CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
CeccoHD
CeccoHD
28/04/2009 6
Inserito il 26/03/2010 alle: 08:42:45
Il weekend di Pasqua vorrei recarmi a Bologna e vorrei sostare in Via Codivilla, visto che mi sembra molto comoda per raggiungere il centro e alcune mete che vorrei visitare. Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sostato li e se per la notte (e anche il giorno) è una zona tranquilla. Grazie. Cecco
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:10:59
Ciao in via Codivilla "teoricamente" non dovrebbero esserci problemi ma ... i posti adatti ai camper sono pochi. In secondo luogo è il parcheggio dell'ospedale ortopedico rizzoli, difficilissimo trovare posto. Ci sono dei camper, vero, ma in genere sono quelli di parenti di ricoverati. Ultimamente ho rivisto camper nel parcheggio del cimitero della Certosa, se siete più di uno non dovreste avere problemi. Altrimenti, meglio un paesino nei dintorni e poi prendi il bus o il treno Dalla parte verso Modena (dove abito io) potresti sostare nel P del grande piazzale del Comune di Zola Predosa, vicino alla stazione della ferrovia bologna-vignola. Il problema è che dopo le 20 non ci sono più collegamenti con Bologna. Oppure te ne vai verso il mare, verso San lazzaro (ma qui non conosco la zona quindi chiedo ad altri di darti una mano) e qui i bus ci sono fino a tardi. Oppure c'è il camping, in zona fiera, ma non so come è il discorso mezzi pubblici ciao
17
CeccoHD
CeccoHD
28/04/2009 6
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:22:27
Grazie Leila, proverò a sentire un mio amico che abita a S.Lazzaro, magari conosce qualche posto tranquillo x la notte in quella zona... Ho letto da qualche parte anche di parcheggi, solo per sosta diurna, in via Irnerio, anche questa sarebbe molto vicina al centro, ti risulta ci siano posti adatti per camper?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:41:11
No, Checco, sono posti a misura solo di auto, poi considera che Bologna, dentro la cerchia dei viali è tutta ZTL e anche la corono semiperiferica è tutta a strisce blu Per la sosta diurna rimane la soluzione migliore il P della Certosa, verso il fondo ci sono posti adatti.

http://maps.google.it/maps?f=q&...

non so se il link va bene ma prova

Modificato da Princess Leila il 26/03/2010 alle 10:43:15
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:41:19
prova a parcheggiare a castenaso. Hai un grande parcheggio proprio di fianco alla caserma dei carabinieri, e il trenino subirbano che ti porta in stazione centrale di bologna (10 minuti a piedi dalla stazione dei carabinieri) fa corse regolari fino al dopocena. Inoltre, hai anche il camper service a 2 passi. Attenzione però che il CS scaricato dai POI di plain air (se per caso usi quelli) ha coordinate sbagliate. Verifica l'indirizzo esatto sul sito del comune di castenaso. Oppure, a san lazzaro, potresti parcheggiare nel parcheggio di parco della resistenza, che ha il pregio di affacciarsi su un bel prato. Anche li, con pochi minuti a piedi sei ad una fermata del 19, che ti spara direttamente in centro.
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:45:51
Anche alla ex AA(sosta si CS no) di Casalecchio di Reno, presso la stazione della suburbana, in 10 minuti sei in centro. Se hai le biciclette, fatto 200/300m di strade poco trafficate trovi la pista ciclabile che dopo 8 Km, misurati,ti porta sotto le 2 torri.
17
CeccoHD
CeccoHD
28/04/2009 6
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:29:03
Grazie a tutti per le preziose notizie, direi che ho solo l'imbarazzo della scelta!! Darò un occhiata a google maps e poi deciderò. Thanks.[;)]
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 26/03/2010 alle: 17:58:54
In realta se devi solo dormire posti ce ne sono tanti, anche in centro; quanto è lungo il camper?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link