HO AGGETTIVI PER DEFINIRLA BENEid="red"> . Più a sud visita il lido di Orri zona dell'Ogliastra dove puoi sciegliere tra AA o camping . Visto che hai parecchio tempo a disposizione ti consiglierei di arrivare giu fino a Villasimius spiaggia di Porto Giunco naturalmenta passando da Costa Rey .. Tutte queste spiaggie sono ottime per i bambini considerando che il mare degrada molto dolcemente ... buon viaggio MAX
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:46:47
Concordo con tutto quello che è stato detto. Ma non capisco quelli che si sono trovati bene a Mari Ermi. a parte una bella spiaggia,ma che trovi in tutta la sardegna,NON C'ERA NULLA![?] solo qualche milione di zanzare [:(!]che dalle 19,00 in poi ti impedivano di uscire dal camper.impossibile anche lavare i piatti. Quest'anno tornerò sicuramente in sardegna ma non a MARI ERMI.
Camping Roma
Camping Roma
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:48:41
Hei! Guardate che sta chiedendo info sulla costa ORIENTALE e tranne EMAS, gli state tutti parlando di quella Occidentale![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:54:46
quote:Risposta al messaggio di sire99 inserito in data 24/01/2010  11:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque 15 giugno, 15 luglio... i biglietti li puoi fare dove vuoi e non ti dovrebbero costare un capitale, anzi! Due anni fa partii l'ultima di giugno e rientrai la metà di luglio senza problemi ( navi praticamente quasi vuote ) , però conoscendo la data precisa, preferii comunque fare il biglietto via internet con la SNAV. Il costo fu circa 230 euro ., camper e tre persone, ricordo che sul sito in quel periodo , la lunghezza era indifferente, 6 o 7 metri il costo era sempre lo stesso. Poi in un mese, la costa EST te la fai palmo a palmo, cala per cala senza perderti assolutamente niente.[;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:59:22
Ma il titolo dice "OCCIDENTALE"!![:D][:D] Saluti Giuseppe
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:01:22
rettifico, la costa che mi interessa è quella OCCIDENTALE. Scusate il disguido. Le zanzare sono un problema[:(!] Grazie a tutti per le informazioni
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:05:14
Allora non ti posso aiutare non la conosco bene ed effettivamente e piena di zanzare ... a sto punto vada all'idroscalo di Milano [:D][:D]
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:02:42
noi siamo stati a mari ermi a metà luglio del 2008 è vero non c'è nulla, bisogna caricare tutto prima di arrivare(cibo ,acqua,serbatoi acque grige e wc vuoti) ma non abbiamo trovato zanzare ed il posto è favoloso. però ripeto non c'è assolutamente nulla!! forse è bello proprio per quello!! buona vacanza Mirka[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:50:40
Porto Pino e le sue dune sono ancora meglio, acqua bassa e caldissima adattissima per i bambini, inoltre col camper c'è un parcheggio che è tra due stagni e la cosa più incredibile è che zanzare non ce ne sono! Un Km prima di arrivare a Porto pino trovi sulla sinistra l'indicazione "Le Dune" svolta lì e dpo un paio di Km di sterrato arrivi al parcheggio tra i due stagni. L'unico neo è che per arrivare alla spiaggia ci sono da fare circa 800 mt e da li alle dune altri 500-600, però merita veramente, la sabbia è bianchissima, se vuoi mandami una mail che ti mando qualche foto del posto. Comunque le coordinate con google earth sono le seguenti 38 57 27,05 N 8 37 18,99 E anche se forse è più Sud Ovest che Ovest[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/02/2010 alle: 22:55:05
La costa occidentale ha come caratteristica il mare profondo, facilmente agitato, poco adatto ai bambini, è preferibile la costa orientale, bassa e sabbiosa, al riparo dal maestrale, e anche dalle "zanzare". Ciao[:)] Antonella
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:32:23
Noi con due bimbi (4 e 2 anni) siamo stati sulla costa Sud-Ovest le ultime due settimane di agosto '09 Da Mari Ermi a Chia, con tappe di di 2-3 notti. Sono posti bellissimi! Abbiamo sostato sempre in compagnia di altri camper ma non c'era affollamento "fastidioso" quindi penso che nel periodo giugno-luglio sia un vero paradiso di pace. Le aree in cui abbiamo sostato erano molto spartane, chi con solo carico di acqua chi con il solo scarico, solo a Chia ci siamo "attaccati" alla 220. Non immaginavo tanti km di costa così incontaminati! A Porto Pino siamo stati "finalmente" contenti di vedere un pò di passeggio serale e ci siamo sentiti come degli eremiti ormai abituati ai silenzi e ai cieli stellati. Tutte le spiagge sono risultate adatte ai bimbi con mare splendido e spiagge immense a volte faticose da percorrere in pieno giorno. Noi non abbiamo sofferto il caldo anche se di ombra neanche a parlarne. L'unico problema di "inospitalità" l'abbiamo incontrato a Piscinas, dove una volta arrivati il parcheggiatore ci ha mostrato un fantomatico divieto di transito ai mezzi più larghi di 2 m costringendo noi ed altri camper al dietro-front. Peccato, c'era anche un bel campeggio ma con pochi posti camper tutti occupati. In alcuni posti ti senti fuori dal mondo, snza neanche il segnale telefonico. Cala Domestica è stata forse la mia preferita, mia moglie si è innamorata di Mar-Ermi e così ci siamo ritornati prima di ripartire. Ma poi c'è Porto Pino e la sua duna bianchissima e la strada verso Teulada. Nella comoda area di sosta di Chia ho atteso inutilmente il Vento per il mio wind-surf, ma mi sono dovuto accontentare di una brezza, in compenso ho incontrato la coppia "aquilone" che per me era un personaggio mitico di C.O.L. (avevo letto tutti i post sulla Sardegna prima di partire). A Chia mio figlio ha fatto una bella passeggiata a cavallo. Le ultime sere sono arrivate le zanzare, tantissime, tanto che una volta tornato e casa ho ripulito le zanzariere dai tantissimi "cadaveri". Chissà quest'anno... avremo voglia di tornarci... P.S. Un saluto ad aquilone (ricordi l'incontro?)... ed anche al mio "vicino" di piazzola a Chia che era cagliaritano...

Modificato da Gipsy il 08/02/2010 alle 18:47:58
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:21:59
Ciao Gipsy![:)] Certo che ti ricordiamo, il cagliaritano vicino a te si chiama Sergio, è stata una bella sorpresa incontrarvi![:)] Chia, Porto Pino, Teulada, S.Antioco fino a Buggerru, il mare è bello, adatto ai bambini, è la costa sud occidentale. Io parlavo della costa oristanese, dove il mare è imprevedibile, ogni anno ci sono vittime, le correnti sono forti, è mare aperto. Mari Ermi, o Is Arutas, sono piccoli golfi protetti, ma come dici tu, oltre alla bellezza del cielo notturno e dei colori del mare non c'è altro. L'inospitalità...purtroppo c'è chi ancora non ha capito che i camper portano ricchezza, ma le cose stanno cambiando, e non dimentichiamo che Oristano città ha due CS gratuiti in pieno centro, che si mangia bene a poco prezzo, e un centro storico caratteristico e molto vivace in estate.[:)] La Sardegna offre molteplici modi di fare vacanza,tutto sta a scegliere le località più congeniali.[:)] Salutami tua moglie[:)] Un salutone da mio marito e da me![:)] Enzo e Antonella
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 09/02/2010 alle: 08:26:25
ciao a tutti una domanda ad aquilone - nella costa dei corsari precisamente a torre dei corsari dove ci si può sistemare col camper? ciao pepi
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:24:03
Ciao Pepi, a Torre dei Corsari, c'è una stradina vicino alla Torre, va giù, fino al parcheggio vicino alla spiaggia, d'estate è a pagamento, la vista sulle dune rosse è davvero suggestiva.[:)] Ciao![:)]
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:56:08
Ti porto la mia esperienza frutto di 5 vacanze in Sardegna con il camper. Praticamente l'ho girata tutta. Se ti piace la tranquillità vai di corsa a Is Arutas/Mari Ermi dove in giugno puoi dormire tranquillamente e gratis in riva al mare, poi da luglio i vigili ti chiedono in modo cortese di spostarti nelle aree predisposte. Fai conto che c'è un'unica strada sterrata che scende per chilometri lungo la costa della penisola del Sinis, e tu scegli dove fermarti. Poi cenerai con il tramonto su un mare fantastico. Io prima di arrivare mi sono fermato al camper service gratuito di Oristano, in modo da avere almeno due giorni di autonomia. Poi ti consiglio Buggerru con la vicina Cala Domestica, Chia, Tuaredda. Però non preoccuparti perchè strada facendo vedrai che troverai tu stesso dove fermarti. Ciao Andrea.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 10/02/2010 alle: 13:19:45
grazie a tutti sono posti che gia conosciamo ma li abbiamo sempre fatti con la moto (bmw RT1100)ed in camper ce la godremo adesso da (un pò più) vecchiottini. noi adoriamo le spiaggie di maimoni e berchida ma anche una puntatina alla costa dei corsari (ci era mooolto piaciuta)la faremo di sicuro. ciao e grazie pepi ciao aquilone magari ci vedremo nella tua bellissima terra per un brindisi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link