id="red">Ciao camperisti
Ce qualcuno che può consigliarmi una buona scuola di sci per bambini nel trentino?
Ho una bimba di 5 anni abbastanza paurosa e penso che con un bravo maestro riesco ad inserirla in questo meraviglioso mondo.
Scio da pocchi anni e non la potrei aiutare.
Gradite sperienze dirette e non per sentito dire.
Grazie anche di questo aiuto.
ciao!
mio figlio è sempre stato molto pauroso, timido , riflessivo...lo abbiamo messo sugli sci a 4 anni sull'Alpe di Siusi. con noi non voleva saperne di mettere gli sci!
abbiamo perciò preso il maestro insieme ad altre 2 bimbe che erano con noi gli abbiamo fatto fare un'ora per 2 giorni. li facevano anche i corsi collettivi della durata di 3 ore per 3 giorni ed io pensavo fosse una mazzata per un bimbo piccolo e con il carattere che aveva.
il maestro ci ha consigliato di fargli fare i corsi collettivi e devo dire che ha avuto ragione!!
quest'anno dobbiamo avviare allo sci il piccolino e non so neppure io dove andare ancora perchè è il nostro primo inverno in camper. unica cosa certa è che gli farò fare il collettivo!
ciao elisa
Bè, a mio modesto parere in Trentino vai sul sicuro un po' dappertutto...[:)] il mio piccolo ha cominciato all'Alpe Lusia, vicino a Moena: piste facili e soleggiate, campo scuola subito all'arrivo della funivia con nei pressi rifugio con bar / ristorante. Ci siamo trovati molto bene anche allo Skicenter Latemar, comprensorio più grande e vario, noi salivamo da Pampeago, ma vi si accede anche da Predazzo e Obereggen. In Alto Adige l'Alpe di Siusi, con possibilità di attività alternative quando i bimbi si stufano di sciare (slittino, passeggiate sulla slitta trainata dai cavalli..).
Fai meno strada, spendi meno per gli impianti, parcheggi il camperone con 5 euri.. e vieni a Folgaria[:)][:D] Per bambini e principianti va benissimo e i maestri sono bravi.. mia figlia (6anni) ha imparato in 4 ore e quest'anno tocca al più piccolo [;)][8D]
Qui siamo sulla baby del campo scuola di Fondo Grande [:)][:o)] tappeto sulla destra e skilift sulla sinistra..
Qui hai un pò tutto.. parcheggio, noleggi, scuola sci, bar e pizzerie..
Dai che manca pocooooo[:)][:)][:)]
Ciao Elisa!
Io a Folgaria ho imparato a sciare... (sono passati tanti anni, ho ancora bellissimi ricordi...ora poi sarà tutto migliorato...)
Vai tranquilla con i bambini, dopo la loro partecipazione a Rombi di Passione, vedrai come fileranno...
Bello anche il Lusia...
Ciao e saluti a tutta la famiglia!
La mia esperienza è stata più che positiva facendo frequentare i corsi colletti a mia figlia a Marilleva, te lo dice uno che ha la via lattea dietro casa. Saluti Salvo
ciao...noi andiamo al Passo Brocon (ski lagorai).
Si può parcheggiare sul piazzale (non si paga nulla, almeno fino alla stagione scorsa) e c'è uno chalet aperto anche la sera. Non c'è un centro per passeggiare la sera, quindi relax totale. Le piste sono belle, larghe e facili. Guarda il sito.
I miei figli lo scorso anno hanno fatto il corso collettivo a San Martino di Castrozza alla scola sci Dolomiti e ci siamo trovati bene.
Il camper poi lo parcheggi nella AA alla partenza della cabinovoa Tognola che è la base della scuola sci.
Tra le altre cose per essere in Trentino è un posto non particolarmente affollato e anche per gli adulti ci sono delle belle piste.
Ciao
San Vigilio di Marebbe. Una delle due scuole di sci presenti in paese è proprio all'arrivo della pista Miara, adiacente alla rinomata area camper Ritterkeller. Al termine della Miara inoltre è disponibile il noleggio sci ed il deposito...una bella comodità per non riportare l'attrezzatura umida al temrine della giornata all'interno del camper. Marco
ciao io vado sempre a malga rivetta altipiano di lavarone poca gente sci club ok sosto in piazzale e al mattino siamo pronti c'e' un tapi roullant gratuito pendenza minima ottima x i primi passi io ho 2 bimbi 9 e 6 che il grande scia da 3 anni il piccolo da 1 consiglio:
io sono uno sfegatato pero il bambino se lo deve sentire non forzarlo poi a muovere i primi passi e' dura io li ho impostati tutti e 2 poi sono andati con il maestro corso collettivo sci club cogollo
ciao franco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.