CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sindone Informazione parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 30/04/2010 alle: 13:46:12
Un'informazione sicuramente utile. Poco fa sono andato a verificare personalmente il parcheggio "PELLERINA" per alcuni amici che prossimamente verranno a Torino per la Sindone. Non è più utilizzabile dai camper in quanto hanno messo le sbarre a 2 metri (sicuramente consone al CDS). Da me interpellati gli addetti alla custodia del parcheggio e all'incasso della tariffa, mi hanno risposto che le sbarre sono state poste per "motivi di ordine pubblico". Alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno detto sull'ordine pubblico: "sono venuti gli zingari". In un parcheggio custodito dalle 7 alle 19,30 mi sembra molto strana come risposta. Gli zingari semmai "fregano" non si "fanno fregare" a posteggiare in un posteggio che l'indomani ha i custodi ed espone una tariffa. Benvenuti Beppe
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 30/04/2010 alle: 20:55:39
Ciao vorrei rispondere alla tua domanda.Fino al 23 Aprile ci sono stati i carrozzoni del circo Orfei che alla loro domanda di proroga fino al 28 Aprile si sono sentiti rispondere un secco no dal Comune perchè l'area doveva essere adibita a percheggio per i Pellegrini.Nel momento in cui il Circo è andato via ,una carovana di nomadi si è installata al loro posto e,dopo,penso,faticose manovre per mandarli altrove sono state rimesse le sbarre.Immagino per evitare che si riposizionassero.Purtroppo il tutto è andato a discapito di coloro che,con il camper avevano la possibilità di parcheggiare nell'area.Ho visto comunque parecchi camper parchegggiati in corso Appio Claudio di fronte alla caserma dei carabinieri.In effetti è una buona alternativa visto che la navetta parte da c.so Regina.Saluti
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 30/04/2010  13:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 01/05/2010 alle: 17:40:44
Da quello che scrivi immagino che tu abbia conoscenza diretta del fatto che una carovana di zingari si sia installata lì. Io anche oggi sono ripassato e i carrozzoni del circo, o giostrai che fossero, sebbene non operativi sono ancora lì. Le sbarre di cui parlo sono nella rotonda e da quello che ho potuto vedere mi sento di affermare che sembrano essere di nuova installazione quindi non "rimesse". Diverse sono invece le sbarre sul corso Regina che mi sembrano "vecchie". Naturalmente non essendo andato lì per periziare le sbarre non posso affermarlo con certezza. Come non posso affermare con certezza che vi siano riportati gli estremi della delibera che ne stabilito l'installazione. Ma non ho nessuna intenzione di stare a sottilizzare nè di polemizzare. Una cosa però la dico: siccome io vengo da fuori Torino, per arrivare oggi in piazza Castello ho fatto la tangenziale e sulla tangenziale è ancora chiaramente indicato il parcheggio bus alla Pellerina che grazie alle sbarre non possono più posteggiare e sono costretti a posteggiare ovunque. Potevano cancellare le indicazioni ? Pensa a chi arriva da fuori e trova la sorpresa. Inoltre sono andato all'ufficio turistico in piazza Castello e combinazione al mio fianco un signore ha chiesto info per i camper. Indovina un po' cosa gli ha indicato la signorina ? C'è voluto un momento per far capire alla signorina che le sue info erano ormai obsolete e controproducenti, ma poi ha capito anche se si è affrettata a dire che lei (giustamente) non ne può nulla. Io resto della mia idea: vorrei proprio vederla questa carovana di zingari che va ad installarsi in un parcheggio CHIARAMENTE PRESIDIATO dal personale della GTT che trovandosi una carovana di zingari la prima cosa che hanno fatto arrivati al lavoro avranno chiamato in ufficio per segnalare. Detto questo gli sgomberi degli zingari specia di una carovana appena arrivata non mi pare che richiedano tutto "questo impegno". Senza offesa mi sembrano "chiacchiere". Beppe
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 01/05/2010 alle: 18:11:11
Vi consiglierei di sostare in Torino nell'area di sosta di Corso Montelungo a fianco ai Carabinieri che oltre ad essere sicura si trova in città pertanto comodissima ai mezzi pubblici. Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 01/05/2010 alle: 18:18:56
Per spostarti ti inserisco il link di tutti i trasporti di Torino:

http://www.comune.torino.it/gtt...

Mauro
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 01/05/2010 alle: 18:20:14
Per gli spostamenti invece Vi inserisco il link per calcolare i percorsi:

http://www.5t.torino.it/5t/it/p...

Buona Visita Mauro
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 03/05/2010 alle: 08:27:41
sono appena tornato. se puo' interessare a qualche collega, io ho fatto tutto in autonomia, parcheggiando in corso regina margherita (zona largo toscana), a bordo strada, in una zona tranquillissima e sicura, sia di giorno che di notte. col tram nr 3 sn arrivato in centro, col 9 sono rientrato. ho visitato sindone, piazza castello, via roma, piazza san carlo, porta nuova, il valentino, i murazzi, la mole, le gallerie di piazza castello. tutto a piedi! personalmente devo dire che torino merita di essere visitata per la sua bellezza, tutta raggruppata nel centro, aldila' della sindone. saluti a tutti!
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:52:03
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 03/05/2010  08:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho consigliato diverse volte a chi viene da fuori Torino di parcheggiare tranquillamente nei nostri bellissimi corsi dotati di larga banchina tra corso centrale e controviale.Di camper "rimessati" lungo i corsi ce ne sono decine e decine e se uno si ferma per una notte che so sul controviale di corso Lecce piuttosto che corso Francia o corso Peschiera, Potenza, Montecucco così come sul controviale di corso Trapani di fronte al campo di atletica del ruffini ecc penso non abbia nessun problema per la notte ne da parte dei vigili ne per quanto riguarda visite notturne, evitando certe zone isolate e chiaramente "brutte" quali lungo stura lazio all'altezza dell'iveco io mi sento di consigliare gli amanti della sosta libera di parcheggiare tranquillamente per i magnifici corsi di cui Torino è dotata. Per quanto riguarda il parcheggio della Pellerina quando sono stato al circo orfei poco prima dell'inizio dell'ostensione, le sbarre c'erano già. Silvio
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:38:47
confermo silvio... per essere ancora piu' precisi, mi sono fermato in via forli', nel piazzale dove fanno il mercato. posto davvero tranquillo, illuminato e sicuro. tra l altro c'e' una fontana e si puo' pure caricare acqua!! [:D]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:09:54
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 03/05/2010  09:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto della disponibilità per chiedere una cortesia. In zona Lingotto, dalle mappe internet, ho visto un parcheggio antistante il Giardino Giuseppe Levi che sembrerebbe spazioso e non isolato. E' una zona "raccomandabile" magari anche per la sosta notturna...? Grazie, saluti. Marco
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/05/2010 alle: 13:15:42
Scusa ma mi cogli impreparato, quella zona di Torino non l'ho mai frequentata se non saltuariamente e quindi non ne so nulla , ma non mi pare che sia più pericolosa di altre, spero che qualcuno della zona sappia darti lumi.
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 03/05/2010 alle: 18:40:34
La mia era semplicemente una precisazione alla tua segnalazione.Passando regolarmente da c.Appio Claudio ho notato sia la presenza dei nomadi che la chiusura delle sbarre che limitano l'altezza ai veicoli di altezza superire ai 2,20 mt.e non mi dilungo oltre anche perchè non interesserebbe nessuno.Piuttosto impariamo a fare delle critiche costruttive e comportiamoci come bluboxx che stà dando un sacco di informazioni utili a tutti gli amici camperisti che desiderano visitare la nostra bella città
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 01/05/2010  17:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 04/05/2010 alle: 08:57:24
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 03/05/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Adri57[;)][;)][;)] Mauro
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:42:55
Salve a tutti siamo appena tornati da Torino il weekend scorso e posso consigliare a tutti l'area di Corso Montelungo- Piazza d'Armi Tranquilla e sicura, è dietro ai carabinieri e bella accoglienza da parte dei camperisti locali. Inoltre i mezzi pubblici sono vicini per arrivare in 15 minuti in centro Perciò che dire tutto bene[;)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:02:04
Ferma restando la soluzione forse più idonea, ovvero l'AA di C.so Monte Lungo, per chi non avesse necessità di CS/220v, quoto silvio toid="blue"> circa le possibilità offerte dai numerosi viali della città: ad esempio, tra sabato e domenica, in corso marche (fronte Abarth) c'erano tre mezzi tranquillamente parcheggiati i quali equipaggi si erano evidentemente recati in centro mediante la comodissima metro. La possibilità di sosta è sotto gli alberi, perpendicolare al senso di marcia, su una banchina lunga circa 8 metri: la zona è molto tranquilla (anche durante la notte) e con 15 min di metro appunto si raggiunge il centro città[;)]. Sereni km[8D]

Modificato da ilcamaleonte il 04/05/2010 alle 19:03:14
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:07:56
@ adri57 ti ringrazio per il suggerimento. Erano molti anni che non trovavo più qualcuno che mi insegnasse a vivere ... da ben prima che morissero mio padre e mia madre. Resta il fatto che continuo a non credere agli zingari che entrano in posteggio custodito. Sarà che un po' gli zingari li conosco. Quello a cui invece dobbiamo credere sono le sbarre illegali.... ma per gli zingari si accetta tutto. Grazie ancora ne terrò buon conto. Beppe
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:48:05
Siamo stati a Torino il 26, 27, 28, 29 Aprile ,abbiamo parcheggiato comodamente in Corso MONTELUNGO, con acqua e scarico. Abbiamo fatto la Torino Card di tre giorni a 25 euro con la quale si viaggia su tutti i mezzi pubblici (navetta per Venaria e trenino per Superga compresi) e si ha l'accesso gratuito a tutti i musei e i palazzi della città. Dal parcheggio di Corso Montelungo con il tram 4 si arriva in piazza Castello in 15 minuti.

Modificato da igorb il 05/05/2010 alle 22:49:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link