CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna, sosta in libera, settembre 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/09/2010 alle: 00:30:21
Per la prima volta a Chia, settembre, eravamo due equipaggi, ci siamo stati una notte e via. Area super affollata, polverosa, c'era persino chi aveva legato la tenda ad un lampioncino già ribaltato su un fianco. Il litorale è bello davvero, anche se tra i cespugli sulle dune c'era una miriade di escrementi umani e carta igienica. In questi casi penso che non ho comprato il camper per stivare me e la mia famiglia nella pessima copia di un campeggio ed è bello poter girare la chiave e cercare altri lidi. Superata Cagliari ci siamo fermati a Solanas dove abbiamo sostato due giorni e due notti in libera a bordo spiaggia, parcheggio gratuito, nessun problema, abbiamo ripulito il parcheggio stesso e lasciato un biglietto di ringraziamento per essere stati ospitati. E quando abbiamo salutato la gentile signora dove facevamo qualche acquisto di generi di prima necesssità (due negozi aperti) ci ha salutato dispiaciuta.

Modificato da 956 il 13/09/2010 alle 00:36:15
100669
100669
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 06:29:27
Come vi capiamo, noi a Torre Squillace in salento abbiamo pulito per poter stare mettendo da parte il tutto ed il giorno dopo avvisato gli operatori ecologici che ci hanno ringraziato dicendo che purtroppo sono spesso i locali a sporcare. Stessa cosa a Kalogria in Grecia l'anno scorso, passata la spiaggia con retini e fatto 2 borse di mozziconi di sigarette. Non abbiamo sinceramente ringraziato nessuno, ma siamo stati su un posto un po migliore di quando siamo arrivati. Poi facciamo un po di educazione ai nostri figli spiegando alcune cose. Stefano
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:39:44
proporrei a COL di inserire l'ultima foto nella pagina di apertura del sitoid="red"> come esempio da seguire...! veri e sinceri complimenti. BRAVI ciao, Giorgio
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:49:28
va un grande elogio al comportamento che avete avuto Anty
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:14:13
Bravissimi e grazie.[:)] Hai visto il cartello di divieto che c'è all'ingresso del parcheggio? E' vietato il transito ai mezzi oltre i 25 quintali, è stato posto solo per evitare la sosta dei camper. La signora del negozietto è sempre gentile, e lavora praticamente solo con i camperisti, visto che Solanas dopo una buona partenza come località marina, oggi è quasi ridotta al degrado totale, come testimoniano i rifiuti lasciati in giro. Alle spalle del parcheggio lato monte c'è un pastore ci sono pecore, che porta in primavera sulla spiaggia, e cani, che non essendo molto curati sono i veicoli preferiti dalle zecche: dalle pecore passano ai cani, dai cani alle persone, noi non ci andiamo volentieri per questo motivo. A Chia a "Su giudeu" è vero, tutti "vicini vicini" ma è il solo rimasto nella zona, è quello che ha mantenuto il prezzo anche a Ferragosto, c'è un sistema naturale, tra stagni e flora mediterranea, unico, e il mare cristallino. Gli "escrementi" tra le dune; sono ricordi lasciati dagli automobilisti che passano intere giornate sulla spiaggia, ma le amministrazioni da loro accettano questo e altro, l'importante è che non siano camperisti[:(!] Ciao e grazie ancora per il rispetto che hai dimostrato con le tue azioni[:)] Antonella

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:42:00
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 13/09/2010  00:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso fare altro che complimentarmi per il vostro comportamento esemplare. UN atteggiamento che andrebbe certamente reclamizzato anche in altre sedi, soprattutto in quelle degli amministratori "anticamper" che, come giustamente sottolineato da Aquilone, da altre categorie di utenti sopportato quasi tutto. Bravissimi!!id="blue">id="size4"> andrea
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:45:16
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 13/09/2010  08:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quto in pieno agli automobilisti non dicono nulla e lasciano sporco a noi mettono divieti qui in sicilia a capo delle correnti(SR) c'e un piazzale per fare sosta libera quest'anno l'hanno murato perche pieno di immondizia lasciata dagli automobilisti e vacanzieri dell'intera giornata Anty

Modificato da Anty99 il 13/09/2010 alle 11:45:52
puravidas
puravidas
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:54:59
bravi ragazzi un po'di sano senso civico e di educazione fanno bene a tutti. complimenti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:29:29
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 13/09/2010  00:30:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Il litorale è bello davvero, anche se tra i cespugli sulle dune c'era una miriade di escrementi umani e carta igienica
>
> E poi "cacciano" i camperisti (vedasi i tanti divieti di sosta, i divieti di transito per veicoli sup a 25 ql cosi' come qui riferito da Antonella ed in altri 3D, e tanti altri "trucchi" tra cui p.e. mettere tariffe per la sosta camper da "furto" e illegittime cosi' come documentato da un mio topoics in "normative") [:(!][}:)] Per non parlare poi dei natanti ! [xx(] Vi ricordate l'episodio di Cala Domestica che ho narrato 2 anni orsono ? Ivano PS: dimenticavo: complimenti per l'iniziativa di raccolta rifiuti altrui [xx(] , ricordando che ho creato un apposito 3D dove inserire i comportamenti corretti e civili dei camperisti in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/09/2010 alle 14:37:51
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:55:54
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/09/2010  09:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonella, mi dispiace che non abbiamo potuto conoscerti durante il transito nella tua zona, cmq se devi venire dalle mie parti scrivimi in privato. Vorrei dire che a Solanas il parcheggio non era messo molto male, c'erano tanti fazzolettini di quelli imbevuti che si usano spesso al mare ed erano impigliati nelle spine delle piante sulla sabbia, qualche bottiglia di plastica, qualche sacchetto lasciato nella parte più interna e qualche pezzo di auto (uno spigolo di paraurti per esempio). Sulla spiaggia cesti dei rifiuti ovunque, usati da tutti e tenuti ben puliti. Per quanto riguarda le zecche, significa che tutti quelli che vanno a Solanas corrono il rischio di beccarle ? Era ben più sporco e del tutto lasciato in rovina il parcheggio della spiaggetta di Pittulongu (tra Olbia e Golfo Aranci). Solanas ci ha dato l'impressione di un borgo tenuto benino, le strade erano pulite ed il complesso dava l'impressione di una buona qualità. Altrimenti non ci saremmo fermati due giorni e due notti e ripartiti con un buon ricordo. Chia invece non mi è piaciuta, un luogo a parer mio è bello se non è violentato dagli essere umani che lo frequentano, e Chia è abbastanza aggredita. Berchidda, invece, merita un immenso apprezzamento per la globalità della sua bellezza selvaggia e per l'assenza di rifiuti, c'erano alcuni cartelli che invitavano ad usare i contenitori dei rifiuti, a non usare la sabbia come un posacenere. Considerando la quantità di gente presente sull'arenile ed il parcheggio pieno, a Berchidda si respirava un aria di rispetto e decoro.

Modificato da 956 il 13/09/2010 alle 19:58:28
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:26:01
Grazie a tutti per i complimenti, se facciamo tutti così spero che cambino idea sui camperisti, e poi riprendere (sempre educatamente e con garbo)anche le persone non solo camperisti che si comportano male. Cerchiamo di non rovinarci con le nostre mani. Grazie anche a 956 e a tutta la sua famiglia per la spendida compagnia.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:37:58
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 13/09/2010  19:55:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Berchidda, invece, merita un immenso apprezzamento per la globalità della sua bellezza selvaggia e per l'assenza di rifiuti, c'erano alcuni cartelli che invitavano ad usare i contenitori dei rifiuti, a non usare la sabbia come un posacenereid="red">.
>
> [:)] vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:23:33
Accipicchia, l'ho notato adesso; avete aperto il tendalino. Spero che non vi mandino una multa al posto di un ringraziamento[:D] Scherzo!![:D][:D][:D] Antonella
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:11:35
Quando siamo arrivati a Solanas c'erano tre o quattro camper fermi in un angolo nascosto e piuttosto sporco, senza tendalino (uno aveva il generatore acceso anche se si poteva star benissimo con i vetri aperti vista la brezza). Non era una bella immagine, con qualche rifiuto a terra quei camper non facevano bella impressione (i rifiuti non erano di sicuro dei camperisti, ma in ogni caso i loro camper erano parcheggiati lì). Noi abbiamo aperto di tutto e di più (dopo aver chiesto ad un signore che vendeva la frutta il quale ci ha detto che quel paese faceva 100 abitanti in inverno e nessuno ci avrebbe rotto le scatole il 31 agosto). Dopo di noi due camper tedeschi arrivano e ci chiedono se avremmo dormito lì, poi si piazzano in un angolo e aprono le tende; dopo ancora un altro camper con tendalino aperto, alla fine arriva pure una roulotte...alla fine eravamo in 12 veicoli inclusa la roulotte. Cmq non abbiamo creato alcun problema a nessuno, anzi, abbiamo contribuito a creare un pò di movimento anche economico ai due negozi aperti (una macelleria ed un alimentari). Vorrei inviare una nota al sindaco, ma non so come potrà prenderla.[:I], magari Antonella lo conosce e potrà dirmi che tipo è ![:)]

Modificato da 956 il 14/09/2010 alle 13:17:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Oggi alle 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Oggi alle 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Oggi alle 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
Ieri alle: 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
Ieri alle: 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
Ieri alle: 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
Ieri alle: 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
Ieri alle: 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
Ieri alle: 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Ieri alle: 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
17/06/26 - 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
17/06/26 - 20:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link