CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Situazione alla Feniglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 19/06/2012 alle: 19:38:30
Qualcuno ha notizie recenti sulla situazione parcheggi alla feniglia ? Le miniere,la conosco,ma gli altri anni c'erano due parcheggi li vicino. Il primo da Renzo e quello adiacente non ricordo il nome. Sapete dirmi se ci sono ancora entrambi ? e quanto si spende ? Grazie a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:34:57
Ciao Marco noi ci siamo stati per il ponte del 1 maggio e da Renzo si pagava 12€ più 3 per allaccio elettrico. Durante l'inverno però ha ridimensionato parecchio i precari servizi offerti e penso per motivi igienici e di sicurezza. Prima di Renzo c'è un altro parcheggio e non so quanto si paghi ma non mi sembra abbia pozzetto ne allacciamento elettrico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:01:08
il primo parcheggio no ombra no tendalino no servizi 15 euro renzo teli ombra no servizi no tendalino (dice che forse a luglio ripristinerà le docce) 18 euro miniere servizi ombra 25 euro parcheggio dietro la pineta no camper ciao
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:18:24
Approfitto del Topic per alcune info: Dell' AA Lanini: https://www.camperonline.it/are... e dell'AA I DElfini: https://www.camperonline.it/are... che cosa dite? sono li in zona, meglio o peggio se ci si vuole fermare un paio di giorni per poi proseguire verso sud? Ma il mare in questi posti è bello o è un pò "lagunoso" per fare il bagno? Grazie
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:27:33
lanini è quasi un campeggio, molto ben attrezzata, con 2 problemi: devi uscire entro le 12, non fa tariffa 24h e sta sulla giannella che come mare è incomparabilmente peggiore della feniglia, che è tutt'altro che lagunosa, una delle più belle spiagge del centro italia. delfini mai stato, il mare non è male, la spiaggia più stretta e molto meno bella della feniglia, mi sembra un po assolato. ciao

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:59:09
Grazie gianninotopo, susa la mia ignoranza ma non sono mai stato in questa zona mi pare che Le Miniere e anche il park Renzo (42.417374,11.204613) si affaccino nella zona di mare chiusa che guarda Orbetello, per questo chiedevo del mare. Invece mi pare che lo spiaggione dall'altro lato che va da Porto Ercole ad Ansedonia sia mare aperto, però non è vicino alle AA mi sembra ci sia solo il Camping Feniglia (42.409619,11.209192). Non capito niente? Grazie MArco
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:19:56
funziona così: Il monte argentario è collegato alla terraferma da due strisce di terra: il tombolo di feniglia (che è abbastanza incontaminato ed interessante sul piano naturalistico, con il mare limpido) e quello di giannella (che è pieno di villette e campeggi e con il mare è torbido): questi formano al loro interno quella che non è una zona di mare chiusa , ma proprio una laguna (che compassionevolmente chiamano lago), profonda al massimo 2 metri e che rende il paese di orbetello, che si trova al centro di essa, opprimente per clima e pieno di zanzare. la situazione delle soste è questa: camping feniglia si attraversa il parcheggio auto "comunale" (poche decine di metri) e si è in spiaggia miniere: affaccia sulla laguna , la spiaggia dista circa 1 km, vai in bici o con navetta gratuita. Renzo: dista 800 mt. dal mare, bici o navetta gratuita. lanini: attraversi la strada e c'è la spiaggia di giannella. Scusa se sono stato didascalico, ma hai detto di non conoscere la zona e ho ritenuto utile il chiarimento, casomai non sapessi già quello che ho scritto.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:23:01
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 20/06/2012  10:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai capito bene. Tieni presente che: 1 - il camping è praticamente all'ingresso della spiaggia della Feniglia 2 - Le AA da Renzo e Le Miniere (ci sono stato in entrambe) hanno il servizio navetta gratuito che, in 5 minuti ti portano alla Feniglia. Per quanto riguarda la spiaggia della Feniglia non posso confermare che si tratta della migliore spiaggia del centro...personalemte l'ho trovata piuttosto sporca. Forse è perchè ci sono stato a Giugno e la stagione non era ancora iniziata... Alex
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:42:29
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 20/06/2012  11:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preciso che non ho detto "la più bella" ma "una delle più belle"; se si considera "centro italia" il tratto tra latina e grosseto (visto che l'adriatico, puglia esclusa, è perdente in partenza) direi che si possono includere: rocchette, cala violina, feniglia, sabaudia e sperlonga. Se poi ne conosci di migliori, ti prego indicamele. Detto ciò, confermo che è scandalosa l'incuria del comune nel gestire la pulizia della spiaggia e della duna e della pineta retrostanti; altrettanto scandalosa l'inciviltà dei bagnanti e dei diportisti.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:44:12
Grazie a tutti e 2 siete stati perfetti. Non sò se per un paio di giorni di passaggio ho voglia di andare in un posto che serve la navetta per andare in spiaggia. Provo a cercare qualche cosa in zona direttamente sul mare (park o AA no camping troppo cari), però con spiaggia migliore di quella della giannella direi. Suggerimenti grazie ancora Marco
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:57:53
la giannella dipende dalle giornate, non sempre è torbido, ai delfini come ho detto il mare è abbastanza limpido ma la spiaggia è stretta e di scarso fascino. Dal mio punto di vista, stando in zona, è davvero un peccato rinunciare alla feniglia, anche perchè se vai al mare in bici fai un percorso naturalistico molto interessante ed incontri varie specie di uccelli e daini. Se invece vai in navetta è molto comodo perchè chiami e ti vengono a prendere al volo, è tipo taxi. Certo non sei sul mare, ma non credo che in zona puoi trovare alternative migliori come AA. ciao P.S. credo che in questo periodo se vai al camping ti fanno pure entrare la mattina e uscire la sera del giorno dopo pagando una sola notte, puoi provare a chiedere, a me è capitato.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:19:11
Il problema è che mi interessa per fine luglio, saremo diretti in Calabria e non ho intenzione di portare le bici perchè non sò quanto mi possano essere utili. Se la navetta è comoda magari si può fare anche se non mi piacciono un gran che queste cose. Il campeggio credo mi verrebbe a costare 56€/giorno (2 adu+2 bambini oltre 6 anni) mi sembra decisamente troppo anche perchè poi si è vincolati agli orari. Comunque grazie delle info, speravo in un parcheggio tipo Carbonifera alla Sterpaia ma sarebbe troppo comodo...[;)] Anche se stavo vedendo l'AA i delfini e non sembrerebbe male:

http://www.aidelfini.it/sosta_c...

Ciao

Modificato da marcos68 il 20/06/2012 alle 12:22:34
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:00:37
Questa la sitiazione a Pasqua nel parcheggio da Renzo www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=729 Luca www.robadacamper.com
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:31:33
Ringrazio tutti gli interventi fatti fino ad ora e , a quanto capisco,tutto è ancora come lo scorso anno. Dico questo perche' a sentire i gestori,tutti gli anni dovrebbero essere gli ultimi,poi si chiude. Personalmente,non ho niente contro l'area "Da Renzo" negli ultimi anni è sempre piu' affollata e io vado sempre a quella prima. Mi fermo solo per tre giorni e non ho bisogno ne' di corrente ne di carico e scarico. Non amo stare vicini vicino e quindi mi fa piacere che nell'area prima ci vadano davvero in pochi. Si sta piu' larghi. Quanto poi a quei teloni da Renzo ,è tutto da dimostrare che ci sia piu' fresco sotto,appiccicati come sono i mezzi Una cosa non viene mai fuori,e mi domando perche': Fino allo scorso anno,da Renzo,ci atterravano gli elicotteri,con tutti rischi che cio' comporta,non per ultimo il fatto di vedersi volare via il tendalino dall'aria sollevata dalle pale dell'elicottero. Sicuramente,tale pista di atterraggio non è a norma e inaccettabile in aree cosi densamente popolate di camper. Per ultimo non mi risulta che nell'area prima di renzo non si possa aprire il tendalino,io l'ho sempre aperto anche se... Non sempre,ma le zanzare rendono impossibile stare fuori all'aria aperta...

Modificato da marcoalderotti il 20/06/2012 alle 14:36:55
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:34:45
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/06/2012  14:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io andavo da renzo per via delle docce e servizi, se non sbaglio l'altro ha solo un odioso bagno chimico, dopo la visita dei vigili e la chiusura dei servizi non vado più; poi secondo me i teloni sono meglio di niente per evitare l'infuocamento e inoltre mi stanno troppo simpatici renzo e marisa, li trovo molto disponibili. Riguardo ai tendalini, il fine settimana scorso li avevano tutti chiusi in entrambi i parcheggi e comunque c'è molto più rigore, niente panni stesi, bbq, ecc. Un'ultima cosa; non è la prima volta che sento parlare di 'sta faccenda degli elicotteri; siamo sicuri che non è una leggenda metropolitana? io non ne ho mai visti, tranne quelli che arrivano a frotte in serata.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 20/06/2012 alle: 16:30:58
"io non ne ho mai visti, tranne quelli che arrivano a frotte in serata." Mi sembra che ti sia risposto da solo Non ho mica detto che gli elicotteri arrivano tutti al mattino... Come fai a parlare di leggenda metropolitana,se li hai visti pure tu. Mi sembra che,a volte,ci si arrampichi sugli specchi,pur di difendere qualcosa o qualcuno... Che arrivino in serata,mattina o notte,sono ugualmente un pericolo. Con questo io da Renzo non ci vado,ripeto,non per antipatia ma per praticita': Spendo meno,non mi interessano ne' carico scarico e corrente. Ribadisco che gli elicotteri sono un pericolo per tutti gli abitanti delle due aree di sosta.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 17:50:52
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/06/2012  16:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...forse gianninotopo intendeva frotte di zanzare... Cmq gli elicotteri, quelli veri si vedono...
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:27:35
Per precisione [|)] questo anno gli Elicotteri non si sono visti [^][^] e credo che non se ne vedranno più[;)] è stato vietato l'atteraggio/decollo NON ERA STATO MAI AUTORIZZATO [V][V] Mentre i tendalini da Renzo alcuni l'anno aperto [|)][xx(] così pure Le Miniere mentre Ciro per ora non ci sono VR [;)] Le miniere area sosta attrezzata Renzo parcheggio Ciro parcheggio Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:41:15
Ops dimenticavo abito alle Miniere Residence [;)] La pulizia dell'arenile il TOMBOLO DI FINIGLIA è stata sempre tragica esiste uno stato di conflitto/competenza tra FORESTALE/COMUNE tocca a te no tocca a me e nessuno fa mai niente [|)][xx(] comunque quest'anno sono partiti con il piede giusto è stata fatta pulizia e sembra che il tratto di spiaggia sia CONTROLLATA e ASSISTITA [:)] Sono d'accordo con l'inciviltà dei bagnanti [;)] ma non capisco cosa c'entra il DIPORTISTA [:0][;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 21/06/2012 alle: 04:58:20
Ma per spiaggia sporca,cosa intendete...? Tutti quei tronchi d'albero e rami vari ? Io,vado sempre a 3 km dall'inizio,quasi in mezzo e di altro sporco non ne ho mai visto,almeno gli altri anni. Se fosse solo quello,non credo si possa chiamare " spiaggia sporca". Vi ringrazio comunque degli interventi,cosi so che tutto è ancora ,diciamo " normale..." Quella è una delle poche spiagge dalle nostre parti,in cui anche per ferragosto,non si sta appiccicati...
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/06/2012 alle: 06:54:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/06/2012  04:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No anzi quella è una caratteristica [:)][^][:o)][;)] Si parla dello sporco che fanno gli UMANI che anzichè riportarsi indietro il suo sudicio viene abbandonato in spiaggia o nelle dune [V][V][:(!][:(!] poi i gabbiani ed altri animali fanno [?]..[xx(][|)][V] Complimenti quella è una delle uscite più tranquille [:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
7 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link