Inserito il 16/11/2009 alle: 13:24:25
Ciao.
Volevo chiarire alcuni dettagli relativi all'area di sosta Transit di Torbole.
E' sicuramente vero che l'area è caruccia, ma vi ricordo che la tariffa (a differenza di quanto avviene per i campeggi) è oraria, per cui si paga per quanto effettivamente si soggiorna. Capita spesso invece nei campings di pagare giornate intere anche se si lascia la struttura in anticipo. La tariffa è inoltre calcolata a piazzola e non a persona, e questo nel mio caso (siamo in 4, due + due), rende il tutto decisamente conveniente rispetto ai campeggi, almeno in alta stagione (e d'altronde in autunno/inverno i campeggi sono chiusi, per cui ...)[;)].
L'area è tutta su erba, le piazzole sono ampie e si possono aprire tendalini e piazzare sdraio.
Io mi ci sono trovato sempre molto bene, la posizione è splendida, con accesso riservato al lago, l'area, frequentata fuori stagione esclusivamente (o quasi) da tedeschi, è sempre pulitissima e tranquilla.
Con questo non voglio dire che mi faccia piacere pagare 30 euri al giorno,[:(!] vi assicuro che pagherei volentieri anche meno; ne' vorrei che pensaste che sono il proprietario della struttura (magari![:D][:D]). Volevo però evidenziare il fatto che è un'area bella e ben tenuta sita in un posto splendido, e ce ne fossero! Se poi si preferisce fermarsi in un parcheggio, no prolem: nel mio caso però, con due bambini ancora piccoli (9 e 7), preferisco ancora fermarmi in strutture più "confortevoli" e sicure.
Ricordo che nei pressi c'è anche l'ottima area di sosta di Riva del Garda, dotata di un comodissimo camper service (sicuramente tra i migliori che abbia mai frequentato). Adesso il costo orario per fermarsi a Riva è tornato a 0,50 €/ora, dopo essere stato aumentato a 1,00 €/ora... non so se il ribasso sia temporaneo, per la stagione invernale, o se l'amministrazione comunale si sia messa una mano sul cuore (o forse a quei prezzi non ci andava più nessuno). Comunque, i sui bei 24 (ora 12) eurini per sostare ci vogliono anche lì.
Purtroppo.[V]
Ciao
Alessandro