quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/07/2012 10:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' brutto da dire ma io per le mie vacanze in camper da anni scelgo l'estero per tutte queste motivazioni... Mida
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/07/2012 10:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La situazione è purtroppo (anche questa) ma a volte basta saper scegliere, ovvero evitare i campeggi: Al roseto a Diano Marina, al parcheggio Merello a Bergeggi, ad esempio, sono due posti che a cifre ragionevoli offrono diverse comodità. Sì, al Merello se è un po' ammassati, ma è tutto in piano e la via di fuga è ampia. Sul resto del discorso concordo in pieno, certi campeggi...boh...non si sa nemmeno perchè esistono...
quote:Risposta al messaggio di Maramonster inserito in data 23/07/2012 13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no niente corrente, è solo un parcheggio con carico e scarico, ottima per il mare (attraversi la strada e ci sei), inavvicinabile nei weekend da fine maggio a inizio ottobre se non arrivi entro venerdì tardo pomeriggio / sera.
quote:Risposta al messaggio di Maramonster inserito in data 23/07/2012 13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' più paragonabile a un rimessaggio a ore che non a un'aa. Non c'è nulla di nulla, sei in pieno sole per tutto il giorno, vedi su Google Maps 44.237205,8.435515. Io ci vado ogni tanto ma solo fino a maggio e poi da settembre/ottobre. Situazione leggermente migliore all'AA Roma (44.223022,8.413188) sempre a Spotorno, presenza di verde, allaccio elettrico e carico acqua (ma senza scarico se non con serbatoi tipo Fiamma). Se vuoi in pvt ti mando il numero del gestore.
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 23/07/2012 21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma a fine giugno poco più di 30 euro sono pochi?? io abito in basso piemonte e come diceva già qualcuno il mare della liguria sarebbe comodissimo...peccato che è inarrivabile per prezzi e per disponibilità di posti! non si dica che la liguria non ha spazi perchè non è vero, i camping ci sono ed in alcuni casi anche grandi ma sono stati riempiti di case mobili che in alcuni casi sembrano villette! a loro si che devono fare pagare l'IMU! quello non è campeggio ma abuso edilizio! a marzo sono stata ad albenga all'AA l'isola, sul mare, strettina ma carina, peccato che è stata sfruttabile per pochi mesi in quanto il gestore stava già facendo montare delle casette (vendute per 35.000 euro cad.)e di lì a poco sarebbe stata out per i camper...a luglio una famiglia di 4 persone non spende meno di 40 euro e deve prenotare molto prima, nemmeno pensarci di arrivare il venerdì sera tardi! non parliamo poi dell'autostrda sempre intasata a causa dei numerosi milanesi e torinesi che raggiungono le seconde case....i week end al mare sono veramente un miraggio... p.s. appena tornata dalla campania: a marina di camerota 25 euro al giorno in AA inserita in campeggio ( quindi con gli stessi servizi) in baia splendida con mare bellissimo! in liguria una cosa del genere se ce l'avessero te la farebbero pagare 100 euro!!
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 24/07/2012 15:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai fatto bene a segnalare l'area di cervo ma per arrivarci devi attraversare buona parte della liguria di ponente ed al venerdì sera partendo dopo il lavoro se sei fortunato fai solo qualche ora di coda...e comunque non può essere paragonabile ad un campeggio,molte volte chi ha bambini piccoli necessita di ambienti chiusi, ombreggiati con qualche servizio in più rispetto ad un'area sosta...tutto questo dovrebbe essere accessibile a prezzi maggiori ma non triplicati rispetto alle AA