CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sciare in Francia 3 Valles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Taboga54
Taboga54
22/03/2010 16
Inserito il 18/01/2012 alle: 23:25:50
Qualcuno è stato a sciare in Francia? Volevo avere notizie su aree di sosta nel comprensorio sciistico delle 3 valles, per intenderci Les Menuires, Val Thorens, Meribel,Mottaret Courchevel. se ci sono e se sono comode e attrezzate
19
Madj02
Madj02
11/07/2006 31
Inserito il 27/01/2012 alle: 18:24:38
ciao, Les 3 Vallées, il più grande area sciistica in Francia. La neve è abbondante (soprattutto quest'anno). Il campo è enorme e di godere, migliore è la Central Valley (Meribel), ma non c'è nessuna stazione in questo settore di cui: solo un campeggio invernale molto costoso ([url]

http://www.restaurant-martagon....

Ci sono due aree designate, pur essendo situata sulle piste, uno a La Tania (tra Courchevel e Méribel : [url] http://www.airecampingcar.com/aire_camping_car_gps.php/854-La+Tania), un altro Les Menuires ([url] http://www.lesmenuires.com/hiver/aire-camping-cars-91.htm (stazione centrale). Attenzione, queste stazioni sono impegnati tutto l'anno e sono al completo per tutta la vacanza invernale (11 febbraio-10 marzo). Godetevi il vostro soggiorno. Madjid (Francia)
16
feee
feee
24/09/2009 32
Inserito il 28/01/2012 alle: 15:32:45
Ciao Toboga, a les menuires ho provato l'area di sosta e te la posso consigliare, economica, centrale e per quanto riguarda il capodanno poco frequentata. Per il periodo evita accuratamente le ferie scolastiche francesi, da esperienza personale tutti i comprensori sono presi d'assalto e trovare posti nn è facile. Un pò più a nord (portes du soleil)ti segnalo anche il parcheggio di morzine, 5 euro giorno c/carico scarico acqua e nere dal vicino bagno + fontanella del supermercato e parcheggio avoriaz, posto meraviglioso ma senza servizi. In caso di tanta neve come quest'anno tutti e due i comprensori meritano una visita e per quanto mi riguarda sono quasi sullo stesso piano.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 28/01/2012 alle: 19:04:32
se vuoi,ti puoi fermare nel parcheggio della cabinovia che parte da orelle: non c'e' nessun tipo di servizio,pero': e' gratis ci arrivi in 10 minuti dal'uscita del Frejus sei a 870 mt,per cui niente strade di montagna o temperature polari traversi la strada e c'e il bar e la partenza della cabinovia www.orelle.net
15
Taboga54
Taboga54
22/03/2010 16
Inserito il 05/02/2012 alle: 23:31:19
Grazie per le segnalazioni.C.que sono tornato ieri sera (04.02)e sono stato a Val Thorens Magnifica settimana con tanta neve e tanto freddo. C'era già tanta neve ma poi martedi ne ha messa altri 40 cm. Ho trovato posto nel primo parcheggio prima di entrare in paese tariffa 20€/notte con l'uso di un camper service a gettoni compresi nel prezzo.Molto comodo sia per raggiungere le piste sia il centro Paese. L'unico problema è l'elettricità perche il gettone dura solo 15 min.Quindi ho usato il mio generatore, per 5 gg sono stato da solo poi è arrivato un belga. Passando da Les menuires avevo visto l'area di sosta che mi avete segnalato e mi ero riproposto di tornarci nel caso non avessi trovato niente a Val Thorens, ma credo che tutto sommato la posizione di quest'ultima sia migliore.Concordo con Feee per quanto riguarda Avoriaz ci sono stato qualche hanno fa. Comprensorio Port du soleil bellissimo ma parcheggio senza servizi quindi dopo 2/3 gg sei costretto ad andartene
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 06/02/2012 alle: 09:47:54
quote:Risposta al messaggio di Taboga54 inserito in data 05/02/2012  23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilmente, se le hai, poi indicare le coordinate GPS delle soste che hai utilizzato? Grazie. Massimo.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:38:58
qualche hanno fa ho sostato qui Val thorens (val turans) le coordinate le vedi sotto
15
Taboga54
Taboga54
22/03/2010 16
Inserito il 15/02/2012 alle: 20:27:24
scusate mi ero distratto[:D]comunque Camperos ha risposto per me perché è esattamente li che ho sostato. La colonna service camper rimane nell'angolo di quell'edificio vicino al segnaposto. Al bivio prima di entrare in paese c'è la segnalazione.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/02/2012 alle: 21:08:23
ciao taboga mi spieghi come facevi x le docce? c'è il carico scarico? è comodo? e dall'area alle piste e al paese è vicino o ci sono i mezzi?CIAO e grazie
15
Taboga54
Taboga54
22/03/2010 16
Inserito il 15/02/2012 alle: 22:15:54
Ciao Piazzano, Questa colonna viene aperta con un gettone (li danno alla reception del parcheggio) e avvicinandoti con il camper puoi sia scaricare le acque grige che le nere e fare il carico dell'acqua. io però una volta che mi sono piazzato non mi muovo anche perché dovrei togliere la coibentazione della cabina quindi uso una tank con ruote da 40 lt della Fiamma per lo scarico acque grigie e tubo di gomma per il carico un po lungo.Ho comunque due serbatoi di circa 180 lt.e tre taniche e un innaffiatoio che trovo molto comodo. Lo so che c'è del lavoro però cosi ci siamo fatti la doccia tutte le sere in 4(io mia moglie mio figlio e mie nuora).Per arrivare alla pista c'era da fare circa 150 mt e con la neve mettevamo gli sci prima, per il rientro idem. Il centro era raggiungibile a piede comodamente in 5 min. La stazione è dotata di ascensori pubblici e scale mobili e poi volendo c'era il bus navetta gratis che girava fino a tardi. Questi francesi saranno un po così s...[}:)] pero ci sanno fare,e lo si capisce dalla gente che c'era, specialmente giovani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link