CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Situazione campeggi in Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:22:33
Salve ho girovagato per il fine settimana in Liguria, tra Savona ed Imperia e devo dire che oltre ad essere stra cari, normalmente 40 euro/giorno, li ho trovati strapieni, stipati come le formiche. Volevo sollevare alcune obiezioni, una riguarda la sicurezza, c'è da augurarsi che non scoppi mai un incendio perche con tutto quel ammassamento sai i fuochi artificiali e pure rischio incolumità personale, pompieri dove siete' ma andate a visitare durante la stagione turistica queste strutture per verificare l'osservanza delle norme di sicurezza? La seconda considerazione ma chi vigila su queste strutture turistiche? c'è qualcuno o sono abbandonate alla fantasia dei gestori? chi assegna le stelle ai campeggi se le danno da soli? non mi sembra che ci sia una logica, alcuni campeggi forse potrebbero essere classificati accampamenti per zingari, ciaoo.
14
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 03/07/2012 alle: 12:04:54
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/07/2012  10:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' brutto da dire ma io per le mie vacanze in camper da anni scelgo l'estero per tutte queste motivazioni... Mida
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 03/07/2012 alle: 13:49:21
In estate la Liguria per me è da evitare come la peste.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Inserito il 03/07/2012 alle: 20:47:21
Non posso che darvi ragione purtroppo pero per chi abita in Piemonte e Lombardia la Liguria è la piu vicina da raggiungere come mare per il week-end e col costo attuale dei carburanti ed autostrade è cosa da non poco, lo sanno bene gli speculatori edilizi che su questo hanno fatto il loro punto di forza. Certo quello che stupisce è il silenzio delle autorità in merito a questo degrado generale che va dall'urbanizzazione selvaggia alla conolizzazione delle spiagge da parte dei bagni privati, ciaoo.
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:14:02
proprio x questo motivo da un pò di tempo abbiamo optato x il garda... anche noi siamo del piemonte (pr. vercelli) e i km x andare verso savona o sul garda sono + o - gli stessi ma in compenso là i campeggi sono delle ottime strutture,non trovi una coda folle al ritorno xkè tutti arrivano dal mare che è dalla parte opposta e tu ti fai un week end tranquillo e con la stessa cifra ma con servizi decisamente migliori.... Ok non farai il bagno in mare ma in piscina ma certe volte è molto meglio....[:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D] paola
Camping San Francesco
Camping San Francesco
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
14
Maramonster
Maramonster
21/03/2012 67
Inserito il 23/07/2012 alle: 10:39:56
sono tornata da poco da una vancanza di 18 giorni in Francia con la roulotte e cambiando campeggi ogni 2 giorni. Io sono Ligure. Non c'è paragone. Qui è un bagno di sangue, allora spendo meno in Albergo e probabilmente stò meglio
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:07:27
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/07/2012  10:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La situazione è purtroppo (anche questa) ma a volte basta saper scegliere, ovvero evitare i campeggi: Al roseto a Diano Marina, al parcheggio Merello a Bergeggi, ad esempio, sono due posti che a cifre ragionevoli offrono diverse comodità. Sì, al Merello se è un po' ammassati, ma è tutto in piano e la via di fuga è ampia. Sul resto del discorso concordo in pieno, certi campeggi...boh...non si sa nemmeno perchè esistono...
14
Maramonster
Maramonster
21/03/2012 67
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:47:01
Buongiorno, mi sà dare qualche informazione in merito all'area di Bergeggi? Ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato nulla. Esiste un numero di telefono? Danno la corrente?
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:32:45
quote:Risposta al messaggio di Maramonster inserito in data 23/07/2012  13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no niente corrente, è solo un parcheggio con carico e scarico, ottima per il mare (attraversi la strada e ci sei), inavvicinabile nei weekend da fine maggio a inizio ottobre se non arrivi entro venerdì tardo pomeriggio / sera.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:32:41
quote:Risposta al messaggio di Maramonster inserito in data 23/07/2012  13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' più paragonabile a un rimessaggio a ore che non a un'aa. Non c'è nulla di nulla, sei in pieno sole per tutto il giorno, vedi su Google Maps 44.237205,8.435515. Io ci vado ogni tanto ma solo fino a maggio e poi da settembre/ottobre. Situazione leggermente migliore all'AA Roma (44.223022,8.413188) sempre a Spotorno, presenza di verde, allaccio elettrico e carico acqua (ma senza scarico se non con serbatoi tipo Fiamma). Se vuoi in pvt ti mando il numero del gestore.
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:26:15
Non generalizziamo amici. Una delle mie più belle soste è stato al Camping del Mare a Cervo. Spettacolo e devo dire che l'ultima di giugno era vuoto. Ciaooo P.S. Poco più di euro 30, se non sbaglio
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:46:51
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 23/07/2012  21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma a fine giugno poco più di 30 euro sono pochi?? io abito in basso piemonte e come diceva già qualcuno il mare della liguria sarebbe comodissimo...peccato che è inarrivabile per prezzi e per disponibilità di posti! non si dica che la liguria non ha spazi perchè non è vero, i camping ci sono ed in alcuni casi anche grandi ma sono stati riempiti di case mobili che in alcuni casi sembrano villette! a loro si che devono fare pagare l'IMU! quello non è campeggio ma abuso edilizio! a marzo sono stata ad albenga all'AA l'isola, sul mare, strettina ma carina, peccato che è stata sfruttabile per pochi mesi in quanto il gestore stava già facendo montare delle casette (vendute per 35.000 euro cad.)e di lì a poco sarebbe stata out per i camper...a luglio una famiglia di 4 persone non spende meno di 40 euro e deve prenotare molto prima, nemmeno pensarci di arrivare il venerdì sera tardi! non parliamo poi dell'autostrda sempre intasata a causa dei numerosi milanesi e torinesi che raggiungono le seconde case....i week end al mare sono veramente un miraggio... p.s. appena tornata dalla campania: a marina di camerota 25 euro al giorno in AA inserita in campeggio ( quindi con gli stessi servizi) in baia splendida con mare bellissimo! in liguria una cosa del genere se ce l'avessero te la farebbero pagare 100 euro!!
michel1967
michel1967
-
Inserito il 24/07/2012 alle: 15:09:42
AA.camper cervo con bagni e docce calde ( gettone ) carico e scarico,piazzole con corrente normale 600 watt o a consumo 2500 watt,lavandini per piatti,lavatoio per piccoli bucati,navetta gratuita per il mare sia per cervo che per san bartolomeo mi sono sempre trovato bene [:D] aa dimenticavo 15 euro con corrente (con tessera associato 10 euro l'anno)[;)] michel
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:28:03
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 24/07/2012  15:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai fatto bene a segnalare l'area di cervo ma per arrivarci devi attraversare buona parte della liguria di ponente ed al venerdì sera partendo dopo il lavoro se sei fortunato fai solo qualche ora di coda...e comunque non può essere paragonabile ad un campeggio,molte volte chi ha bambini piccoli necessita di ambienti chiusi, ombreggiati con qualche servizio in più rispetto ad un'area sosta...tutto questo dovrebbe essere accessibile a prezzi maggiori ma non triplicati rispetto alle AA
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 24/07/2012 alle: 23:18:33
caso vuole ho appena ricevuto risposta da un campeggio dell'entroterra ligure (5.5 km dal mare)nei pressi di una città quindi con un mare non eccellente, allo stesso ho chiesto il prezzo per un weekend dal venerdì sera alla domenica sera.Ho chisto al gestore qualche chiarimento perchè sul sito si parlava di una tariffa camper da 36 euro con tre ingressi ma non si capiva bene... Questa è stata la risposta: Buongiorno, per 36 euro si intende il camper più tre persone, nel vostro caso la tariffa giornaliera sono €.41 ( 36 più 5 per una bambina). Adesso siamo in alta stagione e pertanto abbiamo una maggiore rigidità riguardo alle partenze, arrivando il venerdì e partendo la domenica si pagano 2 giorni (82) se si esce prima delle ore 13,00 , 2 e mezzo entro le ore 18,00 (102) e 3 giornate (123) se si esce dopo.[/red] [/red] Riguardo alla prenotazione se arrivate entro le ore 18,00 potete chiamare il venerdì mattina per prenotare. Questa è la liguria.....con gli stessi soldi in romagna ci stai una settimana...non sarà lo stesso mare ma vi garantisco che nella zona in oggetto il mare non è bello e neppure la zona..... Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link