Se ti riferisci al campeggio che è nel parco della solfatara, io ci sono andato ad agosto, come campeggio è tranquillo, la transvesuviana dista circa 800 mT, piscina scoperta e dichiarano una sauna, ma è artigianale e ridicola (su una fumarola).
Ha un'entrata un pò particolare, sembra di passare sotto il portico di una casa privata, devi rientrare gli specchi laterali, altrimenti non passi. Sinceramente valuterei l'altro camping ....
saluti
Federico
Boh, non so come si stia all'Averno, ma io l'anno scorso al Solfatara sono stato benissimo. La fermata del bus per Napoli è davanti all'ingresso oppure sempre lo stesso bus ti porta alla stazione dove puoi prendere la metro o il treno, il tutto (bus + metro o treno) con un unico biglietto, e se non c'è un bus in tempi rapidi si tratta di una passeggiata di 5/10 minuti. I servizi sono spartani ma pulitissimi e c'è un ottimo bar per la colazione, che l'anno scorso era compresa nel prezzo per i primi due membri dell'equipaggio. Ma la vera forza del Solfatara e la "location", perchè è posto nel verde all'interno del cratere dell'antico vulcano omonimo e adiacente alla famosa solfatara di Pozzuoli, un vero spettacolo della natura. Inoltre, sempre per questa disposizione, è assolutamente tranquillissimo, e se vai per il 31, dalla balaustra di fronte al campeggio di godi lo spettacolo dei fuochi sul golfo di Pozzuoli!
Anche noi siamo stati al camping la Solfatare,
a parte lo spavento all'arrivo per entrare dalla porta piuttosto stretta, poi tutto il resto è stato molto positivo e suggestivo,
i servizi sono spartani ma sufficiente per ciò che ci occorre, come già detto sopra, indescrivibile e suggestiva la lochescion, in più fa veramente bene respirare i soffioni per i problemi respiratori tipo sinusite, davanti al campeggio poi si può prendere l'autobus che porta in piazza del Plebiscito a Napoli, dove merita fare un giro nella "Napoli sotteranea", o l'autobus che porta al porto di Pozzuoli dove si può imbarcarci sul traghetto che porta ad Ischia, dove vale la pena trascorrere una giornata facendoci fare il giro dell'isola da uno dei pittoreschi taxi.
Si è capito vero che a noi è piaciuto molto come viaggio[:D]
Un saluto Barbara
Noi ci siamo stati in dicembre e ci è piaciuto moltissimo!
Attenzione all'ingresso perchè c'è un arco e se hai un mansardato devi stare proprio nel mezzo!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.