CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

S.O.S.consigli per la maddalena sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 12/05/2012 alle: 17:54:48
cerco qualcuno che sia stato sull'isola ho 3 bambini 2 di 10 anni e una di 2 vorrei sapere se è conveniente portarsi il camper se è pratica da girare e cosa devo vedere in particolare .vorrei trattenermi 2 giorni uno per visitarla e l'altro per fare un po di mare sono sufficienti?grazie!
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 12/05/2012 alle: 18:10:17
A mio giudizio personale per godersi e girare la maddalena ci vuole un gommone.I campeggi sono fuori dal centro città,solo il camping a moneta ti permette di arrivare in centro con una bici,l altro all abbatoggia direi proprio di no. Le principali spiagge che meritano di essere viste sono raggiungibili solo via mare,tra queste thaiti,cala napoletana,spargi,santa maria,il passo degli asinelli ecc. Mentre queste le puoi raggiungere via terra ma con il camper la vedo difficile...capocchia di polipo,due mari,relitto,spalmatore,monte d arena...ecc. Le informazioni che ti ho riportato sono date da 20 anni di vacanza alla maddalena ma senza camper,quindi il mio sconsiglio é dato per puro parere personale,se qualcuno ha provato a girarla in camper saprà darti maggiori informazioni. Saluti Ivan
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2012 alle: 18:39:09
quote:Risposta al messaggio di mangi inserito in data 12/05/2012  17:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' più o meno come ti ha già detto Havana8. Noi ci siamo stati col camper e se condo me ne vale comunque la pena, perchè l'alternativa altrimenti quale sarebbe??' Girarla coi mezzi pubblici?? Col camper su alcune spiagge è possibile andarci sempre che ci arrivi almattino presto e che te ne vai la sera tardi, perchè i parcehggi adiacenti sono tutti piccoli e si riempiono presto. Nooi ci fermammo al camping abbatoggia, o meglio, sbarcammo il mattino, girammo un pò per l'isola col camper fin dove era possibile e in serata poi ci fermammo all'Abbatoggia che a fine giugno costava poco più di una AA e siccome il camping è circondato da uno splendido mare e da alcune bellissime calette, rimanemmo li per due-tre giorni dopodichè proseguimmo per Stintino. L'attrazione principale è il mare e le molte spiaggette meravigliose molte delle quali però ,senza gommone, ma soprattutto senza tempo a disposizione , sono irraggiungibili. Con soli due giorni puoi avere però un'idea di quello che offre l'isola e potrai poi ritornarci in seguto con più tempo a disposizione![;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 19:26:43
Io con due bimbi cosi piccoli non ci andrei, ne con il camper ne con altro, troppa fatica per nulla. Rimanderei la cosa fino al 10/12 compleanno del minore, le spiagge piu famose e caprera stessa sono raggiungibili con i mezzi pubblici tranquillamente quindi prendi in considerazione la cosa per una gita di 22 gg con il camper o al sole o al moneta . l'abbatoggia... a chi piace mare e basta ok ma se ti ci fermi per girare l'isola devi almeno avere una moto , o due polpacci tipo Coppi[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:26:51
zio per i suggerimenti a dire il vero mi trattengo un mese ma pensavo che due giorni alla maddalena mi bastavano e poi proseguire. non è la prima volta che vado in sardegna solo che prima erano piccoli i primi due bambini ora c è l'ultima ma non volevo piu aspettare!quindi da quello che ho capito se prendo un gommone vedo cose piu belle ma se uno il gommone non lo sa guidare ?ma poi per vedere caprera ci devo tornare . riguardo per le bici sono attrezzatissimo [:D]
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:37:00
quote:Risposta al messaggio di mangi inserito in data 12/05/2012  22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il gommone non lo sai guidare direi di lasciar stare allora,con il mare non sì scherza e li capita spesso di uscire con il mare calmo e tornare con mare mosso...e con i bimbi piccoli eviterei.Ci sono alcuni gommoni che li noleggiano con conducente oppure ci sono barconi che partono la mattina e tornano la sera e ti fanno fare il giro turistico delle spiagge...Fermati qualche giorno in più e goditi con tranquillità il paradiso dell arcipelago della maddalena... Saluti Ivan
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:43:17
Tutto dipende da te, se vorresti vedere questo dall'abbatoggia potresti evitarla,mentre questa è la strada che percorre l'sola con i suoi "impossibili" saliscendi mentre se pensi di andare con i bambini, eviterei come ho fatto io portandomi solo questi ometti Comunque ho evitato i mezzi pubblici per spostarmi, tipo verso caprera o altre spiagge Ci ha consolato solo la vista dal camper all'abbatoggia Dimenticavo di farti vedere il folle che ha organizzato questa pazza vacanza alla maddalena Ti faccio vedere qualche altra spiaggia vista con i mezzi pubblici e con due bimbi o qualche panorama visto in bici o sempre dall'abbatoggia Insomma una vacanza che non ti consiglierei[;)] Daniele
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:00:29
ti ringrazio mi hai reso l'idea...è semplicemente favoloso i bimbi piu grandi li rivedrei la sera[:D]gli piace andare in esplorazione sottacqua[;)]caprera forse potrei cercare di vederla prima di ripartire!e per quest'anno me lo faccio bastare in seguito ci tornerò !grazie ancora per il resto ho visto quasi tutto infatti vorrei portare i bimbi alla miniera a buggerru e sotto alghero ci dovrebbero essere le dune piu grandi di porto pino [8D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:19:36
Noi quell'anno abbiamo fatto capo s.orso, palau, la maddalena, stintino, l'asinara, alghero, s.teodoro. Tutto in venti giorni circa. Daniele P.S. di una solo cosa mi son pentito...almeno una canoa/kayak me lo sarei dovuto portare[}:)] Daniele

Modificato da Mezza il 12/05/2012 alle 23:20:04
peg1
peg1
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:48:26
quote:Risposta al messaggio di mangi inserito in data 12/05/2012  23:00:29 sotto alghero ci dovrebbero essere le dune piu grandi di porto pino >
> Molto sotto, da Alghero a porto Pino ci sono circa 270 km, molti consigliano di evitare la zona delle dune perché facente parti del poligono militare di Teulada dove si parla di proiettili all'uranio impoverito comunque oltre al camping a porto pino c'è anche un parcheggio in prossimità delle dune 38.958875,8.620148. Bugerru oltre alla galleria Henry, che non è una miniera, ma un carreggio sotterraneo che collegava il porto con le laverie alle miniere, offre anche un bel museo, la miniera Malfidano, e il villaggio abbandonato di Planu Sartu da visitare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 13/05/2012 alle: 08:55:55
Credo che sì fa in fretta a cadere in spiacevoli incomprensioni,quindi ci tengo a precisare che il mio sconsiglio di andare con i bimbi piccoli era riferito all uso del gommone considerando se chi lo guida é una persona inesperta.Inoltre pedalando e con i mezzi pubblici potrai sì visitare alcune spiagge,ma non quelle spiagge che puoi raggiungere solo via mare e sempre per puro parere personale vale veramente la pena di vedere se sì và a la maddalena. Saluti Ivan
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:33:43
Anche noi come ho già scritto siamo molto titubanti sulla Maddalena, dovendo comunque fare una scelta per 20 giorni: qualcuno conosce i prezzi per noleggio gommone o gita con i loro barconi? Grazie Infine dall'Abbatoggia passano i mezzi pubblici? Colgo l'occasione per ringraziare davvero tutti per i consigli dati: cri
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:01:36
mi state dando consigli molto utili io porto pino lo conosco e dormirei a carbonia da parenti ma sopra mare elmi dicono che ci sono dune piu belle ora mi faccio dire bene dove dalle sorelle di mia cognata [:)]a stintino ci sono stato una volta per 15 giorni senza camper il giorno dopo che sono tornato l'ho comperato è bello ma di passaggio se non c'è vento preferisco chia anche mare elmi è particolare vale la pena farsi mangiare un paio di sere dalle zanzare[;)]
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:06:41
dimenticavo... una piccola canoa me la sono comperata[:D]spero di usarla moooolto[;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 20:12:10
quote:Risposta al messaggio di mangi inserito in data 13/05/2012  10:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso tu voglia indicare la zona di Mari Ermi , e non mare Elmi sul Sinis, ma non ci sono complessi dunali in quella zona, per trovarli, o almeno quelli che restano devi salire fine al capo del sinis, essi si estendevano da Mesalonga a Su Pallosu e fino Sa Marigosa e Sa roca Tunda, in parte spariti a causa dell'erosione marina che in Località Su Pallosu a portato via circa un paio di centinai di metri di litorale e le fondazioni delle capanne in Falasco che negli anni 60/70 costituivano un vero e proprio villaggio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:36:15
non so sinceramente in realta loro sono sardi e me ne parlano ma conosco piu io la sardegna che loro [;)]ho visto su google maps e dalla veduta si vede sotto bosa un'area vasta bianca ma da su una scogliera mia cognata dice che dovrebbe essere quella e per sentito dire dice che è meraviglioso da vedere visto che dopo la maddalena su richiesta dei bimbi che vi hanno fatto una ricerca devo cercare a porto torres la zigurat sarda poi mi recherò di nuovo ad alghero ma solo per la città( ci sono gia stato ma in auto )hai da consigliarmi un locale dove mangiare e l'area sosta piu vicina al centro?comunque poi non mi costerà passare da quelle parti perche mi dirigerò a mari ermi (hai ragione non sono molto bravo a ricordarmi i nomi )[:D]destinazione carbonia da mia cognata poi ..chia e via via dove ci porta il vento[8D]in tutti i senzi !ho 27 giorni togliendo il viaggio andata e ritorno tante cose le conosco gia !vorrei vedere porto flavia e poi mi hanno parlato di un trenino che ti porta alle miniere ma sopra tortoli credo [V]sai qualcosa in proposito ?
peg1
peg1
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 11:01:01
Lo Ziqqurat sardo lo trovi poco prima di Ottava partendo da Porto Torres alle coordinate : 40.790485,8.449227. Sotto Bosa le prime realtà dunali sono torre di Flumentorgiu dopo porto Palma alle coordinate : 40.293668,8.485565 a oltre 100 km. Porto Flavia ( 39.337156,8.412679) lo raggiungi da Masua con AA in 39.33438,8.420543. Per quanto riguarda Alghero puoi parcheggia re in cento sul lungomare alle coordinate 40.562688,8.316865. Dipende cosa intendi per trenino e per miniere. Se intendi un trenino che entra nelle miniere, li puoi trovare a Buggerru nella galleria di carreggio "henry" 39.397784,8.399541 Ma non ci arrivi con il camper E presso le miniere di San Giovanni, 39.290053,8.491788, sempre in galleria di carreggio per raggiungere la grotta di Santa barbara. Da Tortoli Transita un treno passeggeri/turistico. fino a Mandas attraversando il Gennargentu . Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:03:48
ti ringrazio sembra che tu conosca a memoria tutta la sardegna non mi hai consigliato però un posto dove mangiare[:D]non sei un buon gustatore?[;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:03:48
SI ma essendo in 5 evito i ristoranti , Agnelli non è il mio babbo comunque un posticino sfizioso e con portate serie, menu interessante, e costi umani è il RISTORANTINO BELLA BÈ in via Usai ad Alghero, non perdetevi la crema catalana , dovunque voi siate. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 14/05/2012 alle: 14:27:41
grazie io adoro la catalana anche qui ma se dici che li speciale la prenderò sicuramente !sarai stato sicuramente anche alla spiaggia di berchida (credo che si scriva cosi)ci sono circa 6 km di stradina bianca strettissima dove passa un mezzo solo andandoci presto non c'era traffico e ce la siamo cavata ...ne è valsa veramente la pena[;)] apparte le zanzare[V]alla maddalena mi pare di capire che sia tutta cosi?potrei parcheggiare in prossimità e proseguire in bici ?o ci sono divieti in tutto il territorio?
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 14/05/2012 alle: 16:47:06
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 12/05/2012  22:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mezza se avevo qualche dubbio nel passare qualche giorno alla maddalena , le tue foto mi hanno convinto (a proposito complimenti bella famiglia) . Siamo gi' stati in sardegna molte volte e visitato l'arcipelago della Maddalena con la classica gita giornaliera delle varie isolette . La prima volta 20 anni fa' .Non andiamo di fretta , abbiamo ben tre settimane e La Sardegna la conosciamo molto bene . Questa volta voglio andarci con il camper e approfittare del camping Abbatogia .Inoltre se ci riesco pensavo di noleggiare una moto/scoter (siamo in due), per girare l'isola .Hai notizie a proposito ? Mi puoi dare qualche dritta su cosa visitare, consira che a noi interessa soo e esclusivammente il MARE . Grazie Angelo P.s ho notato che da oggio sono diventato Capitano con ben tre stelle . Grazie al moderatore del forum .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link