quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 16/09/2010 22:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è il camping Santa Fortunata che è ad un paio di km da Sorrento e c'è un altro camping di cui non ricordo il nome a sant'Agnello di Sorrento , poi ancora c'è un camping a Nerano (mi pare si chiami nettuno ma non ne sono sicuro) che è quello più vicino al mare,anzi, è quasi sul mare, ma anche il più lontano da Sorrento 5 o 6 km circa. I Camping di Sorrento sono si vicini al mare, ma in alto sul costone. Comunque sia la migliore sistemazione per visitare Sorrento è il nube d'argento, se però avete uno scooter al seguito vanno bene tutti, perchè con quello ci si muove veramente bene in costiera. Volendo è anche possibile noleggiarne uno a Sorrento.[;)]
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 16/09/2010 22:15:22 (> Se volete andare proprio a Sorrento, non posso aiutarvi. Potrebbe comunque esservi utile la nostra esperienza. Due anni fa volevamo anche noi passare il capodanno a Sorrento e siamo andati al Nube d'argento, ma non ci siamo trovati benissimo. Non tanto per i servizi, che ci erano sembrati appena sufficienti, ma soprattutto per la struttura stessa del campeggio: data la natura della costa, le vie interne del campeggio sembrano tornanti di montagna. Se non si ha la fortuna di capitare in una piazzola vicina al CS, muovere il camper per il carico/scarico risulta abbastanza acrobatico, soprattutto in giorni di grande affluenza come quelli di fine/inizio anno. Abbiamo quindi preferito poi spostarci e abbiamo passato il capodanno allo Zeus di Pompei: a 200 metri dall'ingresso degli scavi, è tutto in pianura; laVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
pagina web
dice che il campeggio è situato "in un meraviglioso giardino naturale di antichi agrumeti" ed è vero. Sì, bisogna fare attenzione ai rami bassi, ma siamo stati meglio. Siamo poi stati anche al campeggio dellasolfatara di Pozzuoli
: molto suggestivo per il luogo, ampi spazi, servizi decisamente buoni. Unica accortezza: per accedere si deve passare sotto un arco che non sembra proprio a misura di camper, ma... ci si passa.quote:Risposta al messaggio di volpino1 inserito in data 09/12/2010 20:31:27 (> Altre alternative ai camping di Sorrento, sono il camping Beata solitudo e l'agriturismo maremontiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.agriturismomaremonti.it
quest'ultimo ha però solo 5/6 piazzole. Entrambi si trovano in montagna nella zona di Tramonti.[;)]quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 11/12/2010 20:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. ciao "digui" eventualmente mi può interessare se mi dai le coordinate le tengo buone. La sosta è sicura ? si può anche pernottare grazie delle info. Marco
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 07/12/2010 15:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ho telefonato ed è chiuso. Anch'io in costiera amalfitana quest'anno e penso di fermarmi al camping Beata solitudo di Agerola, piccolo e tranquillo, a 700m di altezza ma facilmente raggiungibile e con linee bus per Amalfi e Sorrento; ho telefonato, sono aperti e con posti disponibili. ciao Antonio.