CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sono in realizzazione sei aree di sosta Tr@ns

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 13/11/2009 alle: 00:03:11
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 12/11/2009  10:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se per caso la fanno ai lidi è meglio che calino il prezzo,questa estate ,non in alta stagione,vi erano campeggi con offerte WE per camper a €15 al giorno per equipaggio. ciao roberto
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 13/11/2009 alle: 01:10:18
a porto garibaldi anche meno
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:44:30
Le aree Tr@nsit in oggetto sono tutte di un unico proprietario. Quella di Torbole c'è da anni e vi assicuro (io la uso spesso vistoi che ci abito a solo 20 km e mi sembra di essere in riva all'adriatico dal sentore di vacanza che c'è) che non ho mai pagato €30 per una giornata, se ultimamente è così non so ma non mi risulta. Certo è che anche €25 non sono pochi ma visti i servizi offerti e la posizione credo che la legge di mercato faccia tutto il resto. La sosta max consentita è di 48 ore prorpio perchè non è campeggio e non ha determinate caratteristiche da campeggio. Per le nuove aree in costruzione è da anni che se ne parla ma sinceramente non so quando e se verranno ultimate. Ceerto è che nonostante le tariffe l'area Tr@nsit è SEMPRE strapiena, in barba alla crisi. Tedeschi hanno qui tutto quello che serve e noi italiani li seguiamo a ruota, certo la libera è molto meglio ma se si vuole fermarsi in certi, molti, troppi comuni che non ci accolgono a braccia aperte bisogna scegliere, o si paga o si tira dritto, rinunciando però a vedersi quel pezzo di mondo, ad ognuno la scelta che più aggrada. Ciao
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:57:47
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 13/11/2009  07:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto la legge di mercato,nella a torbole molto probabilmente è competitivo con i campeggi in zona,ma non nei lidi ferraresi. percui una eventuale area a lido degli scacchi con quei prezzi è fuori mercato. ciao Roberto
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
16
mark68
mark68
06/06/2009 56
Inserito il 15/11/2009 alle: 21:27:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/11/2009  16:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao area castelletto lavori mai iniziati.... torbole ..cara.. è un campeggio...[:)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 15/11/2009 alle: 22:22:41
Mi sembra che nel pacchetto dell'area di Torbole non siano inclusi gratuitamente anche gli elicotteri (zanzare) dei lidi ferraresi....grave mancanza!! Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 15/11/2009 alle 22:23:30
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:24:25
Ciao. Volevo chiarire alcuni dettagli relativi all'area di sosta Transit di Torbole. E' sicuramente vero che l'area è caruccia, ma vi ricordo che la tariffa (a differenza di quanto avviene per i campeggi) è oraria, per cui si paga per quanto effettivamente si soggiorna. Capita spesso invece nei campings di pagare giornate intere anche se si lascia la struttura in anticipo. La tariffa è inoltre calcolata a piazzola e non a persona, e questo nel mio caso (siamo in 4, due + due), rende il tutto decisamente conveniente rispetto ai campeggi, almeno in alta stagione (e d'altronde in autunno/inverno i campeggi sono chiusi, per cui ...)[;)]. L'area è tutta su erba, le piazzole sono ampie e si possono aprire tendalini e piazzare sdraio. Io mi ci sono trovato sempre molto bene, la posizione è splendida, con accesso riservato al lago, l'area, frequentata fuori stagione esclusivamente (o quasi) da tedeschi, è sempre pulitissima e tranquilla. Con questo non voglio dire che mi faccia piacere pagare 30 euri al giorno,[:(!] vi assicuro che pagherei volentieri anche meno; ne' vorrei che pensaste che sono il proprietario della struttura (magari![:D][:D]). Volevo però evidenziare il fatto che è un'area bella e ben tenuta sita in un posto splendido, e ce ne fossero! Se poi si preferisce fermarsi in un parcheggio, no prolem: nel mio caso però, con due bambini ancora piccoli (9 e 7), preferisco ancora fermarmi in strutture più "confortevoli" e sicure. Ricordo che nei pressi c'è anche l'ottima area di sosta di Riva del Garda, dotata di un comodissimo camper service (sicuramente tra i migliori che abbia mai frequentato). Adesso il costo orario per fermarsi a Riva è tornato a 0,50 €/ora, dopo essere stato aumentato a 1,00 €/ora... non so se il ribasso sia temporaneo, per la stagione invernale, o se l'amministrazione comunale si sia messa una mano sul cuore (o forse a quei prezzi non ci andava più nessuno). Comunque, i sui bei 24 (ora 12) eurini per sostare ci vogliono anche lì. Purtroppo.[V] Ciao Alessandro
18
velvet2
velvet2
07/02/2007 115
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:58:31
Non esiste che un A.A. si debba pagare 30 €. Allora butto il camper e ritorno in campeggio. Come ha scritto già qualcuno, almeno in campeggio posso aprire il tendalino e mettere fuori sedie e tavolo. Questi signori fanno sì che anche gli altri che gestiscono A.A. possano alzare i prezzi.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:16:10
quote:Risposta al messaggio di velvet2 inserito in data 16/11/2009  20:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No è perchè parecchi camperisti vogliono situazioni del genere. Non mi vedranno mai!!!!!!!!!!!!!!!
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 16/11/2009 alle: 23:34:06
Nel mio camper ci sono 2 bambine, 1 windsurf con le vele e 4 biciclette praticamente la dotazione ufficiale per il Trans di Torbole [^] Per noi e' il massimo. E v'assicuro che l'Europa l'abbiamo girata parecchio.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:47:23
quote:Risposta al messaggio di velvet2 inserito in data 16/11/2009  20:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non leggi: nell'area Transit si può tranquillamente aprire il tendalino e tirare fuori tavolo, sedie, sdraio e quant'altro: lo spazio è abbondante e tutto su erba. E in zona in campeggio altro che 30 euri per quattro persone in alta stagione... Ciao Alessandro
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:49:37
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 16/11/2009  23:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto tranne il windsurf... mountain bike e scarpe da trekking, e sono in paradiso! Ciao Alessandro
ecoric
ecoric
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:11:25
Capisco che a molti possa andare a genio una specie di campeggio a 30 euro per 24 ore, anzi per alcuni sembrerà un vero paradiso se paragonato a campeggi più cari e di qualità più bassa. Purtroppo questo tipo di soluzione penalizza molto chi non è interessato ai servizi delle strutture che lo ospitano, ma solo al luogo che intende visitare. Il punto cruciale penso sia questo. Per quanto mi riguarda avrei già venduto il mio mezzo da tempo se avessi dovuto mettere in conto 30 euro al giorno per la sosta. Credo che anche questo tipo di turismo sia una realtà e che le amministrazioni locali debbano riconoscerlo creando le strutture adatte. Qui proprio non ci siamo. I campeggi municipali a basso costo sono la soluzione ideale. Speriamo che i vari incontri delle associazioni col ministero del turismo vadano in questo senso. eco
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:22:18
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 17/11/2009  11:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che queste sono strutture che sono destinate a soddisfare un certo tipo di necessità, che vanno benissimo magari a famiglie con bambini piccoli e non sono adatte a chi cerca una soluzione più spartana. Quindi ben vengano tutte e due le soluzioni; ripeto ad es. nei pressi di Torbole c'è l'ottima area di Riva del Garda (con magnifico camper service GRATUITO) a (attualmente) 0,50 €/ora, o a 5 km. il parcheggio ad Arco di Trento (collegato al lago da una spendida ciclabile) a, mi pare, 8 €/gg (tariffa oraria di giorno, gratis la notte). Direi che in zona tutte le esigenze sono soddisfatte. Ciao Alessandro
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:25:04
Se non ricordo male il Transit di Torbole costa 28 € al giorno, noi siamo in 4 e per curiosita' chiesi informazioni in Albergo sempre a Torbole e la media era intorno ai 120 € al giorno. Sinceramente vorrei andarci con la mia famiglia per godere della natura e di un modo di spender la vita che adoro. scusate ma l'etica del 27€ o 28€ "Quasi campeggio" o "superalloggio" non la capisco, siamo in Trentino dove funziona tutto !!! e la ciclabile ottimamente tenuta porta quasi sul Brenta...il traghetto per Limone e' puntualissimo.... Riva sul Garda e' un gioiello che si raggiunge in bici in 15 minuti sul lungolago.... il Sarchia pulitissimo si riversa nel lago rinfrescando centinaia di windsurf festanti. Magari co 'sti 28€ ci pagano pure le tasse per mantenersi tutto cio' .... li'.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:06:13
infatti,la cifra richesta a Tobole puo essere concorreziale in quel contesto,ma in altre zone no. ciao Roberto
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 17/11/2009 alle: 13:36:22
si, anche se poi nel conto del Transit c'e' anche: Piazzole con prato: la usi (eccome) Accesso diretto al lago: guuuusto Paese di Torbole a piedi: bonissimo Corrente e scarico: ovviamente Docce: noi le abbiamo usate ... Esclusiva per i camper. 0 auto,0 tende, 0 animazione o tennis.... Internet point Ingressi automatici a codice per "abbandonare" le proprie cose senza timori Io 28€ al giorno per 4 persone li pagherei anche a Talamone ... o a Courmayeur ....e magari lo aprono un Transit a Palau ! .... no ?
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:09:15
Anch'io ripeto che mi son trovato bene... Ma perchè allora non si chiama campeggio???
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:19:29
Non conosco la normativa sulla ragione sociale delle attivita' turistiche della regione Autonoma Trentino Alto Adige....e manco me ne importa molto , sinceramente. Penso che nel campeggio si puo' andare anche con roulotte e tende al Transit no, e penso che ci si puo' soggiornare piu' delle 48 previste al Transit. Spero di avere sempre salute, soldi e tempo per farmi 6 settimane l'anno di vacanza [:o)], se cosi' sara', una la passero' in camper al Transit. Altre 2 per strada in Provenza, al campeggio andrei in Toscana....ed al mare col muso sul tramonto in Ichnusa [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link