CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Champoluc (assurdo)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
roma77
roma77
30/10/2009 27
Inserito il 03/01/2012 alle: 21:16:05
ciao a tutti, buon anno! Ora vi voglio solo raccontare come ho iniziato bene il 2012; il primo dell'anno mi reco col camper, ovviamente, a Champoluc per farmi una sciata, quindi appena arrivo al parcheggio adibito ai camper (quello più in basso), chiedo al parcheggiatore di farmi parcheggiare sopra perchè la mia sosta sarebbe finita verso le 15 e non mi andava di occupare un posto camper a qualcuno che magari si fosse fermato più giorni. La risposta assolutamente negativa mi costringe a parcheggiare li sotto, consapevole del fatto che la piccola discesa da fare per entrarci era un tappetino di neve schiacciata. Data l'ora - erano le 8,30 e avevamo già 6 gradi - ho pensato che per le 15 la neve si smollasse...Arrivo al dunque: dopo una giornata stupenda decidiamo alle ore 15 20 di rientrare a casa e non appena giunti al camper mi accorgo che le macchine arrivate dopo di me mi avevano occluso qualsiasi passaggio di uscita. Dopo circa mezz'ora decido di chiamare i Carabinieri che a loro volta mi mandano "il vigile" di Champoluc. L'agente arriva dopo 15 minuti e dopo aver visto la situazione e chiedendogli cosa potevo fare per riuscire a liberare il mio camper mi risponde "c'è da aspettare che finiscono di sciare e che scendano dagli impianti". Gli rispondo che siccome alle ore 18 avrei dovuto essere al lavoro, la mia necessità di uscire era impellente. Purtroppo - con fare da ebete - il vigile con tono pacato e sereno risponde "ma è il primo dell'anno!". Abbastanza alterato, lo invito almeno a tirare fuori il blocchetto delle multe ma lui dice di no. Dopo che alcune teste di cocomero hanno spostato alcune delle macchine che mi intralciavano il passaggio, arrivo finalmente alla famosa "salitina" ma ahimè il camper slitta e non riesce a salire. Il vigile è subito pronto a controllarmi le gomme, chiedendomi se fossero da neve. Gli rispondo che le gomme sono multistagionali e che ho ha bordo anche le catene. Si gira, fa una telefonata, (a seguito del mio commento che fosse una vergogna non aver buttato un po di sale) e mi dice che sarebbe arrivato un pò di ghiaietto. Dopo circa mezz'ora naturalmente del ghiaietto non si è vista traccia e decido che l'unica soluzione era quella di mettere le catene e di salire per 20 metri e poi levarle. Secondo me è inaccettabile un comportamento del genere dalla persona che dovrebbe far rispettare le regole; e inaccettabile è il menefreghismo verso noi camperisti! giudicate voi! io a champoluc se andrò ancora parcheggerò nel parcheggio sopra, di questo ho già avvisato il vigile, pertanto se mi farà la multa gli farò una guerra spietata![}:)] grazie per aver accolto il mio sfogo
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 03/01/2012 alle: 23:25:20
Io ho cercato di venire nel parcheggio basso ma dove iniziava la discesina c'erano macchine parcheggiate alla c...o allora sono andato all'AA California che è circa 800 oltre il parcheggio quando sono tornato giu'a piedi ho visto dei ragazzi che spostavano delle auto per far passare un camper che probabilmente eri tu!
quote:Risposta al messaggio di roma77 inserito in data 03/01/2012  21:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
roma77
roma77
30/10/2009 27
Inserito il 04/01/2012 alle: 04:36:58
purtroppo ero io!comunque la prox volta porterò anche un sacco da 25kg di sale per evenienza e uno da lasciare sulla porta del comune...così se serve...!grazie dell'attenzione!![;)]
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:09:34
insieme al ghiaetto non sarebbe anche il caso delle gomme termiche ? non diamo sempre la colpa agli altri ma noi ... d'inverno non vado mai in montagna senza mettere delle gomme da neve , per la mia sicurezza e anche x gli altri..
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:27:09
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 04/01/2012  09:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è ghiaccio le termiche non servono a nulla [8)] Roberto
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:36:19
Io ho le termiche (6) ed ho fatto fatica a fare non + di 10 metri con pochi cm. di neve per uscire da quel parcheggio.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 04/01/2012  09:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:46:38
Con il tuo Ducato e le tue gomme termiche da quel posto senza catene avresti avuto dei problemi ad uscire in quanto le auto erano parcheggiate a dx e sx e avevi non piu' di 10 cm. per parte quindi bastava un piccolo sbandamento che toccavi da qualche parte.Ciao[:)]
>
16
roma77
roma77
30/10/2009 27
Inserito il 04/01/2012 alle: 18:10:32
mi associo a roca e alpin rispondendo a pedalatore che apprezzo il tuo consiglio delle termiche però sono certo che su neve schiacciata e poi ghiacciata l'unica soluzione sono le catene(o il sale)!provare per credere...[;)]
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 05/01/2012 alle: 08:26:38
sono appena tornato dalla montagna, il giorno prima di tornare ha fatto 30cm di neve,vi posso assicurare che non ho fatto fatica ad uscire dal mio posto nonostante tutto fosse ricoperto di neve e ghiaccio, senza dover mettere le catene. Tutta la strada da Davos fino a valle era piena di neve, con alcuni tratti in salita anche ripida, sicuramente non andavo a 80 all'ora ma vi posso assicurare che non ho avuto problemi. Una domanda a tutti quelli che hanno scritto che le termiche non servono,, le avete mai usate ?
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:12:56
io preferisco sostare ad alagna e raggiungere champoluc con gli sci. ad alagna non ci sono questi problemi ed il parcheggio è gratuito ed in piano.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:12:42
Fai il collegamento con Gressoney!? Ciaooooo
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 05/01/2012  14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
roma77
roma77
30/10/2009 27
Inserito il 06/01/2012 alle: 10:34:34
rispondo a pedalatore dicendo che sul camper non le ho mai provate le termiche,invece sulla mercedes station di mio padre le ho provate e riprovate notando che viaggiare è sicuro,muoverti sulla neve è facile ma in quella condizione - cioè ghiaccio(liscio) - e più che altro in quel frangente non avevo neanche la possibilità di prendere 10 cm di rincorsa,ho pensato siano inutili(magari da ignorante!?)!concludo dicendoti che l'anno prox le proverò anche sul camper e vorrei precisare che NON penso siano inutili le G.termiche anzi ho solo detto che in quei casi particolari purtroppo solo le storiche CATENE ti danno la soluzione!grazie ancora per i preziosi consigli!ciao[:)]
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 06/01/2012 alle: 11:27:55
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 05/01/2012  16:12:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si, si scende fino a staffal poi si sale sul colle botteforca e si ridiscende dall'altro versante. adesso hanno fatto il nuovo impianto staffal-gabiet che è velocissimo. se non c'è vento e gli impianti sono tutti aperti con un mattiniero parto da alagna arrivo a champoluc e ritorno per le 13 al salati, quindi discesa fino ad alagna paese.

http://www.monterosa-ski.com/it...

14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:56:27
quote:Risposta al messaggio di roma77 inserito in data 06/01/2012  10:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i primi anni che vivevo in Svizzera ad inizio novembre vedevo che tutti correravamo dai gommisti per mettere le gomme invernali, io da buon italiano l'ho sempre considerato una spesa superflua ed inutile. Qualche anno fa , non so per quale motivo, mi sono lasciato convincere ed ho voluto provare. Non ci crederai da allora ogni anno a novembre sono il primo a metterle, non solo sul camper , ma anche sull'auto della moglie, sulla mia , ho un 4x4 ! La differenza si nota , eccome sopratutto da noi che siamo circondati dalle montagne.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:49:53
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 06/01/2012  19:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, stessa cosa successa a me: sono sempre stato scettico nei confronti delle termiche, ma montate la prima volta l'anno scorso mi sono dovuto ricredere. Ho attraversato l'Europa fino a Londra e dintorni con neve e la tenuta è stata davvero strabiliante. Da quel giorno w le termiche!
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:56:13
scusate l'ignoranza ma un pik up 4 ruote motrici ci vogliono le catene? grazie x la notizia
13
gigiflash
gigiflash
07/01/2012 17
Inserito il 07/01/2012 alle: 15:41:21
Ma certo che servono, le termiche d'inverno servono in ogni caso, a maggior ragione sui suv o pick-up perché hanno il baricentro molto alto e quindi più forza centrifuga rispetto ad un'auto. Le termiche servono soprattutto sul ghiaccio perché con le basse temperature le lamelle di gomma in frenata si "aprono" per una presa efficace; anche su asfalto "umido" ghiacciato che è il peggiore perché non lo si vede. A mio modesto avviso nelle regioni montane dovrebbero essere obbligatorie su tutti i mezzi, ci sarebbero meno incidenti stradali. [:)][:)] Gigiflash
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link