quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 10/08/2010 13:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, l'area di sosta di via Podesti non è un gran che? Non per essere di parte ma, né ho viste di peggio e parecchie, certo non è il massimo ma, considerando Senigallia, ed il costo: completamente gratuita, penso che sia il massimo. Detto questo posso dirti sinceramente e molto francamente che, puoi fermarti dove vuoi, parcheggiare senza nessun problema, intendo dire che siamo MOLTO permissivi, non esiste NESSUN divieto per camper, accogliamo molto bene i turisti, di tutti i generi; puoi organizzarti usufruendo l'area di via Podesti solo per il carico e scarico, poi ti fermi dove preferisci: centri commerciali, intorno all'area di sosta di via Podesti esiostono altri parcheggi gratuiti, ecc. puoi parcheggiare fino in centro, certo qui pagheresti la sosta ma, NESSUNO ti caccierà mai via, come mi sono trovato io in parecchie località italiane. Senigallia è una città ricca di manifestazioni e sopratutto SICURA, te lo dice un tutore dell'ordine, certo, devi sempre stare attenta a persone di "passaggio", nomadi ed altro ma, i cittadini di Senigallia sono votati al turismo per cui il turista è SACRO. Se vuoi scrivimi sulla mia posta elettronica, così ti lascio il mio cell. marco5922@email.it
quote:Risposta al messaggio di marco5922 inserito in data 10/08/2010 11:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spiacente ma saturnia è usufruibile solo attraverso delle sistemazioni in aree atrezzate o agriturismi , quindi a pagamento.... una volta era possibile raggiungere un parcheggio in fondo alla stradina che ti porta alle cascate....alle transenne a destra c'è un portone verde che accede appunto a questo parcheggio...lo troverai scomodo per le terme e non sempre è raggiungibile ( all'ingresso della stradina c'è il diviato di accesso ai camper e se ti trovi in quel momento con i vigili scatta il verbale.... questo parcheggio sinceramente non era male in sè ma entrare è un sudario....poi una volta dentro le zone in piano non sono molte...ultima considerazione...non ricordo se si paga o nò...dopo tanti Anni...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/08/2010 16:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se così fosse, e ci credo, è veramente una vergogna, dove sono glòi amministratori??
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 11/08/2010 10:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, nessun problema, è giusto che ognuno si esprime, che dica la propria opinione, è anche pur vero, come già detto che, l'area in questione è molto vecchia, quindi ha un piccolo pozzetto ma, il grave è che tra noi camperisti ci sono anche dei zozzoni, intendo dire che, se non si riesce di scaricare bene, almeno prima di andare via pulisca, questo compromette detta area, comunque, come dicevo, puoi parcheggiare e/o sostare in parecchi posti, per cui utilizzeresti l'area solo per il carico e scarico. Se puoi,fermati qualche giorno a Senigallia, partecipa alle varie manifestazioni che ci sono, vedrai che non te ne pentirai. 24 Km di spiaggia, Un saluto e... buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di marco5922 inserito in data 11/08/2010 12:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UDITE UDITE, Bene, dopo alcune insistenze e... aver adoperato le "giuste" parole, l'assessore al turismo del comune di Manciano ha quasi garantito che domani verrà aperta un'area parcheggio proprio sopra "le cascatelle", sarà completamente "libera e gratuita", ora dovremmo fare molta attenzione a mantenerla nel migliore dei modi. Sicuramente il merito non è mio, meglio solo il mio ma, avrò contribuito affinché queste cose vengano prese in considerazione e nel limite del possibile risolte: infatti nello stesso comune è allo studio diverse tipologia di parcheggio per dare la possibilità di usufruire di queste bellezze "comuni", di proprietà di tutti, affinché anche le classi meno abbienti, possano godere di queste meraviglie. Ricordatevi che "volere è potere".
quote:Risposta al messaggio di marco5922 inserito in data 12/08/2010 01:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani? 13 agosto? Certo che se in 1 giorno aprono un parcheggio i miracoli esistono davvero. Oppure è un parcheggio già esistente e lo aprono solo (o anche) per noi? Ma se a noi era inibito, minimo dovrebbero rimuovere i cartelli di divieto. Spero che sia tutto vero, e in caso affermativo, se riescono davvero a fare tutto entro 1 giorno meritano un vero e sincero plauso. Rimane però una domanda: ma se sono così bene predisposti nei nostri confronti, perchè non si attivano da soli e devono sempre avere 'stimoli' esterni? Angelo
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 12/08/2010 08:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, io penso che l'area già esisteva, mi spego, penso che sia una spianata in terra battuta magari con un po di ghiaia, quindi penso che già esisteva, magari senza regole, magari abusiva, però posso dirti che chiamando telefonicamente i vigili di quel comune, mi hanno sottolineato il fatto che parecchi camperisti non si comportano bene: scaricano i liquidi ovunque, parcheggiano sulla strada tanto da intralciare il traffico ma, mi hanno anche detto che loro non hanno niente nei confronti di chi si comporta bene, infatti mi hanno precisato che se io parcheggio nei spazi consentiti, ovunque, loro non fanno nesun tipo di problema, in poche parole si muovono dopo segnalazione per intralcio al traffico o incidenti e se così fosse non mi sembra del tutto "nera" la situazione... L'ultima considerazione mi piace, tanto, lo stesso assessore mi ha detto che ha "molti" problemi con i terreni circostanti ovvero con i padroni degli stessi.... e magari (lui non l'ha detto), con i titolari di strutture già esistenti... Nella mia città,ripeto, Senigallia, 24 Km di costa, tutto è permesso, intendo dire che puoi parcheggiare e sostare anche lungo la spiaggia, ci sono aree di sosta che fanno pagare ma, ci sono anche camper service comunali, completamente gratuiti, e siamo una città che lavora solo sul turismo; accettiamo tutti e diamo tutto per ogni esigenza e per ogni tasca. Certo che se tu parcheggi nella piazza "buona" di fronte alla Rotonda per intenderci, questo non ti è permesso ma,tutte le forze dell'ordine, ed io sono uno di questi, eccetto quale rarissimo caso, ti accetteranno e sicuramente ti sapranno consigliare in base alle tue esigenze. Come dicevo nei precedenti post, la mia terra e votata al turismo, fà piacere la persona che viene a trascorrere una vacanza od anche per visitare, e danno il meglio di sè stessi per far ritornare il turista. Poi non parliamo dell'entroterra, ci sono paesini veramente belli, con castelli e cinte murarie che valgono la pena di visitare, quasi tutti con camper service ed area di sota comunali GRATUITE. Che volete di più? Vi invito a tutti a visitare le mie zone,e se volete potete contattarmi tramite posta elettronica marco5922@email.it Vi aspettoooooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di marco5922 inserito in data 12/08/2010 11:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco5922, sfondi una porta aperta. La tua zona la conosco: ho abitato per 2/3 anni nelle Marche (inizio anni '90), zona Gola della Rossa. E' risaputo inoltre che le Marche sono tra le regioni più comprensive e benevole nei confronti di ogni forma di turismo (e quindi di conseguenza... anche nostre) E' anche vero che spesso, e questo credo sia diretta conseguenza del boom che il camperismo ha avuto negli ultimi anni, si vedono camper utilizzati come auto, sporcando più e forse peggio (e al massimo come...) delle auto.Ma sopratutto si vedono camperisti strafottenti che pretendono e/o esigono di fare come gli pare anche nei confronti di altri camperisti ... tanto chi se ne... Ora, non pretendendo di classificare le persone in base al mezzo ma, solo ed esclusivamente, in base all'educazione (puoi essere uno strafottente anche con la bici se sei di natura uno str..zo) credo che le forze dell'ordine dovrebbero (appunto perchè la maggioranza rispetta il diritto degli altri) fare quello che devono: cioè controlli e multe. Parcheggi dove non devi? Multo chi fà l'infrazione... non chiudo tutta la strada ai camper. Scarichi in giro per i prati? Ti multo e ti rimulto e non metto sbarre che poi permetteranno magari l'accesso solo alle coppiette la notte con i conseguenti tappetti di 'plasticaccia' che però fanno tanto 'pulito'... In questo modo, chi rispetta le regole, spesso a fatica, si vede ricompensato nei confronti dei molti 'furbi' che utilizzano tutte le accorciatoie che la 'paraculite' andante gli permette per fregare gli altri. Va bè, tornando a noi, spero che questo spazio ci venga garantito e magari, verso la fine dell'estate, un salto lo faccio anche io. Comunque, se questo parcheggio non è ancora censito nell'area apposita, ricordati di censirlo e di farci avere tutte le informazion del caso anche sul forum: ogni nuovo spazio è una nuova conquista. Ciao Angelo