CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:59:13
Ciao a tutti, stimo valutando la possibilità di recarci in Sicilia ad agosto(lo so il periodo non è dei migliori)a parte le varie info su sosta campeggi ecc. vorrei chiarirmi un dubbio sul viaggio. Partendo da Vicenza cosa conviene fare tutta la penisola fino in Calabria o traghettare da Genova, Civitavecchia o Napoli? Se si con quali compagnie? Se qualcuno vorrà o potrà aiutarmi ne sarei molto grato grazie. Marco
17
shiro
shiro
13/05/2008 10
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:17:57
ciao non dove vorresti andare di preciso in sicilia, e quanti giorni hai a disposizione, da questo dipendono le scelte, la nave è comoda hai la possibilità di fare camping on board, secondo la destinazione ci sono una o più compagnie. se vuoi ti posso dare qualche raguaglio in merito. ciao
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:57:46
camping on board=tttlines e poi? grazie mille... ciao VWalter
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 13/04/2010 alle: 22:29:51
Ciao. Io sono partito da Verona il venerdì della domenica dell Palme e sono rientrato il lunedì di Pasquetta. Sono andato a Napoli e mi sono imbarcato per Palermo. Poi ho fatto da Palermo to Palermo con questo itinerario: - SEGESTA - SCOPELLO "LA TONNARA" - SAN VITO LO CAPO - ERICE - LA VIA DELLE SALINE: DA TRAPANI FINO A MARSALA PASSANDO DAL Museo del sale e da Mozia. - MARSALA: visita alla cantina FLORIO e al museo dove si trova la nave punica (delusione il secondo, stupendo e meravigliosa la prima) - REALMONTE: la Scala dei Turchi - AGRIGENTO: La Valle dei Templi e la casa di Pirandello. - PIAZZA ARMERINA: la Villa del Casale (da non perdere) - CALTAGIRONE: la Scala in Ceramica (Santa Maria) - PUNTA SECCA: casa di Montalbano. - MARINA DI RAGUSA - DONNAFUGATA: il castello - MODICA: Il Duomo, il cioccolato della pasticceria Bonaiuto e la casa di quasimodo. - NOTO: semplicemente indescrivibile: Stupenda... - VENDICARI: la riserva e la "Casa del Telaro". - SIRACUSA: L'isola di Ortigia e le grotte girata in barca; Il Duomo e la sua incantevole piazza Barocca. - GIARDINI NAXOS - TAORMINA - LE GOLE DELL'ALCANTARA verso Francavilla della Sicilia. - Il santuario di Tindari - CEFALU': da non perdere - MONDELLO: La spiaggia Tahiti - Sferacavallo ottimi ristoranti a prezzo modesto. - L'ISOLA delle Femmine: pane e pannelle acquistati in un negozio che vende da 140 anni. - MONREALE - PALERMO: Il Palazzo con la Cappella Palatina, Il Castello dello Zisa, Il Duomo, altre chiese tipiche con gita in carrozza e sul pulman rosso (suggerisco). IMBARCO per napoli alla domenica sera di Pasqua. Lo so è stata una tirata ma, visto il periodo nè valsa la pena. Dimenticavo: molte aree di sosta e camping li ho trovati chiusi e ho tranquillamente fatto la libera senza problemi... Nota positiva: splendidi i siciliani, la loro ospitalità è unica. Meriterebbero di più dal turismo. Buon viaggio.
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 20:10:08
Grazie, da un siciliano.
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 13/04/2010  22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:10:30
a-ri-grazie da un'altro siciliano. Benvenuti in Sicilia
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:39:25
Non andare al Cmpeggio di Eraclea Minoa (rischi di graffiare tutta la fiancata del camper). La spiaggia è meravigliosa ma trova un'altra soluzione per fermarti.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:05:00
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 15/04/2010  14:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto [:(] Ho rischiato di "grattuggiarlo" anche io [xx(] Rossella68
15
Signor G
Signor G
16/03/2010 11
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:12:47
Complimenti a Sharki per l'itinerario: completo, anche se qualche giorno in più a Palermo l'avrei passato: magari in giro per i mercati e per le belle piazze- Per nodo vorrei suggerire due itinerari, entrambi convenienti: . Andare fino a Genova ed imbarcarsi con la T-Link, nuova compegnia che io ho provato questo Natale (navi nuove e prezzi più bassi dei concorrenti). Vai sul loro sito. . Andare fino a Salerno (devi fare tanta strada) ed imbarcarti con la Grimaldi Lines (attenzione non è la GNV anche se dello stesso gruppo Grimaldi)che fa delle promozioni per camperisti. Spero di esser stato utile
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:29:09
non dimenticarti di andare sull'Etna e' stata un esperienza bellissima.evita di fare la salerno-reggio calabria e' traumatica l'anno scorso abbiamo passato 14 ore infernali.ciao e buoni km la Sicilia merita.
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:29:38
Io ci sono stato 4 volte sia d'estate che d'inverno! Le ultime due volte: una dal 26 dicembre 2009 al 5 gennaio 2010 e dal 26 marzo al 4 aprile 2010. La Sicilia è stupenda e nessuno ti da fastidio in sosta libera, se vuoi stare in AA ne trovi ovunque. Se desideri più informazioni dettagliate contattami, ciao.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:05:58
quote:Risposta al messaggio di fara inserito in data 15/04/2010  21:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...14 ore sulla SA-RC... [:0][?][?][?][?] son 10 anni che faccio quella tratta in agosto e non mi è mai successo....

Modificato da Rossella68 il 17/04/2010 alle 17:07:12
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:58:45
Io d'inverno vado da Napoli a Palermo con il traghetto poichè se fai i conti sei lì! D'estate invece, se eviti il sabato e la domenica sulla SA-RC si viaggia decentemente. Se poi vuoi spezzare il viaggio ti fermi ad Amantea al Camping Park Caterina uscita Falerna, dove si sta benissimo e puoi riposarti per poi riprendere il viaggio. Ciao.
Blues Camper
Blues Camper
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 19:27:20
Cosa c'è ancora di nuovo da vedere in Sicilia ? Scopriamo nuovi tesori nascosti ...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/05/2010 alle: 22:11:54
Grazie agli amici che si sono "sperticati" in complimenti sulla Sicilia e (bontà loro) sui Siciliani ai quali mi pregio di appartenere. Mi permetto di aggiungere: - Siracusa: anche la zona archeologica del Teatro Greco, Anfiteatro Romano, i Musei Paolo Orsi, Bellomo e il museo gestito dall'Istituto Internazionale del Papiro; - Marzamemi: bellissimo borgo marinaro dell'anno 1000 parzialmente ristrutturato in una ambientazione surreale; - Portopalo: perchè va vista la costa di Capo Passero e di Isola delle Correnti; - Palermo: San Giovanni degli Eremiti, una chiesa con forti contaminazioni architettoniche arabe; - Marina di Patti: una sosta libera sul mare...l'idea di svegliarsi la mattina, attraversare l'arenile e bagnarsi all'alba; - Etna: il paesaggio lunare fra Zafferana e Linguaglossa; - Mothia: un giro a piedi fra le rovine di un porto fenicio; - Trapani: la via del sale ovvero la strada delle saline; - Segesta: un tramonto fra le rovine. Meglio che mi stoppo...sennò sto qui fino a stanotte. Benvenuti Picciotti ! [;)]
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:11:03
QUOTO ANCH'IO GRAZIE A TUTTI X IL COMPLIMENTI SULLA SICILIA E SUI SICILIANI..ANCH'IO LO SONO, MA AL DI LA' DI TUTTO....NON MENZIONATE MOLTO LA COSTA LATO TIRRENO....VI FERMATE SOLO A PALERMO(CHE CERTAMENTE E NOTORIAMENTE MERITA)...CEFALU'...CHE MERITA.... AMDIAMO ANCORA + AVANTI...AVETE DIMENTICATO BAGHERIA(NON SOLO XCHE' HA DATO I NATALI AL PRIO OSCAR...PEPPUCCIO TORNATORE...MA X LE MERAVIGLIOSE VILLE SETTECENTESCHE..ED ALTRO...X NON PARLARE...DI QUALCHE PAESINO...SUL MARE....NELLE VICINANZE....NON FACCIO IL NOME...MA VI ALLEGATO SOLO QUALCHE IMMAGINE X IL RESTO GIUDICATE VOI...CMQ...A VS. DISPOSIZIONE..."tommasok2@alice.it".... Penso possa bastare...altrimenti..vi montate la testa...ahahha buoni km..a tutti... Tommy
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/05/2010  22:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:18:26
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 26/05/2010  18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CONTINUA Nando
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:50:06
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 26/05/2010  18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommy...dov'è quell'arco naturale della prima foto ? Sai che non lo conoscevo ?
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:55:53
Ciao...provo ad indovinare? Arco naturale di Mongerbino (Pa), altre foto di Porticello (zona limitrofa a Mongerbino). Per quanto ne so io è l'arco dove si baciavano i 2 innamorati della famosa foto dei baci Perugina. Saluti a tutti.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:56:23
quote:Risposta al messaggio di Blues Camper inserito in data 22/05/2010  19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scopriamo nuovi tesori nascosti ...id="red"> io aggiungo: - Acireale, città barocca con vista mozzafiato sul mare - Santa Maria della Scala, borgo di pescatori proprio sotto Acireale,mare stupendo. - Siracusa, il mercato e il viale alberato lungo il porto finlmente libero dagli orribili blocchi di cemento. - spiaggia della contessa di Cassibile - Sampieri, tranquillo borgo di pescatori - Donnaluca, come sopra - Punta Secca, metà imperdibile per gli appassionati di montalbano - Scicli, splendida cittadina barocca - Comiso, sempre barocco - Pantalica, sito preistorico (per chi ha voglia di camminare) - Ferla - terme di Acquapia - torre salsa, natura incontaminata, spiaggia deserta. - Granitola, dormire sotto il faro - Caltagirone e la sua lunghissima scalinata - Castellamare del Golfo - le terme (libere) segestane - la grotta di Custonaci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link