CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sondaggio: area di sosta lontana da tutto ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2010 alle: 16:12:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2010  15:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma dopo aver fatto carico/scarico, parcheggiato, allacciato la 220 che faccio? Vado in spiaggia? Vado a fare una passeggiata sui monti o in riva al lago a pescare? Vado a vedere un museo, un centro cittadino particolarmente interessante? C'è qualche manifestazione d'interesse? No? Allora non mi fermo, continuo per la mia meta e quando sono stanco parcheggio, mangio, dmi riposo e riparto...siamo o non siamo più delle chioccioline noi camperisti? >
> Mah, a me molte volte capita di essere in giro da piu' giorni, avere biancheria da lavare, avere parecchia stanchezza da smaltire, serbatoi da svuotare/riempire, batterie giu'. Magari sta arrivando la sera e se avessi a disposizione nelle vicinanze un'area tipo quella che ho descritto la pagherei oro, fosse anche per stare seduto su una sdraio a leggere un libro, giocare col bambino o girare senza meta in bici in mezzo alla campagna. Mi piace l'idea di stare "inattivi" per un giorno in un posto isolato e tranquillo, pensando solo a cosa cucinare/mangiare in allegria e relax. [:)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:56:12
Posted - 10/08/2010 : 13:04:17 ---------------------------------------------------------------- Vi propongo questo sondaggio su un'area di sosta che vorrei realizzare in futuro (quanto futuro non lo so, dipende dalla burocrazia varia... ). Immaginate un’area di sosta (solita sosta massima 3 giorni) con queste caratteristiche: - ricavata in un casolare sperso di campagna, nella tranquillità piu’ assoluta, ma lontano da forme di vita intelligenti - non vicinissima a zone turistiche: mezz’ora dal mare, un’ora da città ed altri posti interessanti, 20 minuti dall’autostrada, 10 minuti dal treno, 5 minuti da un centro abitato. - piazzole giganti (10 x 8 metri) con possibilità, quindi , di aprire tendalini, ecc. ecc., acqua e luce (1,5 kw). - CS gigante di facile manovra - ombra naturale - illuminazione e videosorveglianza notturna/diurna - grande zona giochi per i bambini - bagni, docce calde, lavatrici, stendibiancheria, tutto pulitissimo - zona per lavaggio camper e piccole riparazioni fai-da-te - zona picnic-barbecue con tavoli e griglie varie a disposizione - orto e alberi da frutto con prodotti di stagione fornibili a prezzi irrisori - possibilità di avere pane e latte fresco alla mattina Chiaramente e’ un’area che si rivolge poco a chi vuole solo pernottare e visitare i dintorni ma molto a chi e’ in transito e ha bisogno di riposarsi, pernottare, far giocare i bambini senza pericoli, caricare/scaricare, farsi una doccia “importante”, lavarsi la biancheria, fare una mangiata in compagnia e poi ripartire. Se fosse nelle vicinanze del vostro itinerario, la utilizzereste ? E quanto sarebbe la tariffa giusta per una notte, secondo voi ? Intanto mi rispondo da solo: la utilizzerei eccome, e sarei disposto a spendere 15 euro per una notte. Sarà perchè io le aree le intendo proprio cosi’, cioe’ posti dove “ricaricare le batterie” (in tutti i sensi ...) per poi ripartire, invece molto spesso sono costretto a ripiegare sul campeggio, piu’ costoso e con meno libertà.id="size1"> Avrei voluto rispondere, che quel posto esiste ed è casa mia, tranne l'orto per il quale, purtroppo, non ho tempo, ma leggendo i vari interventi ho letto già risposte simili, ed invece io pensavo di essere l'unico ad avere un posto simile.id="blue"> Posted - 10/08/2010 : 16:03:09 ------------------------------------------------------------------ quote: ----------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 10/08/2010 15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ------------------------------------------------------------ Perchè dovrei offendermi ? Sono tutti contributi importanti. Ho fatto un sondaggio apposta, e devo accettarne i risultati! Purtroppo la sosta limitata a 72 ore e' per legge, in quanto le aree di sosta sono "campeggi di transito" e come tali devono avere la sosta limitata a 72 ore (leggi regionali). L'apertura del tendalino e' chiaro che in teoria puoi farla in qualunque area, ma bisogna vedere se lo spazio lo consente. Molto spesso le piazzole sono striminzite e l'apertura e' assai ardua. Con piazzole da 10x8, invece, hai spazio a volontà e non ci sono problemi di "vicinato". id="size1"> La domanda che io mi pongo è: se per legge la sosta in AA è limitata a 72h, perchè trovo persone che vi sostano per settimane? Chi dovrebbe verificare che l'area rispetti le regole?id="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:03:51
Utilizzando molto internet, i miei spostamenti sono abbastanza organizzati, li pianifico nel dettaglio prima di partire e faccio in modo di non fare "tapponi" esagerati perché l'autonomia dei bimbi nello stare seduti non è certo quella di noi adulti. Inoltre quando mi sposto da un posto all'altro prima faccio carico/scarico così sò di avere la giusta autonomia durante il viaggio. La biancheria da lavare succede raramente, giusto i costumi quando sei al mare ma per quelli basta una bacinella, per il resto siamo abituati a portarci i cambi per i giorni programmati (+ 3) che è la scorta per gli imprevisti e comunque se proprio ce ne fosse bisogno urgentemente di fare bucato in uno dei posti che visiti vuoi che non ci sia una lavanderia? La campagna sinceramente quando sono in giro con il camper non mi manca, già mi basta quella che devo sopportare per aiutare mio padre[xx(] Un posto isolato e tranquillo dove rilassarsi? A casa quando la moglie porta i bimbi dai nonni e io posso godermi la moto Gp in santa pace sul divano davanti al 42" oppure quando sono in volo con i miei "giocattolini" [:D]. Per ora con il camper lo uso, non mi ci rilasso, neanche mia moglie per la verità, del resto finché hai figli al seguito che ti vuoi rilassà...[:o)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:10:04
A Torbole nel AA ho visto due vigili segnare le targe dei veicoli per conrollare chi sostava oltre le 72 ore. Giusto dico, se c'é una legge vá rispettata ma mentre loro scivevano, davanti all'area scorazzavano i bulli con le moto truccate a tutta velocitá tra la gente che passegiava e sinceramente non saprei quale delle due cose sia piu importante. ciao Emil
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:45:30
Per informazione vi posso dire che in Veneto (ma credo sia cosi' in tutte le regioni, a parte deroghe comunali) le aree attrezzate (denominaz. burocratica "campeggi di transito") devono sottostare alle seguenti regole: DENSITA' RICETTIVA 35 mq per persona (4 stelle) 30 mq per persona (3 stelle) 25 mq per persona (2 stelle) 20 mq per persona (1 stella) SERVIZIO DI RICEZIONE- REGISTRAZIONE - CASSA - PARTENZA OSPITI funzionante 24/24 ore permanenza massima 72 ore id="green"> Il discorso 72 ore credo sia affinchè l'area non si trasformi in un campo nomadi, oppure si trasformi in un rimessaggio, aggirando i regolamenti relativi a quel tipo di attività. Io non lo trovo sbagliato. Deve esserci ricambio per permettere a tutti di usufruire del posto, altrimenti ci sono quelli che su un bel posto mettono le radici, installano la veranda chiusa, il tappeto, il cucinino esterno, la tenda per i bambini, i geranei, e cosi' l'area diventa inutile per tutti fuorche' per un manipolo di eletti. Per quelli che dicono "ma quella descrizione corrisponde a casa mia", rispondo che a maggior ragione, secondo me, sarebbe comodo trovare ogni tanto nel mezzo del nostro viaggio un posto rassicurante e tranquillo come casa nostra per rilassarsi un giorno e ripartire. [:)]

Modificato da mauring il 12/08/2010 alle 09:46:36
17
sippa73
sippa73
27/10/2008 22
Inserito il 12/08/2010 alle: 16:22:45
Ciao scusami se mi permetto ,ma penso che ognuno di noi abbia le sue idee, riguardo le soste, l'uso del camper ,le attività da svolgere in ferie ecc. quindi riceverai tante risposte tutte diverse e sarà impossibile creare l'area perfetta adatta tutti. A me ad esempio piacciono molto gli agricampeggi, ma mi piace che siano vicini a qualcosa da visitare, altrimenti come detto da altri li uso solo per il transito di una notte e 15 euro per una notte non sono pochi; te ne posso nominare 2 che hanno sito internet, uno è a Baone Agriturismo Alba, l'altro in Puglia agricampeggio le Radici. Io abito in Friuli, il primo lo uso per il transito anche se ha ristorazione ed è vicino ad Este, nell'altro ci sto passando 10 giorni di ferie. Secondo me la campagna è rilassante ma difficilmente attira tanta gente e permette di fare cassa, ma non sono un'esperta. Comunque in bocca al lupo per la realizzazione, magari faccio sosta anche da te.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/08/2010 alle: 17:37:27
Il fatto e' che il posto non posso sceglierlo... e' quello e basta. [:D] Potessi comprare un rustico con 10.000 mq di terreno a Cortina, non mi porrei tanti quesiti. [:(] Comunque sono stato volutamente drastico, ma in effetti di cose da visitare ce ne sarebbero (ogni parte del territorio Italiano ha qualcosa da far vedere, l'Italia e' favolosa), basterebbe preparare con un po' di professionalità un documento che illustri tutte le attrattive nei dintorni. E sarebbe un'occasione per scoprire cose mai pubblicizzate e sconosciute ai piu', uscendo dai soliti "percorsi obbligati" che alla fine stancano pure. E poi non e' che si faccia col puro scopo di "far cassa" e ricavarci lauti ed alti guadagni, ma di metter su qualcosa che magari in pensione puo' servire ad arrotondare, a tenersi attivi, a conoscere gente, senza tanti sforzi.
16
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:28:08
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 12/08/2010  17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io camperista da pochissimo e appena rientrata da un giro in Austria se tu facessi un'area cosi'...mi ci fermerei senz'altro...L'unica cosa che non mi piace, per quel poco che ho visto e' quando sono tutti ammassati uno con l'altro... per il resto mi pare una ottima idea... Lety
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:15:56
Ecco, infatti... quello dell'ammassamento e' per me il primo problema. Si puo' essere in un posto favoloso, ma se siamo ammassati a mezzo metro l'uno dall'altro io il posto non me lo godo (specie se e' a pagamento...). Stretto in mezzo ad altri camper mi sento soffocare.
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:45:57
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/09/2010  13:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto anche a noi le AA in cui si è ammassati gli uni agli altri non ci piacciono per nulla, anche e soprattutto perchè abbiamo due bimbi piccoli. Ci piace la tua idea di AA (anche con meno servizi). Quest'anno siamo stati in ferie in Puglia e nel lunghissimo viaggio di ritorno, fatto i tre tappe, abbiamo scelto di uscire sempre dall'autostrada per le soste (pranzo e notturna) in modo che i bambini potessero sfogarsi e rilassarsi non stando sull'asfalto rovente e in mezzo al traffico di un'area di servizio autostradale. Tra parentesi: a questo proposito abbiamo lungamente rimpianto le aree di servizio francesi: sempre con una zona dedicata ai bambini su prato !! Tanti auguri per il tuo progetto !!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:31:53
Una bella piscina, navetta per portare la gente un pò in giro e minigolf, così ci verrei di corsa. Se poi ci abbini serate danzanti...ma no i camperisti vogliono il silenzio.[:)] Ciao in bocca al lupo![:)] Antonella
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:32:57
Giusto per riproporre un paragone con Monzambano che ha alcune caratteristiche in comune con il tuo progetto e che ancora non conosci: La distanza dall'autostrada è di 10 minuti (e non 20) Per cui si presta bene alle soste di transito. L'ho utilizzata anche nell'ultimo viaggio sia per l'andata che per il ritorno. La distanza dal Lago di Garda, che offre attrattive turistiche di eccellenza per tutti i gusti, è sempre di 10 minuti (di auto) ed è raggiungibile anche con una comoda pista ciclabile. Il paesino di Monzambano non è certamente una attrattiva, ma a 30 seconda dall'area trovi bar, pasticceria, negozi, il mercato rionale alla domenica, ecc.... L'are di Monzambano ha ospitato nei primi 8 mesi del 2010 oltre 6.000 veicoli ricreazionali. Molti dei quali si fermano per oltre 3-4 giorni. Il prezzo della sosta a Monzambano è di 10 Euro per 24 ore. Io, se mi trovassi nei tuoi panni, partirei con investimenti modesti ed essenziali. Il tuo progetto assomiglia più ad un campeggio che ad un AA. Poi con il tempo .... In bocca al lupo. Luigi
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:29:50
Grazie per le informazioni su Mozambano [;)]. Non e' comunque mio interesse che la gente sosti molti giorni (la legge impone sosta massima di 3 giorni), magari con un tour-de-force per visitare i dintorni, ma piuttosto che trovi un luogo dove rilassarsi un giorno o due rimettendo in ordine un po' di cose (liquidi, batterie, bucato, bambini [:D]), per poi riprendere il viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link